esercizi come recupero

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

esercizi come recupero

Questo e' il quesito:faccio e bicipiti con le gambe(curl con bilancere e bicipiti alternati) li sento lavorare ma non li sento pompati.Quando faccio il petto e le spalle(aperture con manubri su panca piana,panca inclinata,chest press,che poi e' un surrogato della panca piana,tirate al mento,apreture laterali con manubri) sento i bicipiti discretamente pompati.Lo so che non e' buono ma devo allenarmi due giorni a fila.Meglio fare prima gambe+biceps(bicipite non pompato) e poi petto+spalle(biceps pompato) o il contrario??
    Per ora ho fatto seguire il pompaggio alla fase allenante perche' mi sembrava un recupero attivo.In questo mese i carichi dei bicipiti sono aumetati costantemente.Che ne dite??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

il pompaggio non è sinonimo di crescitaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Forse mi sono spegato male Mister:il fatto del pompaggio o no era per descrivere l'effetto che questi esercizi fatti con le serie che faccio(piramidale crescente) hanno su di me.Visto che mi devo allenare Lunedi' mercoledi' e giovedi' e gli ultimi due allenamenti sono gambe+biceps e petto+spelle+tricipiti quale dei due antepongo???
      Ho messo sempre prima gambe+biceps e poi l'altro pensando che per i bicipiti poteva essere un recupero attivo....
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ma perche non fai:

lunedi petto/dorso
        mercoledi spelle/braccia
        giovedi addome/gambe
        Enrico e stop!

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

La filosofia base del mio allenamento(per la massa..mi ero dimenticato) e' un muscolo grande con un muscolo piccolo perche' il muscolo piccolo benefici della quantita' di ormoni anabolici che i muscoli piu' grandi fanno secernere in piu' al corpo
          Bear

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by bear
            La filosofia base del mio allenamento(per la massa..mi ero dimenticato) e' un muscolo grande con un muscolo piccolo perche' il muscolo piccolo benefici della quantita' di ormoni anabolici che i muscoli piu' grandi fanno secernere in piu' al corpo
            Posso sapere dove l'hai letta?
            Enrico e stop!

Commenta

• bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

Perche' non e' vero??
              Cmq da qualche parte devo averla letta...il motivo per cui lo squat e' il re degli esercizi,non e' cosi??
              Bear

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                Ma perche non fai:

lunedi petto/dorso
                mercoledi spelle/braccia
                giovedi addome/gambe
                farei anche io così.

le gambe necessitano su di me di molto recupero.

Commenta

Working...