Pullover panca 30°

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fragola
    Banned
    • Nov 2010
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pullover panca 30°

Volevo condividere con voi questo esercizio di cui si parla veramente poco.
    Il mio istruttore in palestra me lo ha inserito in tabella in fase di definizione assieme alle croci su panca piana e al crossover ai cavi.
    Devo dire che secondo me, dopo 1 mese che lo eseguo, i suoi frutti li ha dati.
    Sembrerebbe meglio che il classico pullover su panca piana; non so invece quello su panca declinata in quanto mai eseguito.
    Pienamente soddisfatto comunque!!...qualcuno di voi lo esegue anche?!?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Ottimo esercizio. Io avevo iniziato ad eseguirlo per limitare le eccessive tensioni "viscerali" del pullover su piana ma soprattutto su declinata. Il pullover e' un movimento da dosare, come del resto tutti, ma in termini di sviluppo della muscolaturadel torace da un prezioso contributo ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

quoto in pieno sly83...io lo faccio nel wo del dorso (preferisco)...

PS: mi sembra un pò pochino, se sono tutti quei 3 citati da te, il wo del petto
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Fragola
        Banned
        • Nov 2010
        • 105
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ottimo esercizio. Io avevo iniziato ad eseguirlo per limitare le eccessive tensioni "viscerali" del pullover su piana ma soprattutto su declinata. Il pullover e' un movimento da dosare, come del resto tutti, ma in termini di sviluppo della muscolaturadel torace da un prezioso contributo ;-)
        Grazie Sly83..
        Ho capito che tu lo facevi su panca declinata...e invece cosa ne pensi della panca 30°?!..lo hai hai mai fatto?!..ora non ricordo le motivazioni, ma l'istruttore me lo ha "prescritto" appositamente su panca 30°!!..secondo te che differenza c'è?!

x SiMooNe: in effetti la routine pettoè corta..ma è il muscolo che reagisce meglio agli esercizi e fortunatamente devo allenarlo poco rispetto ad altri gruppi..ad esempio...gambe!!!!!..tu l'hai mai fatto pullover su panca 30°?
        Last edited by Fragola; 28-05-2013, 15:14:54. Motivo: errore

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Si si intendo che al momento lo farei principalmente su inclinata;-) su declinata ho avuto qualche problemino come accennavo, ma principalmente a causa della mia infausta propensione a tirare sempre al limite, cosa che con questo movimento e' tutt'altro che auspicabile. Diciamo che lo terrei come movimento per concludere un w/o per petto o dorso (o entrambi).

---------- Post added at 12:29:50 ---------- Previous post was at 12:25:42 ----------

Su declinata il.rom "vivo" e' piu' ampio, ma in caso di carichi importanti e/o ripetizioni al limite, per le articolazioni tra coste, sterno e diaframma diventa molto "impegnativo". Ancor di piu' se fissiamo le gambe; In caso di problematiche come reflusso gastroesofageo o ernia iatale attenzione. In proporzione su inclinata forse il rom utile e' inferiore, ma non per questo meno efficace e sicuramente meno "rischioso", forse un filo piu' impegnativo per le articolazioni acromion-claveari.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Fragola
            Banned
            • Nov 2010
            • 105
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Si si intendo che al momento lo farei principalmente su inclinata;-) su declinata ho avuto qualche problemino come accennavo, ma principalmente a causa della mia infausta propensione a tirare sempre al limite, cosa che con questo movimento e' tutt'altro che auspicabile. Diciamo che lo terrei come movimento per concludere un w/o per petto o dorso (o entrambi).

---------- Post added at 12:29:50 ---------- Previous post was at 12:25:42 ----------

Su declinata il.rom "vivo" e' piu' ampio, ma in caso di carichi importanti e/o ripetizioni al limite, per le articolazioni tra coste, sterno e diaframma diventa molto "impegnativo". Ancor di piu' se fissiamo le gambe; In caso di problematiche come reflusso gastroesofageo o ernia iatale attenzione. In proporzione su inclinata forse il rom utile e' inferiore, ma non per questo meno efficace e sicuramente meno "rischioso", forse un filo piu' impegnativo per le articolazioni acromion-claveari.
            Grazie mille!!
            Sei stato veramente esaustivo!
            Anche il mio istruttore comunque mi ha detto che con carici importanti, il pullover è meglio farlo su panca inclinata 30°...e non declinata o piana!...
            Grazie ancora

Commenta

Working...
            X