Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa post gironda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa post gironda

    Ciao a tutti,

    Sono un ragazzo di 22 anni che si allena "bene" ormai da un anno alternando schede di forza e di massa. Sono alto 1,75 e peso 71 kg. Dieta: 1,5-2g per kg, 3000 kcal circa al giorno (45 carbo-30 pro-25 grassi)

    L'ultima mia scheda che concluderó tra pochi giorni è 8x8 di gironda con 4 split e ad ogni seduta 3 esercizi per muscoli grandi e 2 per i piccoli (tutto col 70% circa del massimale) e recupero 20-30 sec. Durata allenamento 50 minuti.
    Lunedí: petto tricipiti
    mercoledi:spalle lombari addome
    Venerdí: dorsali bicipiti
    Domenica: gambe addome

    Inoltre il giovedí solitamente corro circa 5 km.

    ORA vorrei variare scheda visto che è un mese che ho questa, mantenendo comunque come tipologia un allenamento ad alta intensità (visto che vorrei togliere un pó di massa grassa) Vorrei provare così per 3 settimane (poi andró in vacanza):

    Lunedí-merc- venerdí : Seduta A
    MART-giov: Seduta B

    SEDUTA A: Distensioni panca piana 8x8
    Arnold press 8x12
    Trazioni dorsali presa larga 8x6
    curl con bilanciere 8x12
    Tricipiti al cavo alto 8x6
    crunch 8x20 (o lombari 8x20 il merc)

    SEDUTA B: Squat 8x8
    Leg Curl 8x8
    Leg estension 8x8
    Calf standing 8x20
    Cardio 20-30 min

    *sempre al 70% e con 30 secondi di recupero

    ** il numero di ripetizioni della scheda A deriva da una variante di Gironda, dove si lasciano inviariate le otto set ma faccio 6 rip per muscoli prevalentemente a fibre bianche (dorsali,tricipiti), 8 rip per intermedi (gambe, pettorali), 12 rip per fibre rosse (spalle,bicipiti)

    I miei dubbi sono sulla scheda A. VOI CHE NE PENSATE? È' SBAGLIATO PASSARE AD UNA FULL BODY? In alternativa potrei pensare ad una scheda massa con super serie con 2 split. Comunque ATTENDO CONSIGLI visto che dovrei iniziare la nuova scheda a brevissimo. grazie in anticipo

    P.s. Vorrei continuare con una scheda massa, preferibilmente ad alta intensità (visto che non vorrei metter su massa grassa .. E le pause lunghe mi annoiano!)
    Last edited by Black90; 24-05-2013, 10:30:26.

    #2
    se sei riuscito a fare un 8x8, con 30'' di pausa, al tuo 70% complimenti (anche perchè hai 1 anno di esperienza). Io ho eseguito il modello gironda per circa un meso: mi ha dato meno di 0, sotto tutti i punti di vista (ho incrementato i carichi nell'ultima settimana, per giunta)...

    la scheda postata da te, a mio avviso, non ha senso, se ti vuoi allenare in multi, esegui semplicemente una multi...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      se sei riuscito a fare un 8x8, con 30'' di pausa, al tuo 70% complimenti (anche perchè hai 1 anno di esperienza). Io ho eseguito il modello gironda per circa un meso: mi ha dato meno di 0, sotto tutti i punti di vista (ho incrementato i carichi nell'ultima settimana, per giunta)...

      la scheda postata da te, a mio avviso, non ha senso, se ti vuoi allenare in multi, esegui semplicemente una multi...

      Diciamo che mi alleno "bene" in palestra da un anno ma ho anni dietro di nuoto e pugilato. Quindi avevo un ottima partenza come resistenza muscolare e cardiovascolare.

      Chetipo di scheda multi mi consiglieresti?

      Commenta


        #4
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Ho letto il link che mi hai postato

          Avrei pensato la seduta upperbody cosí:

          Panca piana 4x8
          Arnold press/military press 3x10
          trazioni sbarra 3xmax
          curl bilanciere 3x10
          frenc press 4x6
          (+addome o lombari)

          1) che ne pensi da eseguire 3 volte a settimana alternata a gambe (sab e dome riposo)?

          2) 1 minuti di riposo tra una Rip e l'altra è troppo poco?

          3) puó andare un all'allenamento cosí o sarebbe meglio uno split in 3 sedute di una full ?


          attendo consigli! Grazie!

          Commenta


            #6
            perchè solo l'upper?? le gambe le allenerei comunque (e sempre)...posta la multi completa, così non si può giudicare...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Mi sono espresso male probabilmente... Le gambe le alleno martedí e giovedí (braccia lun merc e ven).

              Seduta gambe:
              Squat 4x8
              Leg. Estension 4x8
              Leg Curl 4x8
              calf standing 4x20
              Cardio 20-30 min

              Commenta


                #8
                male male male.. secondo me c'è da rivedere tutto.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  male male male.. secondo me c'è da rivedere tutto.
                  Potresti essere un pó dettagliato?

                  E ti riferisci alla prima scheda o a quella multi sopra?

                  Commenta


                    #10
                    Scusami puoi postare questa scheda totale e come la vorresti eseguire?? Non si posta una mezza scheda, o presunta tale, ma che si giudica solo il wo delle gambe, o solo quello del petto??

                    Dai su, mettiamoci un minimo di volontà
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      hai ragione.. Ecco

                      SCHEDA MASSA MULTI

                      Lunedí-merc- venerdí : Seduta A
                      MART-giov: Seduta B

                      SEDUTA A:
                      Distensioni panca piana 4x8
                      Arnold press/military press 3x10
                      Trazioni dorsali presa larga 4x6
                      curl con bilanciere 3x10
                      French press 4x6
                      (+addome)

                      SEDUTA B:
                      Squat 4x8
                      Leg Curl 4x8
                      Leg estension 4x8
                      Calf standing 4x20
                      Cardio 20-30 min

                      Commenta


                        #12
                        mi puoi dire i tuoi massimali?
                        Dubito fortemente che su un giroda style un ragazzo di con un anno di palestra alle spalle lo possa fare al 70% ...

                        Commenta


                          #13
                          Non va bene...ma sicuro che hai letto il link che ti ho dato?? Mi sembra di capire, che non hai capito (scusa il gioco di parole), come si struttura, ma soprattutto a cosa serve una multi.

                          Occhio a fare un upper/lower, sopprattutto per l'upper...

                          PS: Nel link che ti ho dato, le schede vanno benissimo così come sono
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            mi puoi dire i tuoi massimali?
                            Dubito fortemente che su un giroda style un ragazzo di con un anno di palestra alle spalle lo possa fare al 70% ...
                            Massimale panca: 85 kg
                            massimale leg press: 160 kg
                            massimale squat: 90 kg (ma potrebbe essere variato)
                            massimale lat machine: 60 kg
                            massimale manubri arnold press: 14 kg

                            di alcuni esercizi faccio il 65%, ma di altri anche il 75% tipo low row o pectoral machine

                            Commenta


                              #15
                              i massimali si calcolano sui fondamentali...low row, se è per questo anche il 100% in 8x8
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎