Fatevi un giro alla OLY GYM....prima di attaccare chi si vuole allenare in questo modo... e aprite gli occhi
Per Tutti Gli Scettici Del Bii-biio
Collapse
X
-
Originally posted by Silvester
C'è gente su che ottiene ottimi risultati con questo allenamento ma c'è anche gente su cui non funziona......quindi non mi sembra giusto attaccare chi non è della tua stessa idea!
Commenta
-
-
Sciocchezze, l'intensita' (ma intensita' vera) funziona su tutti certo qualcuno ha bisogno di qualche serie in piu' altri invece meno, ma chi cresce con 20-25 serie per gruppo muscolare confonde il pompaggio con l'ipertrofia e sicuramente fa' carichi da formica..... questione di scelte.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by robby
Sicuro che non funziona? Non sarà invece che non hanno saputo allenarsi e/o riposare e/o alimentarsi bene?
Sto scrivendo un articolo proprio su questo problema.
In sintesi il non funzionamento di metodiche abbreviate e scientifiche sono spesso causate da una scarsa personalizzazione e da un estremo utilizzo di schede già molto abbreviate e standard dove non si riesce a sviluppare l'intensità giusta.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Sciocchezze, l'intensita' (ma intensita' vera) funziona su tutti certo qualcuno ha bisogno di qualche serie in piu' altri invece meno, ma chi cresce con 20-25 serie per gruppo muscolare confonde il pompaggio con l'ipertrofia e sicuramente fa' carichi da formica..... questione di scelte.
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
ciao
Commenta
-
-
Ritengo che chi proviene da una scuola di allenamento ad alto volume, che si allena 3/4 volte a settimana se non 5 per 1 o magari 2 ore, non può arrivare a capire cosa vuol dire intensità, non riuscirà mai ad allenarsi 1 o due volte a settimana magari 30 min., per lui questo non è allenamento.
Io provengo da una di queste scuole, e devo dire che è difficile fare il passaggio, ma una volta che entri nell'ottica capisci che cosa vuol dire intensità (il collegamento tra la mente e il muscolo) e capisci che la maggior parte degli esercizi non servono a un c...o.
E quello che mi fa rabbia sono gli istruttori, sono rari quelli preparati (che credono nell'evoluzione del BB), il resto o trovi il fitnesman con le solite tabelline del 3x8, o trovi il superdopato che ti propina la sua tabella con 10.000 serie e ti fa credere che è cresciuto con quelle....viva l'ignoranza
Io credo nei sistemi ad alta intensità e voglio arrivare ad allenarmi in monoserie.
saluti
Commenta
-
-
Io mi allenavo 5 volte alla settimana con 25-30 serie per sessione pari a 2 ore oltre alle 5 sessioni con i pesi facevo 3 sessioni da 30 minuti di aerobica settimanali.........
Ora mi alleno dalle 2 alle 4 volte alla settimana dipende dai cicli e dagli obbiettivi(a volte anche 1 sola volta quando il lavoro non me lo permette) al massimo 50min faccio largo uso di monoserie piuttosto di fare due serie inserisco un esercizio in piu' (questo non vale per tutti i gruppi pero') per un determinato gruppo muscolare, non faccio quasi l'aerobica se non 10 minuti nei giorni dei pesi, ogni tot di mesi mi alleno ogni 4-6 giorni con soli fondamentali (chiamateli cicli di forza se volete) al massimo 2 serie per esercizio e vario pure i protocolli (superslow, parziali, isometrica, rest-pause, esplosive), verso l'estate faccio (costretto) molta aerobica.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta