Mi sono appena svegliato e non sono in grado di comporre una frase correttamente.
volume medio
Collapse
X
-
Originally posted by ben bostrom
Daccordissimo per quel che riguarda tirate al mento e alzate.
Alzate su panca inclinata? Di quanto?
Se faccio sia alzate (normali) che a 90 gradi, non è forse meglio farle in piedi? (quelle a 90 gradi sempre da seduto )
Quelle in piedi, mi piacerebbe provare a farle con un braccio per volta.
Devo solo trovare il modo giusto per appoggiarmi a qualcosa.
Per farle un braccio alla volta non ti devi appoggiare ma "schiacciare" sotto qualcosa. Blocca la spalla all'altezza della clavicola con qualcosa (ad esempio l'asta del multipower), in questo modo sarai sicuro di non poter andare oltre il limite fisiologico di intervento massimo del trapezio: in pratica isoli il deltoide laterale al max.
Per le alzate su panca inclinala a 30° o 45° (come ti trovi meglio e a seconda di quale parte del deltoide vuoi "lavorare" di più) e vai... agisce sia il deltoide laterale che quello posteriore visto che il movimento è in diagonale.
Le spinte in basso al cavo le faccio davvero bene.
Inoltre, odio tutti gli esercizi per i tricipiti, tranne i 2 che ho scelto di fare.
Non sò perchè, sarò un inetto.
Per i bicipiti mi spiegheresti bene cosa intendi per mettersi di lato sulla panca Scott?
Potrei provare anche quelli su panca inclinata a 30 gradi.
Quando me li hai fatti provare stavo andando in coma cardiorespiratorio. Mi arriva tutto il sangue nella testa, stranissimo.
Non ti sei accorto che ero paonazzo? Non mi succede con nessun altro esercizio.
Ciao.
Comunque per me l'ideale per i bicipiti in massa è un allenamento con curl in piedi con bilanciere (occhio all'esecuzione) e curl in panca a 30° con manubri in contemporanea.
Ciao, se hai bisogno di altre spiegazione sai come trovarmi o contattarmiAndrea... Krom
Commenta
-
-
Il curl con bilancere mi fa lavorare troppo il deltoide anteriore, anche stando concentratissimo.
Appena tiro una serie al limite mi succede.
Ho appena cominciato ad allenare le braccia in maniera diretta e per i bicipiti ho scelto il curl in piedi con manubri alternato e con movimento di supinazione (che è l'esercizio con il nome + lungo da scrivere ) e poi dovrò aggiungerne un altro.
Il primo lo tengo fisso perchè mi piace troppo.
12 ripetizioni con manubrii da 18kg, alle ultime rip. impiegavo anche 5 secondi per completare il movimento.
Per il secondo devo ancora scegliere tra curl su panca a 30 gradi e panca scott con manubrio.
Ieri, mentre in palestra cercavo di capire cosa volesse dire mettersi di fianco la panca, ho notato che con un solo manubrio per volta l'anteposizione della spalla non c'è.
Per allenare il bicipite destro mi metto sulla sinistra del sedile e metto il ginocchio destro su di questo.
In questo modo la spalla non è anteposta. (mentre ho notato che affettivamente con il bilancere lo è)
cmq non avevo ancora letto l'ultimo messaggio; proverò anchecome dici tu.
Ora però mi sorge un dubbio; se ho le spalle anteposte, come può un esercizio peggiorare la situazione?
è una questione di (detto alla carlona) muscoli che non siamo abituati a far lavorare in maniera corretta o è solamente una cattiva postura?
Se è una questione posturale, possono 90 secondi di un esercizio ogni settimana peggiorare la situazione?
Proprio ignorantissimo in questa materia.babyAspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Commenta
-
-
Il curl con bilancere mi fa lavorare troppo il deltoide anteriore, anche stando concentratissimo.
Appena tiro una serie al limite mi succede.
Ho appena cominciato ad allenare le braccia in maniera diretta e per i bicipiti ho scelto il curl in piedi con manubri alternato e con movimento di supinazione (che è l'esercizio con il nome + lungo da scrivere ) e poi dovrò aggiungerne un altro.
Il primo lo tengo fisso perchè mi piace troppo.
12 ripetizioni con manubrii da 18kg, alle ultime rip. impiegavo anche 5 secondi per completare il movimento.
Per il secondo devo ancora scegliere tra curl su panca a 30 gradi e panca scott con manubrio.
Ieri, mentre in palestra cercavo di capire cosa volesse dire mettersi di fianco la panca, ho notato che con un solo manubrio per volta l'anteposizione della spalla non c'è.
Per allenare il bicipite destro mi metto sulla sinistra del sedile e metto il ginocchio destro su di questo.
In questo modo la spalla non è anteposta. (mentre ho notato che affettivamente con il bilancere lo è)
cmq non avevo ancora letto l'ultimo messaggio; proverò anchecome dici tu.
Ora però mi sorge un dubbio; se ho le spalle anteposte, come può un esercizio peggiorare la situazione?
è una questione di (detto alla carlona) muscoli che non siamo abituati a far lavorare in maniera corretta o è solamente una cattiva postura?
Se è una questione posturale, possono 90 secondi di un esercizio ogni settimana peggiorare la situazione?
Proprio ignorantissimo in questa materia.baby
Prima: chiediti qual'è l'intensità di quei 90 secondi rispetto ad una "normale" condizione.
Secondo: se una postura e scorretta si cerca di coerregerla, anche se l'esercizio potrebbe non aggravare la situazione, non aiuta di sicuro a risolverla. Un esercizio eseguito correttamente invece può contribuire a correggere il problema (anche se magari in minima parte).
Terzo: più corretta è la postura, meglio lavorano i muscoli, maggiore è l'intensità raggiunta, più fibre si coinvolgono... quindi più il muscolo cresce!
CiaoAndrea... Krom
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Allora nel modo in ci vuoi impostarlo te, vedo troppo volume....Ricordati sempre che la schiena è nettamente + grossa del muscolo petto; te invece li metti su uno stesso piano..e qui sbagli....
guarda che esercizi e quante serie userei, prendendo spunto dalla tua richiesta:
A) trazioni o lat 3x
B) panca 3x (o 2x)
A1)rematore 3x
B1)man su inclinata 2x
A3)scrollate o pulley 2x
B3)croci 2x
E poi nn c'è bisogno di fare 1 serie per il petto e 1 dorso, ma anche alternare gli esercizi(es. prima 3 serie di trazioni e poi 2-3 serie di panca ecc) è + che giusto
Commenta
-
-
Se alterni nella maniera che ha scritto Zar, serve per allenare a parità di condizioni i 2 gruppi.
Se per esempio decidi di fare prima i 3 esercizi per il petto, quando cominci con il dorso sei già cotto; così le forze sono meglio ripartite.
Alternare come dicevo io, invece (alternando addirittura di serie in serie; quindi una serie di panca/una di rematore * 3 volte, poi una serie di manubri su inclinata/una di lat machine * 3 volte...) permette di abbreviare i tempi di allenamento e di essere + forti nelle serie 2 e 3.
Io ad esempio prima facevo 2 serie di panca con recupero di 4 minuti tra la serie; ora, alternando la panca al rematore, recupero solo 2,5 minuti tra un esercizio e l'altro.
Quando ritorno sulla panca, di minuti ne sono passati circa 6 (2,5+ serie di rematore+2,5) e ho un calo prestazionale minore tra le serie.
Inoltre l'allenamento sarà più breve, oppure potrai aumentare il volume di lavoro a parità di tempo.
Aspetto che il panico cresca.
Commenta
-
-
Se alterni nella maniera che ha scritto Zar, serve per allenare a parità di condizioni i 2 gruppi.
Se per esempio decidi di fare prima i 3 esercizi per il petto, quando cominci con il dorso sei già cotto; così le forze sono meglio ripartite.
Alternare come dicevo io, invece (alternando addirittura di serie in serie; quindi una serie di panca/una di rematore * 3 volte, poi una serie di manubri su inclinata/una di lat machine * 3 volte...) permette di abbreviare i tempi di allenamento e di essere + forti nelle serie 2 e 3.
Io ad esempio prima facevo 2 serie di panca con recupero di 4 minuti tra la serie; ora, alternando la panca al rematore, recupero solo 2,5 minuti tra un esercizio e l'altro.
Quando ritorno sulla panca, di minuti ne sono passati circa 6 (2,5+ serie di rematore+2,5) e ho un calo prestazionale minore tra le serie.
Inoltre l'allenamento sarà più breve, oppure potrai aumentare il volume di lavoro a parità di tempo.
Commenta
-
-
Dipende dai punti di vista.
Il muscolo recupererà di + e per alcuni questo non è un bene.
Però devi considerare che riuscirai a sollevare + peso o ad eseguire + ripetizioni.
E chi si allena in monoserie allora?
Comunque esiste anche la possibilità di non recuperare affatto tra i 2 esercizi (quindi finita la panca salti subito al rematore) e poi fare il recupero una volta finiti i 2 esercizi.
In questo modo il recupero diventa molto + breve, ma i carichi scenderanno.Aspetto che il panico cresca.
Commenta
-
-
Dipende dai punti di vista.
Il muscolo recupererà di + e per alcuni questo non è un bene.
Però devi considerare che riuscirai a sollevare + peso o ad eseguire + ripetizioni.
E chi si allena in monoserie allora?
Comunque esiste anche la possibilità di non recuperare affatto tra i 2 esercizi (quindi finita la panca salti subito al rematore) e poi fare il recupero una volta finiti i 2 esercizi.
In questo modo il recupero diventa molto + breve, ma i carichi scenderanno.
Commenta
-
Commenta