CAMBIARE O CONTINUARE COSì? dubbio spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rita1602
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 67

    CAMBIARE O CONTINUARE COSì? dubbio spalle

    ragazziiii! rieccomi! =) molto soddisfatta e più carica che mai!!
    mi sto allenando seriamente cercando di aumentare ad ogni allenamento i carichi. ora però ho un dubbio.
    il mio allenamento è così diviso:

    A) DORSO-BICIPITI
    riscaldamento 2x6 alla lat
    trazioni con aiuto 4x6 ( diverse prese )
    rematore con manubri 3x8
    pulley 4x10
    bicipiti alternati e bicipiti su panca inclinata
    cardio 30'

    B) GAMBE- ADDOME
    riscaldamento squat 2x6
    squat 4x6
    pressa 3x10
    affondi 3x12
    estensioni 3x12 con il cinturino alle caviglie collegato ai cavi
    polpacci 4x10
    crunch ai cavi

    C) PETTO-SPALLE-TRICIPITI
    riscaldamento 2x6 panca piana
    panca piana 4x6
    panca inclinata con manubri 3x8
    military press con manubri 4x6
    alzate laterali 3x12
    tricipiti ai cavi 3x15
    cardio 30'
    secondo voi può andare bene? leggevo che forse sarebbe meglio dividere il deltoide posteriore da quello anteriore e laterale.
    consigli? attendo risposte! grazie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681

    #2
    si hai detto bene, di solito con questo splittaggio si tende a dividere l'allenamento delle spalle, come hai detto tu.. il posteriore s'abbina (di solito) al dorso, il laterale e anteriore con il petto..se vuoi mantenere questo splittaggio..altrimenti ci sono molte possibilità-

    Commenta

    • rita1602
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 67

      #3
      grazie prima di tutto per la risposta =) potresti gentilmente consigliarmi se mantenere questo splittaggio o cambiarlo? cosa ne pensi? e se gentilmente potresti indicarmi quali esercizi fare per i vari deltoidi.. per il resto dici che la scheda vada bene?

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684

        #4
        inizierei col consigliarti un link sul riscaldamento:
        Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

        ...poi. per le trazioni, eliminerey l'easy power....se non riesci ad eseguirle poi provare a fare solo la fase negativa, oppure tra i 3d in rilievo troverai come imparare a farle.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • rita1602
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 67

          #5
          grazie per il thread lo leggerò con attenzione =) come mai mi dici questo dell'easy power? mi sta aiutando ad incrementare la forza aumentando man mano il peso.. il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a farle senza aiuto!
          non so cosa ne pensate ma fra un pochino mi piacerebbe cambiarla in una split sempre da 3 ma in spinta-gambe-trazione. ne ho sentito parlare veramente bene
          Last edited by rita1602; 22-05-2013, 21:35:29.

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684

            #6
            perchè farle all'easy power è molto, ma molto differente, dall'esecuzione a corpo libero.
            fidati, inizia a fare solo la fase negativa, oppure adotta la presa supina( che è facile), in alternativa usa il ladder....comunque nel 3d in rilievo troverai tutto su come riuscire a farle.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • rita1602
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 67

              #7
              perdonami non so cosa sia il ladder! allora tu mi suggerisci di farle in presa supina anche rischiando di farne due soltanto? vabeh che due sarebbero anche troppe

              Commenta

              • ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684

                #8
                il ladder è un metrodo che trovi tranquillamente nel 3d in rilievo sulle trazioni.
                tranquilla, fanne anche 1 supina ed esegui una negativa lenta, poi le altre ti tiri su aiutandoti con un gradino o con uno slancio ed esegui sempre lentamente la discesa
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                • rita1602
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 67

                  #9
                  ti ringrazio molto molto gentile! cmq tornando alla mia domanda iniziale suggerimenti sulla suddivisione dei deltoidi?

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681

                    #10
                    link per le trazioni
                    Come da titolo,vi propongo 3 programmi diversi di"specializzazione"per aumentare la performance nelle trazioni alla sbarra nel giro di 3 settimane. Premetto che sono metodi appunto di specializzazione,quindi se l'obiettivo è quello di ottenere il massimo da questi programmi,occorre seguirli senza l'aggiunta di

                    Stavo cercando la "famigerata" discussione sui ladder a cui si fa spesso riferimento quando si pone il problema "trazioni", cioè quando una volta a settimana si invita l'utente di turno con problemi sulle trazioni a cercare la soluzione in uno degli altri 1689708799782798 3d che trattano di come si può


                    per gli esercizi del delt posteriore
                    alzate a 90° da seduta e non
                    facepull
                    x-over ai cavi alti, singolo o con entrambe le braccia-

                    qui ci sono parecchi es in più

                    Commenta

                    • rita1602
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 67

                      #11
                      grazie mille gentilissimo!

                      Commenta

                      Working...
                      X

                      Debug Information