ciao a tutti, alleno da ormai da novembre e con con scarsi risultati...
dopo che ho passato gli ultimi mesi a pensare che fare e come fare, pur continuando ad allenarmi e non curando particolarmente l'alimentazione in questi giorni mi è venuto in mente di pensare a fare una scheda di forza, considerando che ormai da mesi i miei carichi sono costanti.
Il mio istruttore in palestra è completamente ignorante, quindi non sto a dirvi cosa si è inventato quando gli ho proposto una cosa del genere.
Il mio dubbio è questo, quali sono gli esercizi fondamentali per una scheda di forza? e per quanto dovrei seguirla??
avevo intenzione di postarla in questo modo:
Lunedi:
Panca piana:4x4 con prima serie carico massimale e poi a scalare.
tricipiti:
panca stretta :5x6
mercoledi:
Military: 5x6
lento dietro: 4x???
squat 5x???
venerdi:
trazioni:3xmax
rematore: 5x????
lat machine: 4x4
ho messo i punti interrogativi dove non so che serie mettere, e anche nelle altre sono andato molto a naso leggendo le altre schede.
potete aiutarmi e darmi dei consigli?
grazie a tutti.
dopo che ho passato gli ultimi mesi a pensare che fare e come fare, pur continuando ad allenarmi e non curando particolarmente l'alimentazione in questi giorni mi è venuto in mente di pensare a fare una scheda di forza, considerando che ormai da mesi i miei carichi sono costanti.
Il mio istruttore in palestra è completamente ignorante, quindi non sto a dirvi cosa si è inventato quando gli ho proposto una cosa del genere.
Il mio dubbio è questo, quali sono gli esercizi fondamentali per una scheda di forza? e per quanto dovrei seguirla??
avevo intenzione di postarla in questo modo:
Lunedi:
Panca piana:4x4 con prima serie carico massimale e poi a scalare.
tricipiti:
panca stretta :5x6
mercoledi:
Military: 5x6
lento dietro: 4x???
squat 5x???
venerdi:
trazioni:3xmax
rematore: 5x????
lat machine: 4x4
ho messo i punti interrogativi dove non so che serie mettere, e anche nelle altre sono andato molto a naso leggendo le altre schede.
potete aiutarmi e darmi dei consigli?
grazie a tutti.
Commenta