Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandi dubbi su allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grandi dubbi su allenamento massa

    Salve ragazzi ,

    il titolo non è dei migliori ma penso descriva bene l'argomento xD

    mi sono appena iscritto in cerca di un aiuto per il mio allenamento , in quanto stò ricevendo pareri discordanti sulla questione e non sò piu che pesci pigliare :/

    il mio dubbio sta nel fatto che da qualche mese ho cominciato un allenamento per body building ( con intenzione di migliorare forza e aspetto fisico , ma non in maniera esagerata ) e dopo 2 mesi incentrati su un esercizio per forza ( 3 serie da 8 colpi di media , 5 volte a settimana ) sono passato a massa . Mi sta seguendo un amico che si allena da anni , ma ho qualche perplessità sulla scheda che stiamo eseguendo ora .. sono passato a 4 allenamenti settimanali , 4 o 5 serie per esercizio , 10/12 colpi con 2/3 esercizi per muscolo , calando di un 30% circa i pesi .. Però ora mi chiedo , parecchie persone mi dicono che per massa andrebbero fatte 3 serie da 8 colpi e che la mia attuale scheda sia da " masochisti " , altri che così stressiamo per bene il muscolo e rende di piu , cioè conosco le idee di Arnold e Coleman , però qui mi stanno dando versioni contrastanti con valide argomentazioni da tutte e due le parti , e io sono parecchio confuso .

    con un allenamento del genere vado bene per la massa o stiamo facendo una cavolata ? stò comunque tenendo un alimentazione decente e facendo i giusti riposi , e non ho particolari dolori derivanti da questo tipo di allenamento , esclusa schiena che di mio rompe un pò e l'avambraccio che non cenna a calare i dolori da 2 mesi .

    Spero di non essere andato contro al regolamento , ma ho ritenuto la mia fosse una domanda specifica e volevo chiarimenti :P se ho fatto una cappellata chiedo in anticipo scusa

    grazie a tutti !

    #2
    È strano che ti faccia male l'avambraccio da 2 mesi ò_ò
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
      È strano che ti faccia male l'avambraccio da 2 mesi ò_ò
      Credo dipenda da uno sforzo eccessivo nel primo mese , ma continuando l'allenamento e stando molto al pc temo fara fatica a passare . Non ho mai messo niente per far passare il male ..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎