Salve a tutti,come da titolo vorrei capire le differenze nel fare french press su panca piana e su panca a 30° (sto prendendo spunto dalle schede di alessandro33),io ho sempre fatto su panca piana e vorrei variare un po'.
French press panca piana e inclinata
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Qui si tratta di individuare quale dei due esercizi sollecita maggiormente il capo lungo del tricipite e nello stesso istante preservare il gomito da pericolose forze di compressione. In ogni caso per qualsiasi tipo di bench utilizzata mantieni i gomiti nella posizione a 45° dall'orizzontale.
-
-
mancherebbe il french su declinata, basta inserire uno o due dischi da 20 sotto la panca orizzontale oppure l'asse di legno utilizzata per i calves, con il movimento su declinata dovrebbe aumentare il raggio di movimento attorno al gomito, attivando così i tre capi del tricipite.
Commenta
-
-
Anche io ho qualche problemino con i gomiti,non ho mai provato a farlo con l'inclinata a 30° e forse avrei dovuto farlo.
---------- Post added at 13:40:13 ---------- Previous post was at 13:38:19 ----------
Dici che su declinata è ancora meglio? E i gomiti potrebbero essere meno sollecitati?
Commenta
-
-
sono meno sollecitati, ma basterebbe modificare, per ogni tipo di french, la posizione di partenza del braccio a 45° rispetto all'orizzontale per diminuire la compressione al gomito.
più del tipo di french che ha comunque le sue responsabilità, ricordo alcune regole standard:
1) il movimento deve essere eseguito sempre lentamente.
2) non si raggiunge mai la completa estensione del braccio
Commenta
-
-
aggiungo inoltre che i gomiti devono essere "chiusi" e non buttati all'esternoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggioaggiungo inoltre che i gomiti devono essere "chiusi" e non buttati all'esterno
si esatto bravo: i gomiti sempre chiusi.
Commenta
-
-
Aggiungo una cosa ai begl'interventi di sopra: la french press con bilanciere (preferisco l'EZ per preservare i gomiti), mette in pre-stiramento il capo lungo del tricipite nella posizione inclinata, mentre con la panca piana a presa stretta uno allungamento analogo e' possibile su declinata. Esercizi come i kickback e i pushdown a gomiti tangenti i fianchi mettono il capo lungo tendenzialmente proasimo all'axxorciamento. In una tabella per i tris ne terrei sempre conto ;-)
Commenta
-
-
Per gomiti a 45 gradi nella fase iniziale cosa intendi?
in caso un wo composto da french su inclinata/declinata 4x8 e poi per sfinire un pushdown con fune in 3x10 é un buon abbinamento?Mio diario lasciate qualche consiglio o opinione:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...-prorpio-sogno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djfrev Visualizza MessaggioPer gomiti a 45 gradi nella fase iniziale cosa intendi?
in caso un wo composto da french su inclinata/declinata 4x8 e poi per sfinire un pushdown con fune in 3x10 é un buon abbinamento?
Commenta
-
Commenta