Ciao a Tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastrocchio
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a Tutti

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Spero di aver indovinato la sezione in cui postare.

Mi presento, ho 32 anni e da più o meno 10 anni pratico regolarmente ed abbastanza intensamente palestra.

Sono alto quasi 1 metro e 90 e peso attualemte 94 Kg (credo di essere più o meno sul 12% di grasso, ma non ne sono sicuro).
    Faccio un’alimentazione abbastanza controllata, concedendomi qualche sgarro di tanto in tanto e faccio integrazione.

Vorrei sapere cosa ne pensate dell’alenamento che sto seguendo.
    Premetto che mi alleno in multifrequenza sul petto, che è un po’ in stallo e che uso i manubri perché sento uno stimolo maggiore dei pettorali rispetto alla panca (ho le braccia lunghe e dovrei usare carichi molto alti per stimolare correttamente il petto; carichi che mi sfiniscono spalle e tricipiti ancora prima dei pettorali).

Inoltre vorrei dei consigli per allenare al meglio le gambe, visto che ne ho una leggermente più grossa dell’altra (ho il bacino retroverso e leggermente storto che mi porta ad avere la gamba destra con il muscolo leggermente più allungato sembrando quindi più piccolo della sinistra).

Ecco la mia scheda:

Lunedì (Petto – Tricipiti):

Parallele con sovraccarico (discesa 2 secondi salita esplosiva): 12 – 10 – 8 – 6 (rest 60”)
    Spinte manubri panca 30°: 12 – 10 – 8 – 6 – 4 (rest 60”)
    Croci manubri panca piana: 4x12 (rest 60”)
    Tricipiti al cavo alto con corda: 2x12 (rest 75”)
    Estensioni un manubrio dietro la nuca: 8 – 10 – 12 (rest 75”)

Martedì (Gambe):
    Pressa a 45° (gamba singola): 1x50
    Squat: 3x6+(30”)12 (rest 120”)
    Leg extension gamba singola (serie gigante) Leg curl: 3x10 (serie gignate) 10 (rest 40”)
    Pressa a 45° (gamba singola): 3x8+(20") esaurimento (rest 90")
    Calf Standing (serie gigante) Calf Seduto: 4x20 (serie gigante) 8 (rest 40”)

Giovedì (Dorso - Bicipiti):
    Rematore 1 manubrio: 15 – 10 – 6+6 – 6+6 (rest 75”)
    Pulley alto: 2x10 (rest 75”)
    Lat machine avanti: 12 – 6+(20”) max – 12 – 6+(20”) max (rest 105”)
    Rematore 2 manubri panca 30°: 2x10 (rest 75”)
    Curl manubri in piedi: 2x12 (rest 75”)
    Curl bilanciere panca scott presa inversa (per lavorare in accorciamento) ss Curl bilanciere in piedi mezzo movimento (da disteso a 90°): 3x8+8 (rest 105”)

Venerdì (Spalle - Richiamo Petto):
    Lento avanti: 2x6 – 1x6+6 (rest 90”)
    Alzate laterali: 15 – 10 – 6 – 10 – 6 (rest 90”)
    Shrugs bilanciere dietro: 3x10/12 (rest 60”)
    Cross over ai cavi alti: 20 – 18 – 16 – 14 (rest 60”)
    Chest press (contrazione a picco): 4x15 (rest 60”)

PS: suggerimenti per i tricipiti in modo da lavorare tutti e 3 i capi o chissene visto che già li stresso con il petto?

Grazie in anticipo.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non vedo la panca piana, esercizio fondamentale, che se fatto con progressioni, potrebbe influire positivamente sullo attuale stallo. Esercizio da mantenere sempre, nel wo del petto, caso mai alternarlo con l'inclinata (bilanciere ovviamente). Non mi piace in generale il wo del petto...inutile il richiamo, a me i richiami non piaciono, ma sono del parere, che se deve essere fatto, deve avere un senso e fatto bene, chest press e cavi alti, lasciano il tempo che trovano in un richiamo (più utili come ex pompaggio, ad esempio)...

Per le gmabe non mi esprimo, soprattutto, visto il tuo problema (se così si può definire)...
    Last edited by SiMooNe; 27-05-2013, 14:47:59.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

la panca è tutto tranne che fondamentale

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ossia: spiega, intendo panca pianca bilanciere...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• mastrocchio
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Non vedo la panca piana, esercizio fondamentale, che se fatto con progressioni, potrebbe influire positivamente sullo attuale stallo. Esercizio da mantenere sempre, nel wo del petto, caso mai alternarlo con l'inclinata (bilanciere ovviamente). Non mi piace in generale il wo del petto...inutile il richiamo, a me i richiami non piaciono, ma sono del parere, che se deve essere fatto, deve avere un senso e fatto bene, chest press e cavi alti, lasciano il tempo che trovano in un richiamo (più utili come ex pompaggio, ad esempio)...

Per le gmabe non mi esprimo, soprattutto, visto il tuo problema (se così si può definire)...
          Grazie mille per il consiglio, vedrò che fare, ma con la panca non sento lavorare il petto come con i manubri...mah...

---------- Post added at 14:18:47 ---------- Previous post was at 14:18:16 ----------

Ossia: spiega, intendo panca pianca bilanciere...
          Sono curioso anch'io...

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Ovviamente con i manubri il rom è più completo, ma con il bilanciere, per mettere forza nei periodi di stallo è fondamentale per il petto...

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Ovviamente con i manubri il rom è più completo, ma con il bilanciere, per mettere forza nei periodi di stallo è fondamentale per il petto...
              condivido, con i manubri il rom è più completo, ma la piana col bilanciere è tutt'altra cosa se si vuole incrementare forza e ipertrofia, oltre a migliorare nei carichi
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

R: Ciao a Tutti

Allora te la rigiro, perche la panca piana fa crescere di piu di una chest press o panca manubri.?

Basta con sta storia che senza panca squat e stacco non si cresce

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                  Allora te la rigiro, perche la panca piana fa crescere di piu di una chest press o panca manubri.?

Basta con sta storia che senza panca squat e stacco non si cresce

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  OT, perchè l'utente cercava un modo per uscire dallo stallo, non l'ex che fa mettere più massa, e non lo fai con i manubri (vabbè la chest non lo reputo neanche un esercizio), ma con piana, imho

Commenta

• mastrocchio
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie mille per le risposte,
                    Il mio però non è uno stallo sui pesi sollevati su panca, è uno stallo sull'ipertrofia del petto.
                    Visto il ROM con i manubri e la concentrazione che ci metto per farli, sento di più il petto, tutto qui.
                    So che più che usare manubri da 40 kg l'uno non posso fare (almeno nella mia paestra, ci sarebbero i componibili, ma a sto punto userei la panca), se non curare il movimento o fare una scheda (tipo il 10x10 dell'utente 4FITMAN) che mi dia uno shock al petto nel breve termine per poi tornare a fare la scheda con panca.

Concordate?

e per la gamba destra che è leggermente più indietro? che mi consigliate?

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

più tecnica --> più forza --> più massa, altri metodi sinceramente non li conosco, poi è la prima volta che sento "stallo sull'ipertrofia", vuoi far crescere il petto all'infinito (se c'è una carenza è un conto...)??

Attendi altri pareri

Commenta

Working...
                      X