quali esercizi e come posso fare ad aumentare le spalle posteriori e schiena?
Spalle posteriori, schiena
Collapse
X
-
Quel rematore (con bilancere) non è eseguito con una presa un pò troppo larga?
Io mi trovo molto meglio con un'impugnatura a larghezza spalle e a salire con i gomiti stretti, che sfiorano il corpo.
Un pò come con il rematore con manubrio.Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Commenta
-
-
ben quel rematore è a presa larga per enfatizzare il lavoro su trapezio e delt anteriore"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originally posted by simones
ben quel rematore è a presa larga per enfatizzare il lavoro su trapezio e delt anteriore
Comunque il mio parere è che anche con la posizione classica delle braccia e la classica impugnatura,non cambia molto la sollecitazione dei deltoidi posteriori,e sicuramente è una posizione migliore per le spalle.
Comunque secondo me un buon esercizio è mettersi nella posizione in cui si fanno le croci inverse, e tenendo le braccia tese alzare il peso all'indietro invece che in fuori,mantenendo il bracciolungo i fianchi.Un po' come un pullover dal petto in giù.
ciaoLa mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by simones
ben quel rematore è a presa larga per enfatizzare il lavoro su trapezio e delt anteriore
Commenta
-
-
Originally posted by robby
Era nato un post proprio su questo esercizio... Ricordo che Erikz apprezzava particolarmente questa variante per il lavoro sui deltoidi posteriori, e nacque una disquisizione soprattutto con Armando a causa del fatto che tale esercizio sarebbe dannoso per le articolazioni della spalla... Attenzione dunque!La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
Commenta