Domanda su un particolare di ABA BAB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franciferro4
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domanda su un particolare di ABA BAB

    Ho una perplessità:
    Se seguo un allenameneto di tipo ABA BAB per massa con


    A)petto+spalle+tricipiti
    B)gambe+dorso+bicipiti


    va bene che nell'alternanza tra lunedi e venerdi di AA O BB, faccia esercizi diversi anche se per lo stessa parte del corpo oppure è meglio fare i soliti esercizi?
    Per esempio:


    Nel Lunedì c'e' il petto quindi:
    bilancere su panca piana 8/12 x 3/4
    croci ai cavi 8/12 x 3/4
    distenzioni con manubri su panca inclinata 8/12 x 3/4


    Nello stesso modo il Venerdì c'e' il petto però faccio:
    bilancere su panca inclinata 8/12 x 3/4
    croci con manubri su panca piana 8/12 x 3/4
    distenzioni con manubri su panca piana 8/12 x 3/4


    Ho fatto un esempio per capire, poi tipo di esercizi, ripetisioni e serie varieranno.
    Ditemi voi che cosa potrebbe cambiare e cosa è meglio.

    Altra domanda la divisone dei gruppi muscolari che faccio va bene oppure non è molto buona e c'è di meglio ?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    scusami, se esegui un scheda di tipo ABA, è evidente che il primo giorno deve essere uguale all'ultimo, altrimenti non sarà un ABA ...

    non ho poi ben capito, ma ti vuoi allenare in multi??

    in ogni caso posta la scheda con i tuoi dati, grazie
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • franciferro4
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Be sai si poteva chiamare anche ABA per il gruppo muscolare coinvolto, non necessariamente per gli esercizi svolti, mi è venuta questa perplessità perché pensavo che forse fare esercizi diversi avrebbe allenato meglio il corpo, colpendolo nello stesso punto ma in maniera un po' diversa tutte le volte. La scheda me la devo fare, ma appunto per questo motivo stavo cercando di capire queste cose fondamentali. Uno tra

      bilancere su panca piana 8/12 x 3/4
      croci ai cavi 8/12 x 3/4
      distenzioni con manubri su panca inclinata 8/12 x 3/4

      o

      bilancere su panca inclinata 8/12 x 3/4
      croci con manubri su panca piana 8/12 x 3/4
      distenzioni con manubri su panca piana 8/12 x 3/4

      potrebbe essere inserito in una scheda di tipo ABA BAB come allenamento della parte A per i pettorali, se no cosa ha di sbagliato ?
      Mi spieghi un' attimo che differenza c'è tra mono e multi frequenza ? Perché mi pare che cercai di capirlo già un'altra volta e non ci riuscii ed inoltre ho provato ora a vedere delle schede e mi sembrano molto motlo simili, per non dire uguali o.O

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Basta leggere un pò tutti i 3D in nota: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati, per farsi un'idea, ma per capire soprattutto
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • franciferro4
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Se non sbaglio quello che ho sempre fatto io e che credevo di continuare a fare è la multifrequenza essendo ABA BAB altrimenti non avrebbe senso, comunque sia per quanto riguarda le altre domande che ho posto ?

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
            Uno tra

            bilancere su panca piana 8/12 x 3/4
            croci ai cavi 8/12 x 3/4
            distenzioni con manubri su panca inclinata 8/12 x 3/4

            o

            bilancere su panca inclinata 8/12 x 3/4
            croci con manubri su panca piana 8/12 x 3/4
            distenzioni con manubri su panca piana 8/12 x 3/4

            potrebbe essere inserito in una scheda di tipo ABA BAB come allenamento della parte A per i pettorali, se no cosa ha di sbagliato ?
            no, 8x12 3/4 poi non ha senso, leggiti bene il link che ti ho postato sopra: C'E' SCRITTO TUTTO !!!
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • franciferro4
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Continuo ad ignorare perché non abbia senso ... Ho letto tutta la guida su come creare una scheda e c'e' scritto proprio li che bisognerebbe fare tra 6 e 12 ripetizioni e per fare massa cercare di stare sotto i 10 possibilmente, invece per quanto riguarda le serie o il numero di esercizi per gruppo muscolare al giorno, non c'è scritto assolutamente nulla. Inoltre sono andato a leggermi alcune schede multifrequenza consigliate come modelli e proprio li trovo esercizi 3x8, 4x6.
              Last edited by franciferro4; 18-05-2013, 23:45:08.

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                Continuo ad ignorare perché non abbia senso ... Ho letto tutta la guida su come creare una scheda e c'e' scritto proprio li che bisognerebbe fare tra 6 e 12 ripetizioni e per fare massa cercare di stare sotto i 10 possibilmente, invece per quanto riguarda le serie o il numero di esercizi per gruppo muscolare al giorno, non c'è scritto assolutamente nulla. Inoltre sono andato a leggermi alcune schede multifrequenza consigliate come modelli e proprio li trovo esercizi 3x8, 4x6.
                Non ha senso quando scrivi 8/12 3x/4, questo significa che fai 8/12 serie, da 3/4 ripetizioni, che è ben diverso da scrivere 3/4x8/12. In ogni caso, scrivi una scheda e poi la vediamo insieme...non confondere le serie con le ripetizioni....
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • franciferro4
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Mi consigliate la miglior divisione muscolare per una multifrequenza ABA BAB ? Ho letto molti pareri diversi purtroppo.

                  Commenta

                  • Gabrielex
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Scusate so che non centro nulla , ma sono nuovo e non so compre aprire una discussione qualcuno può aiutarmi perfavore?.. è da 1 ora che ci sto provando grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X