avete mai visto....come stacca un Wler...di norma?
stacco, quesito
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiose la forza massima risiede nel posteriore degli arti inferiori, perchè accosciare tanto nel set up in partenza?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSe la domanda è questa la risposta è semplice: non devi accosciare tanto. Perché pensi che si debba farlo? E' sbagliato.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggiosemplicemente perché con un'accosciata maggiore (stile squat) non riusciresti a tirare su bene il bil con conseguente squilibrio nel movimento e perdita d'efficacia dello staccoOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioQuesto era implicito in quello che ho detto. Quello che gli ho chiesto io è PERCHE' pensa si debba accosciare tanto.
Commenta
-
-
Ma li leggete almeno i titoli dei topic? Che c'entra lo squat? Si parla di STACCO DA TERRA.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioavete mai visto....come stacca un Wler...di norma?
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSe la domanda è questa la risposta è semplice: non devi accosciare tanto. Perché pensi che si debba farlo? E' sbagliato.
---------- Post added at 18:58:36 ---------- Previous post was at 18:58:05 ----------
Originariamente Scritto da anago Visualizza MessaggioProbabilmente perchè al giorno d'oggi si RICHIEDE lo squat "culo a terra"...
---------- Post added at 18:59:55 ---------- Previous post was at 18:58:36 ----------
un immagine a caso.
Commenta
-
-
Capito.. beh la scia stare la maggior parte dei testi se dicono questo. Sul campo lo sai TU quello che funziona PS: nell'immagine "quello forte, quello scarso".. in gara conti QUANTO sollevi.. non certo come (rispettando le regole d'esecuzione ovviamente).Last edited by The Beast; 01-06-2013, 20:07:20.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi, varia da atleta ad atleta ma in genere staccano a culo alto.
lo penso perchè così è spiegato in tanti testi di biomeccanica esecutiva.
---------- Post added at 18:58:36 ---------- Previous post was at 18:58:05 ----------
scusa anago, ma che c'entra?
---------- Post added at 18:59:55 ---------- Previous post was at 18:58:36 ----------
un immagine a caso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh dipende anche dal TIPO di stacco: stacco regolare viene meglio (in genere) con il culo un po' più alto; stacco sumo: culo a terra.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
seguo il Wl da anni e anni, e di stacchi "bassi" ne ho visti molto pochi
cmq
http://www.youtube.com/watch?v=_ngko5tAwkk
Questi sono quasi tutti "bassi" o cmq non proprio alti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si parla però sempre di altezze sopra il parallelo, quello forte mette in tensione femorali e glutei, quello scarso lo fa meno. Non è che quello forte (l'immagine di riferimento è di IronPaolo e faccio riferimento al suo libro) stacca col sedere sul parquet. La forza non si basa su quanto scendi in basso, forza intesa nella vignetta dell'immagine a caso, ma su quanto sfrutti ciò che hai...e quello che sta più in basso (nella vignetta) indubbiamente sta sfruttando meglio i suoi muscoli.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Proprio per questo la vignetta non ha senso. Il più forte è quello che solleva di più, indipendentemente dalla tecnica. Che poi ogni tecnica abbia maggior impatto su questo o quel muscolo in particolare è un altro conto.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Concordo per metà. La tecnica è, a mio avviso, la via (unica e sensata) che ti consente di sollevare sempre di più.
Poi siamo d'accordo che un omone di 120kg anche se non ha mai fatto stacco può sollevare come uno che pur allenandosi da qualche tempo con buona tecnica pesa 50kg. Su questo non ci piove.
Ma la tecnica mira oltre che alla performance alla sicurezza. Quindi ti consente di essere più longevo nella tua attività...fare lo stacco nel nostro caso.
Quindi, volendo clonare un povero tizio, tra i due cloni quello che stacca di più è quello più tecnico. In tal senso la tecnica è la forza.
Usi meglio ciò che hai. Se poi uno è più grosso è un'altra storia.
Esempio pratico:
1)Tizio A 190cm 120kg. Stacca da terra 140kg. Come? Prima alza il sedere poi arrivato con le gambe distese raddrizza la schiena. Cioè da schiena parallela al suolo la raddrizza.
2)Tizio B 175cm 70kg. Stacca da terra 130kg. Come? Seguendo i punti cardini di un buono stacco da terra (ipotizziamo siano a tutti noti).
Il più forte è A. Su questo non ci piove. Non reputo sia anche il più "intelligente" e il più longevo.
Se notate ho fatto il tizio A più grosso tanto che viene da dire "eh per forza alza di più"...esatto, non credo che ignorando la tecnica si possa esser forti. Perché è per una questione di attivazione neuro-muscolare che uno fa i movimenti...non la si può mettere in secondo piano per ciò che ne posso capire.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta