Scheda personalizzata da me.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AleCanottaggio
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 16
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Scheda personalizzata da me.

    sto seguendo questa scheda fatta da me visto che posso passare molto tempo in palestra,che ne pensate?
    ho 22 anni,sono alto 1,77 e peso 72 kg e faccio palestra ormai da diversi anni.

    1-petto
    panca inclinata 4*10,8,8,6
    panca piana 4*10,8,8,6
    pectoral machine 3*10,8,6
    croci ai cavi 3*8
    croci panca inclinata 3*8

    2-bicipiti
    curl in piedi 3*10,8,6
    concentrati ai cavi 3*8
    concentrati con manubri 3*8
    concentrati con impugnatura a martello 3*8
    avanbracci con bilanciere 3*max

    3-1 ora di corsa lenta

    4-tricipiti
    tricipiti ai cavi 3*8
    tricipiti ai cavi con presa inversa3*8
    parallele 3*12
    french prss 3*8


    5- schiena-spalle
    lat machine 3*10
    rematore 3*8
    rownig torso 3*8
    alzate laterali 3*12
    alzate con manubri 3*10

    6-gambe
    stacchi 3*8
    affondi 3*10
    leg ext 3*8
    leg curl 3*8
    polpacci con bilanciere sulla schiena 3*12

    7-un ora di corsa lenta

    in piu addominali tutti i giorni in cui faccio pesi

    che ne pensate?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Squat, dips, trazioni. Lo stacco, se è regular, meglio nel wo del dorso. Split non è chiaro, faresti un wo solo per i bicipiti??

    Leggiti questi 3D:

    Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • AleCanottaggio
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 16
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      lo squat essendo una palestra fatta in casa non lo faccio perchè non ho i supporti di sicurezza come ci sono nelle palestre,mentre per quanto riguarda i dips e le trazioni non le faccio in allenamento perche essendo un militare me ne fanno fare 2000 al giorno
      si lo stacco è regular ok per metterlo in dorso.
      si faccio un wo solo per i bicipiti e mi scuso se lo split non è chiaro, ma il mio obbiettivo sarebbe quello di allenare un gruppo muscolare al giorno,è possibile farlo ?

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Puoi utilizzare questo split:
        petto
        gambe/addome
        dorso
        spalle
        bicipiti/tricipiti

        Nel l'ultimo link che ti ho dato, c'è un 5 split, prova a basarti su quella, sistemandola in base agl'altrezzi che hai...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X