Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa squat

    Ragazzi sono andato da un ortopedico e in pratica visto che ho una leggere scoliosi mi ha detto di evitare di fare lo squat e sostituirlo con le trattenute, cioe mi metto il bilanciere con i pesi sulle spalle come per fare lo squat e poi piegon leggermente le gambe e resto fermo cosi per 30 secondi... Voi che ne pensate?
    Io sono in massa e pensavo di aggiungere questo esercizio alla routine per le gambe che gia comprende leg press, leg ext, leg curl

    #2
    se puoi, fai l'hacksquat,stacco sumo e naturalmente lo stacco se non lo fai nel dorso.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
      se puoi, fai l'hacksquat,stacco sumo e naturalmente lo stacco se non lo fai nel dorso.
      sono sconsigliati per la scoliosi...(soprattutto se è grave, ma ci sono pareri discordanti)
      cmq anche l'escamotage del ns amico...mi convince poco e credo sia deleterio...forse piu' dello squat.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        infatti, però ha scritto leggera ma dipende dalla sua situazione, altri esercizi non mi vengono in mentee

        Commenta


          #5
          a me sembra una stronzata galattica. Anche quella di non fare lo squat. E' il classico caso di "me ne lavo le mani" IMHO.

          Commenta


            #6
            Alla fine dipende tutto da quali sono i tuoi obbiettivi. Se sei appassionato, se vuoi raggiungere certi livelli o semplicemente ami questa vita (da bodybuilder) ti consiglio di non dare retta a nessuno e fare tutto quello che puoi, magari aguzzando l'ingegno. Per esempio a me hanno consigliato di non fare squat (con il solito terrorismo psicologico), e nella situazione in cui mi trovo, continuo a farlo ma nella versione frontale, in modo da stressare meno la zona lombare dove ho problemi, e compenso con qualcosa tipo gli affondi in movimento per lavorare glutei e femorali (oltre alla classica routine). Se invece vuoi restare in forma e semplicemente avere un fisico atletico, puoi anche depennare lo squat dalla lista e fare gli altri esercizi.
            “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

            Commenta


              #7
              ipercifosi e scoliosi

              ragazzi soffro di una leggera scoliosi e ipercifosi... come dovrei allenarmi?
              so che devo dare priorità a deltoide posteriore, trapezio e dorso in generale e andare piano con petto e deltoide anteriore..
              chiedo a voi dei consigli su come strutturare allora una scheda...

              Commenta


                #8
                Ci sono decine e decine di discussioni sull'argomento e in rilievo c'è questa che raccoglie le principali discussioni...da oltre un anno.

                buona lettura e buona guarigione
                p.s. Date sempre un'occhiata ai 3d in rilievo...grazie. C'è in pratica TUTTO o quasi.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Concordo con Sherlock, il problema per la scoliosi sono gli esercizi che comprendono la torsione del busto, il nuoto per esempio in genere è sconsigliato per chi soffre di questa patologia (anche se secondo alcuni medici è l'unico sport per vivere sano).
                  Comunque potresti fare la pressa basculante, che riduce il carico sulla colonna, oppure allenarti in single leg...
                  In ogni caso come dice Bateman le alternative si trovano

                  Commenta


                    #10
                    sinceramente anche io l'avevo leggera ma dovuto a poca muscolatura perchè ero magrissimo, avevo anche le scapole alate. dopo quattro mesi e mezzo sono cambiato del tutto senza fare nessun esercizi posturale, il problema era appunto la poca muscolatura

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎