Massimale spinte piane?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Tieni la schiena più dritta.
    Per la presa impara quella olimpica che è meglio.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

Commenta

• Baliano
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 713
      • 18
      • 37
      • Send PM

Fare una serie coi manubri... boh, non lo trovo molto conveniente. Specie se t'alleni senza spotter: di per sé, portarsi i manubri in posizione richiede una fatica immane (almeno parlo per me) e calibrare il peso per farne una reps non mi pare il caso. Io faticherei solo nel posizionarmi.
      La scheda, secondo me è un po' scarna di volume sui muscoli grandi.
      Altra cosa, questo che significa? XD
      -Curl manubri panca 45 1x max
      Pensaci. Non ha senso. Magari per te sì, per un estraneo che legge no. Quante ripetizioni fai? Indichi un determinato carico e con lo stesso fai il maggior numero di reps? Potresti utilizzare 10 KG, come 18, come 6.

Commenta

• Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
        Lo squat, ad essere sincero, l'ho tolto solo in questa routine ma c'è stato tutto l'anno
        Il front squat (quello con bil. appoggiato sulle braccia incrociate, giusto?) non l'ho mai provato però.
        Cosa cambia dallo squat normale a "livello di postura"?

Sent from my iPhone using Tapatalk
        Il bilancere sta appoggiato sul petto, con le mani impedisci soltanto che scivoli, questa è la rack position.

Braccio e avambraccio devono essere paralleli al terreno (all'inizio vedrai che ti verrà di tenerli verticali, come nel military), sforzati di tenere il petto in fuori e la schiena più verticale possibile quando scendi. Meglio farlo non specchiato, perché quando scendi la testa devi tirarla all'indietro, con lo specchio tendi a guardarti tenendola dritta.
        Le prime volte che lo facevo con poco peso mi ha lasciato l'upper back completamente indolenzito.
        Last edited by Maverick87; 05-06-2013, 19:38:18.

Commenta

• JU 0%
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 831
          • 123
          • 147
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Massimale spinte piane?

Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
          Fare una serie coi manubri... boh, non lo trovo molto conveniente. Specie se t'alleni senza spotter: di per sé, portarsi i manubri in posizione richiede una fatica immane (almeno parlo per me) e calibrare il peso per farne una reps non mi pare il caso. Io faticherei solo nel posizionarmi.
          La scheda, secondo me è un po' scarna di volume sui muscoli grandi.
          Altra cosa, questo che significa? XD

Pensaci. Non ha senso. Magari per te sì, per un estraneo che legge no. Quante ripetizioni fai? Indichi un determinato carico e con lo stesso fai il maggior numero di reps? Potresti utilizzare 10 KG, come 18, come 6.
          Ok per i manubri, ho visto infatti che massimale spinte non ha senso (uno spotter ce l'ho sempre, comunque)

Riguardo la seconda parte del commento: sì, ha un senso per me! È un esercizio che metto a sfinimento, per pump e poco altro.
          Uso i carichi che "sento" al momento, ingenere cerco di stare in un range di Rip tra 6/15 ma non è detto siano di più.

Cosa vedi di scarno? Mi piacciono i confronti.

---------- Post added at 19:03:56 ---------- Previous post was at 19:01:45 ----------

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Il bilancere sta appoggiato sul petto, con le mani impedisci soltanto che scivoli, questa è la rack position.

Braccio e avambraccio devono essere paralleli al terreno (all'inizio vedrai che ti verrà di tenerli verticali, come nel military), sforzati di tenere il petto in fuori e la schiena più verticale possibile quando scendi. Meglio farlo non specchiato, perché quando scendi la testa devi tirarla all'indietro, con lo specchio tendi a guardarti tenendola dritta.
          Le prime volte che lo facevo con poco peso mi ha lasciato l'upper back completamente indolenzito.
          Ok grazie (anche ad Asen) credo di aver capito

Prossima routine ce lo infilo.
          Ovviamente i carichi inizialmente saranno più bassi, poi più o meno sono simili a quelli dello squat regolare, no?

Commenta

• Maverick87
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 7812
            • 106
            • 34
            • Centro Italia
            • Send PM

R: Massimale spinte piane?

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio

Ok grazie (anche ad Asen) credo di aver capito

Prossima routine ce lo infilo.
            Ovviamente i carichi inizialmente saranno più bassi, poi più o meno sono simili a quelli dello squat regolare, no?

Buoni 20 kg in meno, è molto più difficile tenere la posizione.

Commenta

• Baliano
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 713
              • 18
              • 37
              • Send PM

[QUOTE=JU 0%;8178348]Ok per i manubri, ho visto infatti che massimale spinte non ha senso (uno spotter ce l'ho sempre, comunque)

Riguardo la seconda parte del commento: sì, ha un senso per me! È un esercizio che metto a sfinimento, per pump e poco altro.
              Uso i carichi che "sento" al momento, ingenere cerco di stare in un range di Rip tra 6/15 ma non è detto siano di più.

Cosa vedi di scarno? Mi piacciono i confronti.

Dorso specialmente. Ora l'esercizio che non aveva senso qualcosa ha. Appunto, come ti dicevo poteva essere una postilla chiara solo per te, per chi legge no.
              Scusa questa mia frase:
              >Fare una serie coi manubri... boh, non lo trovo molto conveniente. Era: "Fare un massimale coi manubri [...]" Errore causa stanchezza. :P

Commenta

• Maverick87
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 7812
                • 106
                • 34
                • Centro Italia
                • Send PM

Per il dorso farei prima le trazioni in 4x6 o 3x8 e dopo due/tre serie di lat per 10 max 12 reps, invertendo le prese (la cosa più importante, comunque). Per l'ultimo ex farei il pulley alto oppure il rematore alto manubri "chest supported" (entrambi da eseguire con i gomiti fuori e adduzione delle scapole per colpire il trapezio e la parte più alta della schiena in generale), forse meglio i manubri visto che a fine seduta gli stabilizzatori saranno già ben cotti dalle 4 serie di t-bar.
                Last edited by Maverick87; 05-06-2013, 22:07:24.

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Per il dorso farei prima le trazioni in 4x6 o 3x8 e dopo due/tre serie di lat per 10 max 12 reps, invertendo le prese (la cosa più importante, comunque). Per l'ultimo ex farei il pulley alto oppure il rematore alto manubri "chest supported" (entrambi da eseguire con i gomiti fuori e adduzione delle scapole per colpire il trapezio e la parte più alta della schiena in generale), forse meglio i manubri visto che a fine seduta gli stabilizzatori saranno già ben cotti dalle 4 serie di t-bar.

Ok, il trapezio lasciamolo dov'è che è anche troppo sviluppato...sennò poi mi trasformo in uno squalo

Per il resto sì, ha un senso quello che dici e, ti posso garantire, che gli ex per il dorso li ho invertiti/provati tutti più e più volte
                  La lat, in questo caso, l'avevo messa come pre-stancaggio (anche se comunque carico molto): il dorso l'ho fatto crescere a rematore bilanc/t-bar e trazioni (per trazioni con sovraccarico intendo farne 1x max con un peso tipo 20kg poi, senza pause, un'altra serie per max scalando il peso, esempio 15, e così via).
                  La lat e il pulley sono esercizi di contorno, visto che t-bar e trazioni le faccio alla morte
                  Se faccio come primo ex le trazioni ancora non ho così tanto focus per caricare tanto
                  Potrei fare, invece, seguendo la linea del tuo suggerimento, LAT + TRAZIONI + TBAR + REMATORI/PULLEY (meglio presa stretta o larga in questo caso?) solo che deve essere distruttivo fare le trazioni subito dopo la lat... grosso modo, coinvolge muscoli simili.
                  Che ne dici?

Allego foto del dorso, non so se si vede ma è abbastanza avanti rispetto al resto..mi ha aiutato molto per la postura

Commenta

• Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

Io invece le trazioni riesco a farle solo per prime (se voglio farle bene), ovviamente mi scaldo bene alla lat prima, ma come secondo/terzo ex per serie da 10 posso fare solo una lat caricando molto meno del peso corporeo.

Dalla foto vedo un ottimo spessore, sicuro che ti servano tutte quelle serie? Mi fermerei al terzo ex, prioritizzando le trazioni verticali ai rematori, per mettere più enfasi sulla larghezza del back.

PS: Il trapezio cresce sempre troppo!
                    Last edited by Maverick87; 05-06-2013, 23:19:14.

Commenta

• JU 0%
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 831
                      • 123
                      • 147
                      • Monte Olimpo
                      • Send PM

Io invece le trazioni riesco a farle solo per prime (se voglio farle bene), ovviamente mi scaldo bene alla lat prima, ma come secondo/terzo ex per serie da 10 posso fare solo una lat caricando molto meno del peso corporeo.

Dalla foto vedo un ottimo spessore, sicuro che ti servano tutte quelle serie? Mi fermerei al terzo ex, prioritizzando le trazioni verticali ai rematori, per mettere più enfasi sulla larghezza del back.

PS: Il trapezio cresce sempre troppo!
                      In che senso "ai rematori" ?(se intendi questi --> http://blog.fitstadium.com/wp-conten...4/trazioni.jpg al posto della sbarra ok, le ho sempre e solo fatte alla sbarra! )
                      Tra spessore e larghezza non so... alla fine il dorso è veramente sviluppato in confronto, per esempio, al petto...per questo motivo avevo messo esercizi "simmetrici" sia per lo spessore sia per lo shape.
                      In effetti sì, se privilegiassi la larghezza magari la situazione del petto potrebbe migliorare ulteriormente!
                      (se passi dal mio diario vedi cosa ho fatto oggi per il dorso, non lo scrivo qui perchè mi vergogno )

Cmq ok, grazie ancora proverò come dici tu per il dorso... ora resta il problema petto

Commenta

• Maverick87
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2012
                        • 7812
                        • 106
                        • 34
                        • Centro Italia
                        • Send PM

Per rematori s'intende un movimento di trazione orizzontale (e come noto sviluppano maggiormente lo spessore), la lat e le trazioni propriamente dette sono movimenti di trazione verticale, sviluppano di più la larghezza, le "ali" del dorsale.

Commenta

• JU 0%
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 831
                          • 123
                          • 147
                          • Monte Olimpo
                          • Send PM

Ok, scusa, stasera sono veramente fuso.
                          Pensavo che "trazioni verticali ai rematori" fosse un solo esercizio
                          Sìsì, la so la differenza tra trazione/rematore grazie
                          Diamoci di ali quindi, dajee

Commenta

• Maverick87
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2012
                            • 7812
                            • 106
                            • 34
                            • Centro Italia
                            • Send PM

:d

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

in realtà va messo sui deltoidi
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• JU 0%
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 831
                                • 123
                                • 147
                                • Monte Olimpo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                                in realtà va messo sui deltoidi
                                e per chi non ha deltoidi?

Ston tu imposteresti la routine del petto alla luce di queste ultime considerazioni? (se non hai voglia di risp non importa eh, non mi offendo )

Commenta

Working...
                                X