FORZA..da dove cominciare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l0ll3r0
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

FORZA..da dove cominciare

salve,ho 19 anni 180 cm 86 kg
    premetto che non ho mai fatto allenamenti di forza,ma vorrei incominciarli
    questa è una scheda mi è stata proposta cosa ne pensate
    10x3 panca piana

4x8 alzate a 90 gradi

4x8 lento avanti inpiedi

3xmax piegamenti

3 isometrie di core e addominali a scelta tua

Mercoledì

Squat 10x3

Bulgarian squat 4x8

pressa 4x8

3x10 good morning

Venerdì

10x3 stacchi da terra

4x8 rematore

3x Max dips

4x8 arnolds press

Addome

nn mi convince molto anke perkè ha poki complementari, bhè a voi..
    p.s. i massimali li ho calcolati indirettamente cn la tabella 1RM,ma vorrei saxe qunto è attendibile questa tabella
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• l0ll3r0
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie do un occhiata
      comunque volevo sapere quanto è attendibile calcolare il massimale con la tabella 1RM

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

non è proprio veritiero come risultato, poichè è facilmente influenzabile da alcune variabili...
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Hulk11
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

In ottica forza fare un'alzata da PL una sola volta a settimana mi sembra poco proficuo. Anzianità di allenamento? Qual è il tuo obiettivo? Aumentare i massimali nello squat, nella panca e nello stacco?

Commenta

• l0ll3r0
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 97
            • 0
            • 0
            • Send PM

@ston bhè si ma mi converrebbero provarlo 1RM oppure al risultato sotraggo qualcosa ad es. se mi esce 120 di massimale lo terrò conto come fosse 105

@hulk circa 6-7 mesi fatti bene,pratico anche rugby ora 2 volte a sett. e gli obiettivi sono ovviamente alazare i massimali per acquistare forza e si spera ingrossarmi un pò

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

se lo vuoi calcolare.....tieni conto del risultato che esce.
              Sottrarre o aumentare kg all'ipotetico massimale non farebbe altro che renderlo ancora meno attendibile.

Commenta

• Hulk11
                Bodyweb Member
                • May 2013
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora se vuoi aumentare i massimali nei fondamentali il mio consiglio è allenarli più volte a settimana, del tipo squat e panca al lunedì, stacco il mercoledì, panca e squat il venerdì. E' solo un esempio ovviamente. Io per dire sto seguendo squat in tutte e tre le sessioni settimanali, panca in due e stacco in una.

Comunque per approfondire programmi di forza dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/22280...rammi-di-forza

Per quanto riguarda i massimali fossi in te dedicherei una o due sessioni per calcolarti quelli effettivi nei fondamentali. Puoi farti un'idea di base utilizzando un calcolatore dell'1RM, ma poi secondo me dovresti verificare effettivamente quanto siano i tuoi carichi massimali reali.
                Last edited by Hulk11; 25-05-2013, 10:48:15.

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hulk11 Visualizza Messaggio
                  Allora se vuoi aumentare i massimali nei fondamentali il mio consiglio è allenarli più volte a settimana, del tipo squat e panca al lunedì, stacco il mercoledì, panca e squat il venerdì. E' solo un esempio ovviamente. Io per dire sto seguendo squat in tutte e tre le sessioni settimanali, panca in due e stacco in una.

Comunque per approfondire programmi di forza dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/22280...rammi-di-forza

Per quanto riguarda i massimali fossi in te dedicherei una o due sessioni per calcolarti quelli effettivi nei fondamentali. Puoi farti un'idea di base utilizzando un calcolatore dell'1RM, ma poi secondo me dovresti verificare effettivamente quanto siano i tuoi carichi massimali reali.

Commenta

Working...
                  X