Per Tutti Gli Scettici Del Bii-biio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARCS
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per Tutti Gli Scettici Del Bii-biio

Fatevi un giro alla OLY GYM....prima di attaccare chi si vuole allenare in questo modo... e aprite gli occhi
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

C'è gente su che ottiene ottimi risultati con questo allenamento ma c'è anche gente su cui non funziona......quindi non mi sembra giusto attaccare chi non è della tua stessa idea!

Commenta

• robby
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 338
      • 0
      • 0
      • ...
      • Send PM

Originally posted by Silvester
      C'è gente su che ottiene ottimi risultati con questo allenamento ma c'è anche gente su cui non funziona......quindi non mi sembra giusto attaccare chi non è della tua stessa idea!
      Sicuro che non funziona? Non sarà invece che non hanno saputo allenarsi e/o riposare e/o alimentarsi bene?

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Sciocchezze, l'intensita' (ma intensita' vera) funziona su tutti certo qualcuno ha bisogno di qualche serie in piu' altri invece meno, ma chi cresce con 20-25 serie per gruppo muscolare confonde il pompaggio con l'ipertrofia e sicuramente fa' carichi da formica..... questione di scelte.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originally posted by robby
          Sicuro che non funziona? Non sarà invece che non hanno saputo allenarsi e/o riposare e/o alimentarsi bene?
          Sono d'accordo.
          Sto scrivendo un articolo proprio su questo problema.
          In sintesi il non funzionamento di metodiche abbreviate e scientifiche sono spesso causate da una scarsa personalizzazione e da un estremo utilizzo di schede già molto abbreviate e standard dove non si riesce a sviluppare l'intensità giusta.
          Ciao

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Sciocchezze, l'intensita' (ma intensita' vera) funziona su tutti certo qualcuno ha bisogno di qualche serie in piu' altri invece meno, ma chi cresce con 20-25 serie per gruppo muscolare confonde il pompaggio con l'ipertrofia e sicuramente fa' carichi da formica..... questione di scelte.
            ciao

Commenta

• Silvester
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 3558
              • 47
              • 32
              • nord italia
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              ciao
              Erik....io ho praticato il bii ma mi ha dato benefici solo per un annetto....poi anche variando esercizi, facendo più riposo.....non riuscivo più ad aumentare.....ero fermo a 72Kg(Ad aprile)ora a novembre (ah, ho iniziato a seguire la dieta da maggio scorso...prima non la seguivo...evitavo solo le schifezze)il mio allenamento è di 16 serie per i gruppi muscolari grossi e 12 per quelli piccoli sono arrivato a pesare 76Kg con la % di grasso più bassa di quando svolgevo il bii(questo sarà sicuramente merito della dieta...)

Commenta

• Silvester
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 3558
                • 47
                • 32
                • nord italia
                • Send PM

Ah,non uso carichi da formica!!!

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Silvester dovrei studiarti per un po' solo cosi' arriverei alla radice.....ci possono essere molte componenti.
                  Enrico e stop!

Commenta

• Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

Concordo

Commenta

• GENGISCAN
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 587
                      • 1
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

Ritengo che chi proviene da una scuola di allenamento ad alto volume, che si allena 3/4 volte a settimana se non 5 per 1 o magari 2 ore, non può arrivare a capire cosa vuol dire intensità, non riuscirà mai ad allenarsi 1 o due volte a settimana magari 30 min., per lui questo non è allenamento.

Io provengo da una di queste scuole, e devo dire che è difficile fare il passaggio, ma una volta che entri nell'ottica capisci che cosa vuol dire intensità (il collegamento tra la mente e il muscolo) e capisci che la maggior parte degli esercizi non servono a un c...o.

E quello che mi fa rabbia sono gli istruttori, sono rari quelli preparati (che credono nell'evoluzione del BB), il resto o trovi il fitnesman con le solite tabelline del 3x8, o trovi il superdopato che ti propina la sua tabella con 10.000 serie e ti fa credere che è cresciuto con quelle....viva l'ignoranza

Io credo nei sistemi ad alta intensità e voglio arrivare ad allenarmi in monoserie.

saluti

Commenta

• Silvester
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 3558
                        • 47
                        • 32
                        • nord italia
                        • Send PM

Originally posted by GENGISCAN

Io credo nei sistemi ad alta intensità e voglio arrivare ad allenarmi in monoserie.

saluti
                        cosa inutile secondo me!Parere personale

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Io mi allenavo 5 volte alla settimana con 25-30 serie per sessione pari a 2 ore oltre alle 5 sessioni con i pesi facevo 3 sessioni da 30 minuti di aerobica settimanali.........

Ora mi alleno dalle 2 alle 4 volte alla settimana dipende dai cicli e dagli obbiettivi(a volte anche 1 sola volta quando il lavoro non me lo permette) al massimo 50min faccio largo uso di monoserie piuttosto di fare due serie inserisco un esercizio in piu' (questo non vale per tutti i gruppi pero') per un determinato gruppo muscolare, non faccio quasi l'aerobica se non 10 minuti nei giorni dei pesi, ogni tot di mesi mi alleno ogni 4-6 giorni con soli fondamentali (chiamateli cicli di forza se volete) al massimo 2 serie per esercizio e vario pure i protocolli (superslow, parziali, isometrica, rest-pause, esplosive), verso l'estate faccio (costretto) molta aerobica.
                          Enrico e stop!

Commenta

• Silvester
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 3558
                            • 47
                            • 32
                            • nord italia
                            • Send PM

monoserie per diversi esercizi dello stesso gruppo muscolare mi va bane ma se si fa una sola serie per un gruppo secondo me non serve....questo è quello che volevo dire...

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Silvester
                              cosa inutile secondo me!Parere personale
                              vorrei farti allenare per un mesetto con me,poi cambieresti idea.

Commenta

Working...
                              X