Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat senza power rack?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat senza power rack?

    Sono 2 mesi che seguo grosso modo il percorso consigliato da Leviatano nella discussione http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
    Ora che sono ormai al terzo mese dovrei iniziare con lo squat ma ovviamente in palestra al posto del rack c'è solo il multipower.. cosa mi consigliate di fare? Ovviamente escludo, almeno per ora, l'idea di cambiare palestra.. se non altro perchè ho ancora 10 mesi di abbonamento pagati...
    Sono in normocalorica/leggera ipo, giusto per sgrassare un minimo e partire col mettere massa abbastanza pulita. Per completezza posto la scheda seguita fin'ora:

    Tipo ABA BAB...

    Mese 1

    Scheda A
    Panca piana 3X8
    Chest Press 2X12
    Upper Back 3X8
    Alzate 90 2X12
    Push down 3X10
    Leg press 3X8
    Leg ext 2X12

    Scheda B
    Lat machine presa larga 3X8
    Lat machine presa stretta 2X12
    Lento manubri 3X8
    Alzate laterali 2X12
    Curl bilanciere 3X8
    Leg curl 2X12
    Addome


    Mese 2

    Scheda A
    Panca piana 4X6
    Chest press 3X10
    Pulley 3X8
    Alzate 90 3X10
    Push down 3X10
    Leg press 4X8
    Leg ext 3X12
    Scrollate 3X15

    Scheda B
    Lat machine presa larga 3X8
    Lat machine presa stretta 3X12
    Lento manubri 3X8
    Alzate laterali 3X12
    Curl manubri 3X8
    Scrollate 3X15
    Leg curl 3X12
    Addome

    #2
    R: Squat senza power rack?

    prova ad usare le parallele per poggiare il bilanciere, se vai bene come altezza ovviamente
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta


      #4
      fai lo squat bulgaro al MP
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #5
        Originariamente Scritto da kinect Visualizza Messaggio
        le uniche parallele che ci sono fanno parte di questo attrezzo e non mi fido a metterci il bilanciere sopra.. credo che avrebbero anche parecchio da ridire se lo facessi (giustamente)
        http://www.google.it/imgres?safe=off...5&tx=124&ty=92
        mi riferivo proprio a quelle, però con le impugnature dritte
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

        Commenta


          #6
          altrimenti per lo squat bulgaro che accorgimenti devo avere nell'eseguire l'esercizio? più che altro non capisco quanto avanti devo mettere il piede rispetto alla rotaia del multipower quando mi posiziono per fare l'esercizio

          Commenta


            #7
            simula gli affondi......semplice no?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #8
              devo tenere il ginocchio sempre dietro la punta del piede?
              poi secondo voi è meglio farlo al multipower usando il bilanciere o con i manubri, almeno fino a che i carichi me lo permettono?

              Commenta


                #9
                al MP il movimento è controllato e ti evita squilibri, cosa che succede negli affondi liberi, magari alterna i due ex...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #10
                  proverò a vedere cosa ne viene fuori, grazie!

                  Commenta


                    #11
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #12
                      R: Squat senza power rack?

                      Non so che tipo di panche ci siano nella tua palestra, ma se i perni di supporto x bilanciere sono mobili, puoi agganciarli sul lato posteriore e appoggiarci il bil

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram


                      Commenta


                        #13
                        Guarda.. io nella palestra aziendale no nho un rack per lo squat. Ma ho 2 rack per i bilancieri. Me li posiziono belli comodi e ci poggio su il bilanciere: squatto che è un'amore.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #14
                          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          Non so che tipo di panche ci siano nella tua palestra, ma se i perni di supporto x bilanciere sono mobili, puoi agganciarli sul lato posteriore e appoggiarci il bil

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Purtroppo i perni sono fissi quindi non si può fare

                          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                          Guarda.. io nella palestra aziendale no nho un rack per lo squat. Ma ho 2 rack per i bilancieri. Me li posiziono belli comodi e ci poggio su il bilanciere: squatto che è un'amore.
                          In palestra ho solo un rack per bilancieri quindi anche qui nulla..


                          La scheda del terzo mese come la vedete? In grassetto le modifiche che vorrei fare

                          Mese 3: A/B/A_B/A/B
                          A
                          Squat 4x6 (qui metto lo squat bulgaro 4x6)
                          Leg ext 3x10
                          Panca piana 4x6
                          Spinte manubri inclinata 3x10
                          Pulley 3x8
                          Alzate 90 3x12
                          Push down 3x10
                          Scrollate 3x15

                          B
                          Trazioni 3x max.
                          Lat machine 3x8
                          Lento manubri 3x8
                          Alzate laterali 3x12
                          Curl manubri 3x8
                          Scrollate 3x15
                          Affondi 4x8 (gli affondi vanno bene o li cambio con qualcosa di diverso dato che ho fatto la modifica allo squat?)
                          Addome

                          Commenta


                            #15
                            Interessante 3rd, io ho lo stesso problema, ma perchè non limitarsi al squattare al multipower?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎