Scusate in anticipo se non è la sezione giusta ma sono nuovo del forum e quindi non so dove postare la mia domanda
allora sto cominciando a mangiare un po più sano e meno dolci per togliere quei 4-5 chili di troppo
ho 16 anni e peso 85 chili e sono alto 1.80 premetto che sono già di costituzione muscoloso ma vorrei cominciare a fare un po di ipertrofia
la mia scheda è fatta così
lunedi
-curl bicipiti 4x8 e mi faccio alla fine 3 serie a sfinimento con un peso inferiore(credo che si chiami rest pause)
-tricipiti 4x8 e sempre le 3 serie alla fine come prima
-uguale per i deltoidi
martedi
faccio squat 3x15
croci su panca 3x8 (faccio pochi allenamenti di pettoriali visto che poi il martedi devo fare i piegamenti)
e poi vado a fare 2 ore di kung fu dove faccio addominali-piegamenti sulle braccia ecc ecc insomma tutto a corpo libero
mercoledi
-uguale al lunedi più qualche trazione alla sbarra
Giovedi
-croci su panca 3x15
-panca piana 3x15
-addominali 5 triserie da 12 rip
e sacco (sia calci che pugni)
venerdi
kung fu 2 ore
deltoidi,bicipiti e tricipiti sempre con lo stesso metodo
sabato
addominali , e qualche esercizio con i muscoli che sento meno stanchi
sò che è un scheda (anche se così non si può chiamare) fatta un po a caso
ma il mio scopo è fare un po di ipertrofia e togliere pian piano quei chiletti in più
ah dimenticavo il venerdi e martedi mi faccio 30 minuti di corsa e metto un terzo allenamento con la corda per fare fiato visto che nei combattimenti serve
che ne pensate?
i pesi che uso sono
bicipiti:14 kg(per braccio)
tricipiti:idem anche se i tricipiti li sento più forti e quindi uso anche più kg
deltoidi:7-8 kg per le alzate laterali
croci su panca h9 kg
è un mese che mi alleno con questa scheda prima mi allenavo ma di meno con i pesi
---------- Post added 31-05-2013 at 08:04:41 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 17:47:44 ----------
nessuno?
allora sto cominciando a mangiare un po più sano e meno dolci per togliere quei 4-5 chili di troppo
ho 16 anni e peso 85 chili e sono alto 1.80 premetto che sono già di costituzione muscoloso ma vorrei cominciare a fare un po di ipertrofia
la mia scheda è fatta così
lunedi
-curl bicipiti 4x8 e mi faccio alla fine 3 serie a sfinimento con un peso inferiore(credo che si chiami rest pause)
-tricipiti 4x8 e sempre le 3 serie alla fine come prima
-uguale per i deltoidi
martedi
faccio squat 3x15
croci su panca 3x8 (faccio pochi allenamenti di pettoriali visto che poi il martedi devo fare i piegamenti)
e poi vado a fare 2 ore di kung fu dove faccio addominali-piegamenti sulle braccia ecc ecc insomma tutto a corpo libero
mercoledi
-uguale al lunedi più qualche trazione alla sbarra
Giovedi
-croci su panca 3x15
-panca piana 3x15
-addominali 5 triserie da 12 rip
e sacco (sia calci che pugni)
venerdi
kung fu 2 ore
deltoidi,bicipiti e tricipiti sempre con lo stesso metodo
sabato
addominali , e qualche esercizio con i muscoli che sento meno stanchi
sò che è un scheda (anche se così non si può chiamare) fatta un po a caso
ma il mio scopo è fare un po di ipertrofia e togliere pian piano quei chiletti in più
ah dimenticavo il venerdi e martedi mi faccio 30 minuti di corsa e metto un terzo allenamento con la corda per fare fiato visto che nei combattimenti serve
che ne pensate?
i pesi che uso sono
bicipiti:14 kg(per braccio)
tricipiti:idem anche se i tricipiti li sento più forti e quindi uso anche più kg
deltoidi:7-8 kg per le alzate laterali
croci su panca h9 kg
è un mese che mi alleno con questa scheda prima mi allenavo ma di meno con i pesi
---------- Post added 31-05-2013 at 08:04:41 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 17:47:44 ----------
nessuno?