volume medio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

volume medio

Volendo passare ad un volume di allenamanto medio voi preferireste

1)petto/braccia
    2)schiena/spalle
    3)gambe/addome

oppure

1)petto
    2)schiena
    3)spalle/braccia
    4)gambe/addome

ultima:

1)petto/schiena
    2)spalle/braccia
    3)gambe/addome

Se il soggetto è indietro di spalle/braccia penso che la seconda e la terza vadano meglio vero?
    La seconda è divisa in 4 giorni (ma essendo il tipo geneticamente doato non ci divrebero essere problemi) mentre la terza ha petto/schiena insieme che forse è un pò pesantino.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

la 1 e la 3 sono buone combinazioni.
    in assoluto la 3 è quella che preferisco anche se a in alcuni soggetti petto/schiena può costituire un problema per l'eccessiva mole da sopportare.
    cmq se nn l'ha provata dovrebbe a parer mio farlo
    ciao
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by simones
      la 1 e la 3 sono buone combinazioni.
      in assoluto la 3 è quella che preferisco anche se a in alcuni soggetti petto/schiena può costituire un problema per l'eccessiva mole da sopportare.
      cmq se nn l'ha provata dovrebbe a parer mio farlo
      ciao
      Concordo, la 3 è davvero ottima (ma la premessa di simone è anch'essa da tenere in considerazione ).....

A mio avviso 4 sedute di allenamento a week, cominciano ad essere pesantucce da sopportare per un natural......Te lo dico perchè in questo perido, nonostante fossi aiutato , andare in pale 4 vv mi pesava (dal punto di vista fisico): nessun problema certo di carichi, ma il fine settimana nn ero mai una rosa di freschezza
      Certo se le "spalmi" in 10 gg, potrebbe anche andare......

Poi se sei come dici, indietro con spalle e braccia (guarda caso ) la 3 è proprio l'ideale

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

di sicuro la 3.

Commenta

• CAMA
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 548
          • 0
          • 0
          • Biella
          • Send PM

Anch'io preferisco la tre.Comunque per evitare che il secondo gruppo allenato risenta della stanchezza,potresti fargli alternare un esercizio per il petto e uno per la schiena.Volendo anche in superserie.

ciao
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by CAMA
            .Comunque per evitare che il secondo gruppo allenato risenta della stanchezza,potresti fargli alternare un esercizio per il petto e uno per la schiena.

ciao
            Di solito cama, è questa la tipologia di lavoro utilizzata quando sono presenti dorso e petto.....

Commenta

• CAMA
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 548
              • 0
              • 0
              • Biella
              • Send PM

Originally posted by lo zar
              Di solito cama, è questa la tipologia di lavoro utilizzata quando sono presenti dorso e petto.....

Bè meglio ripeterlo che no.
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

io faccio così

Commenta

• ben bostrom
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 692
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Zar, a parte il fatto che la scheda non è per me (anche se mi piacerebbe provarla) ho capito il significato di quel "guarda caso".
                  Lo sai che da 2 settimane ho aggiunto 2 serie di panca stretta e 2 di curl alternato con manubri al mio secondo giorno di hunting (quello in cui faccio pressa, stacco gt....
                  Contento?

Commenta

• ben bostrom
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 692
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Nel caso in cui volessi provarla, l'alternare una serie per il petto con una per il dorso non sarebbe una cattiva idea, visto che lo faccio già ora con uno schema abbreviato.

Ma sarebbe utile farlo per tutte le serie?
                    Per volume medio intendevo circa 9 serie per gruppo, quindi sarebbe:

Panca/Rematore 3 serie
                    manubri su inclinata/lat presa inversa 3 serie
                    croci/(un'altro, ditemelo voi) 3 serie

con circa 120/150 secondi di recupero tra le serie (9 superserie no! )

Attualmente faccio
                    PANCA/REMATORE 2 serie
                    LENTO/LAT INVERSA

sempre con 150 secondi di recupero

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by ben bostrom

Ma sarebbe utile farlo per tutte le serie?
                      Per volume medio intendevo circa 9 serie per gruppo, quindi sarebbe:

Panca/Rematore 3 serie
                      manubri su inclinata/lat presa inversa 3 serie
                      croci/(un'altro, ditemelo voi) 3 serie

con circa 120/150 secondi di recupero tra le serie (9 superserie no! )

Allora nel modo in ci vuoi impostarlo te, vedo troppo volume....Ricordati sempre che la schiena è nettamente + grossa del muscolo petto; te invece li metti su uno stesso piano..e qui sbagli....

guarda che esercizi e quante serie userei, prendendo spunto dalla tua richiesta:

A) trazioni o lat 3x
                      B) panca 3x (o 2x)

A1)rematore 3x
                      B1)man su inclinata 2x

A3)scrollate o pulley 2x
                      B3)croci 2x

E poi nn c'è bisogno di fare 1 serie per il petto e 1 dorso, ma anche alternare gli esercizi(es. prima 3 serie di trazioni e poi 2-3 serie di panca ecc) è + che giusto

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

A) trazioni o lat 3x
                        B) panca 3x (o 2x)

A1)rematore 3x
                        B1)man su inclinata 2x

A3)scrollate o pulley 2x
                        B3)croci 2x

Oppure se ti sembra troppo voluminoso un lavoro simile, ecco quello che sto consigliando anche ad un mio compagno e che a detta sua,dice di trovari benone:

A) trazioni sbarra inversa 3x (peso a scalare)
                        B) panca piana 2x (a scalare)

A1) rematore bilancere 3x (peso a scalare)
                        B1) panca incl manubri 2x (peso a scalare)

C) pullover 2x

Commenta

• ben bostrom
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2001
                          • 692
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi piacciono tutte e 2(non era per me, ma mi è venuta voglia di provarla!) anche se preferirei cominciare con il petto.
                          Se faccio prima della panca qualsiasi altra cosa, in panca divento una pena; mentre con il dorso no problem.

Per una persona aiutata dai farmaci vedi bene anche la prima che mi hai proposto?

Visto che ci siamo, vi dico anche le bozze per gli altri 2 allenamenti

------------------------------------------------------------------------------------
                          SPALLE

LENTO CON MANUBRI 2*n
                          Altri 2 esercizi, 2 serie per esercizio (tipo alzate laterali o con busto flesso, più trazioni al mento) considerando che ho clavicole strette e deltoidi piccoli (sia davanti, che di dietro, che di fianco)

BICIPITI

CURL CON MANUBRI (ALTERNATO) 2*n
                          CURL ALLA LARRY SCOTT 2*n

TRICIPITI

PANCA STRETTA 2*n
                          SPINTE IN BASSO AL CAVO 2*n

Ricordate che sono indietro con i muscoli di questo allenamento (soprattutto spalle e bicipiti)

------------------------------------------------------------------------------------

GAMBE (NON POSSO FARE LO SQUAT PER PROBLEMA AL GINOCCHIO)

PRESSA 3*n
                          leg ext. o affondi 3*n
                          STACCHI G.T. 2*n
                          LEG CURL 2*n
                          CALF IN PIEDI 2-3*n

ADDOME
                          2*n
                          -----------------------------------------------------------------------------------

Non mi piace scaricare il bilancere tra le serie, quindi ci sarà un calo di rip. tra le serie.
                          Per il mio amico bombato sarebbe una bella idea quela di aggiungere forzate e/o negative nell'ultima serie di un esercizio (magari solo in 2-3 esercizi per allenamento)

Commenta

• kromae
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 297
                            • 0
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

Ti dico la mia.
                            Presupposto: hai le spalle strette e anteposte (come la maggior parte delle persone del resto), si nota subito.

Spalle: evita le tirate al mento, sviluppando il trapezio (muscolo antiestetico per eccellenza) faresti sembrare le spalle ancora più piccole. Prova le alzate laterali su panca inclinata. Le alzate a 90° falle da seduto con il busto appoggiato alle ginocchia, la schiena ti ringrazierà, inoltre non salire oltre la linea delle spalle altrimenti fai intervenire considerevolmente il trapezio. Stesso motivo per dirti di cercare il punto in cui interviene (il trapezio) nelle alzate laterali classiche, potresti scoprire di dover alzare le spalle per non più di 45°.

Bicipiti: la panca Larry Scott con bilanciere accentua la postura errata delle spalle (anteposizione), se proprio ti piace falla con un solo manubrio (un braccio alla volta) cercando di stare di lato in modo da mantenere una postura corretta (spalla retroposta). Prova i curl su panca 30° con manubri, oppure la mummia al pulley (o cavo) basso (ti permette di tenere le spalle incollate a terra anche se non consente la massima estensione del muscolo).

Tricipiti: le spinte in basso antepongono le spalle a meno che tu stia superconcentrato nell'eseguire l'esercizio (e talvolta non è sufficiente). Prova il french press con bilanciere, i kickback con manubrio o al cavo basso, le estensioni sopra la testa con bilanciere o singole con manubrio.

P.S.: hai ragione le pro hanno un gusto strano ma mi piacciono, in fondo sono meglio di tante altre.

Ciao a tutti!
                            Andrea... Krom

Commenta

• ben bostrom
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2001
                              • 692
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Daccordissimo per quel che riguarda tirate al mento e alzate.
                              Alzate su panca inclinata? Di quanto?
                              Se faccio sia alzate (normali) che a 90 gradi, non è forse meglio farle in piedi? (quelle a 90 gradi sempre da seduto )
                              Quelle in piedi, mi piacerebbe provare a farle con un braccio per volta.
                              Devo solo trovare il modo giusto per appoggiarmi a qualcosa.

Le spinte in basso al cavo le faccio davvero bene.
                              Inoltre, odio tutti gli esercizi per i tricipiti, tranne i 2 che ho scelto di fare.
                              Non sò perchè, sarò un inetto.

Per i bicipiti mi spiegheresti bene cosa intendi per mettersi di lato sulla panca Scott?
                              Potrei provare anche quelli su panca inclinata a 30 gradi.
                              Quando me li hai fatti provare stavo andando in coma cardiorespiratorio. Mi arriva tutto il sangue nella testa, stranissimo.
                              Non ti sei accorto che ero paonazzo? Non mi succede con nessun altro esercizio.

Ciao.

Commenta

Working...
                              X