Ciao raga, ho bisogno di un favore: un mio amico vuole iniziare a fare qualke seduta in palestra da affiancare a nuoto! Lui nn è mai entrato in palestra, quindi nn ha la minima esperienza. Con cosa potrebbe iniziare? Io avevo pensato a una full body per 2/3 settimane e poi un allenamento diviso in split... ma ke esercizi e quante serie proporgli? mi date una mano sia con la full body ke l'allenamento successivo? Grazie mille!! Cmq le sedute settimanali saranno 2! Ciao ciao
Per iniziare...
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Concordo con MisterX.
Inoltre non fallo iniziare con squat, stacchi, trazioni, almeno le prime tre settimane fagli usare macchine e esercizi liberi ma facili.
Prima deve imparare la forma di esecuzione e la cadenza, il controllo, e tutto il resto.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Concordo con MisterX.
Inoltre non fallo iniziare con squat, stacchi, trazioni, almeno le prime tre settimane fagli usare macchine e esercizi liberi ma facili.
Prima deve imparare la forma di esecuzione e la cadenza, il controllo, e tutto il resto.
Ciao
Commenta
-
-
Re: Per iniziare...
Originally posted by zodiacus
Ciao raga, ho bisogno di un favore: un mio amico vuole iniziare a fare qualke seduta in palestra da affiancare a nuoto! Lui nn è mai entrato in palestra, quindi nn ha la minima esperienza. Con cosa potrebbe iniziare? Io avevo pensato a una full body per 2/3 settimane e poi un allenamento diviso in split... ma ke esercizi e quante serie proporgli? mi date una mano sia con la full body ke l'allenamento successivo? Grazie mille!! Cmq le sedute settimanali saranno 2! Ciao ciao
Prima bisogna prendere confidenza con la tecnica di esecuzione.
Ma una volta che ciò è avvenuto, bisogna cominciare a caricare.
Un consiglio: almeno per i primi tempi, ti sconsiglio gli allenamenti ad altissima intensità.
Sono preferibili carichi del settanta per cento, sono quelli con i quali cresci di più.
Commenta
-
-
Ok x gli esercizi però:
-vanno eseguiti in qst ordine?
-serie e numero di ripetizioni?
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
in quell'ordine certo.
fai cominciare con 3 serie NON TIRATE con un range medio di ripetizioni.
Commenta
-
Commenta