Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa post gironda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    i massimali si calcolano sui fondamentali...low row, se è per questo anche il 100% in 8x8
    Quello sì.. Peró se 1 RM di low Row la faccio con 85, le 8x8 le faccio al 70% quindi 60 kg

    o sbaglio?

    Commenta


      #17
      NI. 8x8 di panca con 60kg? Comunque dai una bella letta ai link consigliati
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
        NI. 8x8 di panca con 60kg? Comunque dai una bella letta ai link consigliati
        sì faccio 60.. Non va bene? Troppo poco?

        Commenta


          #19
          No, direi che è molto buono invece. Però devi cambiare piano d'attacco non puoi mantenere tutto quel volume, right?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta


            #20
            secondo me non stai lavorando al 70% effettivo nell'8x8...ma con una % ben piu' bassa...forse hai sbagliato i calcoli o il tuo massimale è molto ma molto piu' alto...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              No, direi che è molto buono invece. Però devi cambiare piano d'attacco non puoi mantenere tutto quel volume, right?
              Sì infatti nonostante mi piace e mi trovo bene, vorrei variaare scheda. Sto scegliendo tra le multi che mi hai linkato. Mi ispirava l'allenamento F.I.C.O. o le seduete ABAB (con alternato pesante leggero).. Tu me ne consigli qualcuna? Ce ne sono veramente tante..

              ---------- Post added at 00:43:15 ---------- Previous post was at 00:35:06 ----------

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              secondo me non stai lavorando al 70% effettivo nell'8x8...ma con una % ben piu' bassa...forse hai sbagliato i calcoli o il tuo massimale è molto ma molto piu' alto...
              Dei calcoli sono abbastanza sicuro.

              considera che mi alleno con costanza in palestra da un anno. ma prima facevo anche allenamenti di due ore a pugilato, con piegamenti, sacco, lombari etc.. a settembre (primo mese serio di palestra con dieta e costanza) facevo 4x8 panca 50 kg quindi non sono partito da zero. Poi negli ultimi due mesi ho fatto un allenamento in 5-8-13-21-34 e quello prima del mese di gironda massa inserendo lo stripping in 5 tempi. Quindi un pó di allenamento diciamo "duri" li avevo fatti.
              Perchè non potrebbe essere che lavoro al 70 percento?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Black90 Visualizza Messaggio
                Sì infatti nonostante mi piace e mi trovo bene, vorrei variaare scheda. Sto scegliendo tra le multi che mi hai linkato. Mi ispirava l'allenamento F.I.C.O. o le seduete ABAB (con alternato pesante leggero).. Tu me ne consigli qualcuna? Ce ne sono veramente tante..

                ---------- Post added at 00:43:15 ---------- Previous post was at 00:35:06 ----------



                Dei calcoli sono abbastanza sicuro.

                considera che mi alleno con costanza in palestra da un anno. ma prima facevo anche allenamenti di due ore a pugilato, con piegamenti, sacco, lombari etc.. a settembre (primo mese serio di palestra con dieta e costanza) facevo 4x8 panca 50 kg quindi non sono partito da zero. Poi negli ultimi due mesi ho fatto un allenamento in 5-8-13-21-34 e quello prima del mese di gironda massa inserendo lo stripping in 5 tempi. Quindi un pó di allenamento diciamo "duri" li avevo fatti.
                Perchè non potrebbe essere che lavoro al 70 percento?
                Questo non c'entra nulla...fare un 8x8 (anzi l'intero allenamento, non un solo 8x8) a 30" con il 70% vero del massimale...io la vedo mooooolto difficile come cosa, molto...per questo o hai un massimale molto + elevato oppure è sbagliato il calcolo...pero' va beh, non insisto..."malsana" e mai vista questa cosa "5-8-13-21-34" e lo stripping in 5 scarichi...beh...mi sa tanto che alla lunga è ben poco producente

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Black90 Visualizza Messaggio
                  Sì infatti nonostante mi piace e mi trovo bene, vorrei variaare scheda. Sto scegliendo tra le multi che mi hai linkato. Mi ispirava l'allenamento F.I.C.O. o le seduete ABAB (con alternato pesante leggero).. Tu me ne consigli qualcuna? Ce ne sono veramente tante..

                  ---------- Post added at 00:43:15 ---------- Previous post was at 00:35:06 ----------



                  Dei calcoli sono abbastanza sicuro.

                  considera che mi alleno con costanza in palestra da un anno. ma prima facevo anche allenamenti di due ore a pugilato, con piegamenti, sacco, lombari etc.. a settembre (primo mese serio di palestra con dieta e costanza) facevo 4x8 panca 50 kg quindi non sono partito da zero. Poi negli ultimi due mesi ho fatto un allenamento in 5-8-13-21-34 e quello prima del mese di gironda massa inserendo lo stripping in 5 tempi. Quindi un pó di allenamento diciamo "duri" li avevo fatti.
                  Perchè non potrebbe essere che lavoro al 70 percento?
                  Direi che dipende da te: se vuoi allenarti con i pesi in 4 sedute puoi optare per uno schema a-b-a-b in 3 potresti provare con questo "fico" (che peraltro è simile ad un modello d'allenamento che ho buttato giù io e che faccio provare a qualcuno ogni tanto). Scegli le sedute, riporta qui la scheda e modifichiamola ad hoc ok? PS L'8x8 di Gironda ogni tanto lo faccio anche io, soprattutto quando voglio velocizzare la capacità di recupero tra le serie: lo faccio con massimo 15'' di pausa, ogni esercizio termina in 5 minuti.. quest'anno sono stato pazzo da farlo anche sullo stacco
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Questo non c'entra nulla...fare un 8x8 (anzi l'intero allenamento, non un solo 8x8) a 30" con il 70% vero del massimale...io la vedo mooooolto difficile come cosa, molto...per questo o hai un massimale molto + elevato oppure è sbagliato il calcolo...pero' va beh, non insisto..."malsana" e mai vista questa cosa "5-8-13-21-34" e lo stripping in 5 scarichi...beh...mi sa tanto che alla lunga è ben poco producente
                    Sono due cose schede che mi aveva fatto un mio amico PT. Un tipo molto particolare che ama queste schede particolari. Mi son perso un 5 (5-5-8-13-21-34). Logicamente 5-5-8-13-31-34 fatto su 2-3 esercizi della scheda con peso a scalare. Ad esempio su panca partico da 5 colpi a 70 kg per poi finire 34 colpi a 30 miseri kg. Pare strano come allenamento peró a me ha dato risultati e con un range così penso alleni dalla forza mass (5) fino a quella resistente (34).

                    Stripping 5 scarichi invece penso il classico sia in 3 ( e probabile sia
                    meglio.. In 5 era mentalmente snervante!)

                    ---------- Post added at 09:21:12 ---------- Previous post was at 09:14:07 ----------

                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    Direi che dipende da te: se vuoi allenarti con i pesi in 4 sedute puoi optare per uno schema a-b-a-b in 3 potresti provare con questo "fico" (che peraltro è simile ad un modello d'allenamento che ho buttato giù io e che faccio provare a qualcuno ogni tanto). Scegli le sedute, riporta qui la scheda e modifichiamola ad hoc ok? PS L'8x8 di Gironda ogni tanto lo faccio anche io, soprattutto quando voglio velocizzare la capacità di recupero tra le serie: lo faccio con massimo 15'' di pausa, ogni esercizio termina in 5 minuti.. quest'anno sono stato pazzo da farlo anche sullo stacco
                    Appena posso lo butto giu e lo posto. Grazir

                    ---------- Post added at 11:50:11 ---------- Previous post was at 09:21:12 ----------

                    Ho scelto una delle schede multifrequenza modificando giusto il rematore e sostituendo la seconda seduta gambe con una cardio. La mia idea è di allenarmi a microcili da 5 con 1 giorno di riposo dopo i 4 allenamento per poi riniziare.

                    Lunedì: petto e bici pesanti, dorso spalle e trici leggeri

                    Panca 4x6
                    panca 30 con manubri 4x8
                    lento avanti 4x10
                    lat machine 4x6
                    pulley 3x12
                    Curl bilanciere 4x6
                    tricipiti cavo alto 3x12

                    Martedì: gambe pesanti
                    squat 4x6
                    leg press 4x8
                    leg extension 4x8
                    leg curl 4x8
                    calf standing 4x10

                    mercoledì: petto e bici leggeri, dorso spalle trici pesanti
                    panca inclinata 30 4x8
                    rematore 4x8
                    trazioni barra 4xmax
                    Arnold press 4x8
                    alzate laterali 3x12
                    curl manubri seduto 3x10
                    french press 4x6

                    giovedì:gambe leggere e cardio
                    50 minuti cyclette+ tapyrulant

                    venerdì: RIPOSO

                    sabato: si rinizia

                    1) che dite? Puó finalmente andare?
                    2) quanto recupero dovrei mettere tra un set e l'altro?

                    Commenta


                      #25
                      OggAd messa così mi sembra un po' eccessiva.. secondo me ti basta Lun: upper "pesante", mar: lower "leggero", mer: cardio, gio:upper "leggero", ven: lower "pesante" e sabato e domenica riposo o al limite il sabato aerobica leggera 30' e addome.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                        OggAd messa così mi sembra un po' eccessiva.. secondo me ti basta Lun: upper "pesante", mar: lower "leggero", mer: cardio, gio:upper "leggero", ven: lower "pesante" e sabato e domenica riposo o al limite il sabato aerobica leggera 30' e addome.
                        Ok mi hai convinto. Faró cosi!

                        ultima cosa: i recuperi.

                        pensavo di fare 90 secondi nei 4x6 e 60 secondi negli altri.. Va bene?

                        Commenta


                          #27
                          Si, direi che può andare!
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #28
                            Rematore!

                            In una seduta della mia scheda Multi, eseguo il REMATORE CON BILANCIERE. Considerando che nella stessa seduta faccio anche TIRATE AL MENTO, il rematore mi conviene eseguirlo con presa classica o inversa? cosa cambia se inclino più o meno il busto? Ho visto che ci sono parecchi thread ma non sono riuscito a capire realmente quanto cambia tra le due prese e quale convenga nel mio caso..

                            Commenta


                              #29
                              rematore e tirate al mento sono 2 esercizi con muscoli target differenti.....
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta


                                #30
                                Mah come ha detto ston sono 2 esercizi differenti.. comunque rematore sempre con la presa classica, tirate le farei con la presa stretta.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎