Ciaoa tutti,
Mi chiamo Federico, ho 20 anni ed ho appena iniziato ad andare in palestra (per ora 2 sedute, ho pagato fino ad ottobre..)
Peso 70 kg e sono alto 1.84..
Il mio obiettivo sarebbe un rafforzamento generale della parte alta: (ho braccia piuttosto"piccole") Bicipiti, tricipiti, pettorali..al quale volevo aggiungere aggiungere un minimo di forza alle gambe (pressa, leg extension), e un cardio interval training 60'' a 9.5 km/h – 60'' a 12.5 km/h (o fartrek, o chiamatelo come volete) a fine allenamento..
La scheda che seguo, la stessa 2-3 volte alla settimana, per adesso, è questa:
CardioFitness:
Riscaldamento su Tapisroulant 10 min
Bicipiti:
Manubri seduto su panca 3x16
Tricipiti:
Pushdown 3x8
Gambe:
Pressa orizzontale 3x15
Leg extension 3x8 (e “inverso”, sempre 3x8)
Pettorali:
Chest press 3x8
Spalle:
Lento alla macchina 2x10
Dorsali:
Hammer machine 3x8
1 volta a settimana addominali:
Situp su panca inclinata: 2x25
Gambe al petto su panca inclinata: 2x20
In conclusione, cardio fitness:
Tapis roulant,interval training (60'' veloce, 60'' lento) per 20 minuti.
Mi dite cosa cambiare? Per il tempo di recupero, normalmente aspetto sempre 1 minuto tra ogni serie per quasi tutti gli esercizi. Spero di essere stato chiaro, se c'è qualcosa che non vi torna ditelo..
Grazie!!
---------- Post added at 18:37:09 ---------- Previous post was at 14:54:08 ----------
Modificato, non mi ero accorto che era saltato qualche spazio
Mi chiamo Federico, ho 20 anni ed ho appena iniziato ad andare in palestra (per ora 2 sedute, ho pagato fino ad ottobre..)
Peso 70 kg e sono alto 1.84..
Il mio obiettivo sarebbe un rafforzamento generale della parte alta: (ho braccia piuttosto"piccole") Bicipiti, tricipiti, pettorali..al quale volevo aggiungere aggiungere un minimo di forza alle gambe (pressa, leg extension), e un cardio interval training 60'' a 9.5 km/h – 60'' a 12.5 km/h (o fartrek, o chiamatelo come volete) a fine allenamento..
La scheda che seguo, la stessa 2-3 volte alla settimana, per adesso, è questa:
CardioFitness:
Riscaldamento su Tapisroulant 10 min
Bicipiti:
Manubri seduto su panca 3x16
Tricipiti:
Pushdown 3x8
Gambe:
Pressa orizzontale 3x15
Leg extension 3x8 (e “inverso”, sempre 3x8)
Pettorali:
Chest press 3x8
Spalle:
Lento alla macchina 2x10
Dorsali:
Hammer machine 3x8
1 volta a settimana addominali:
Situp su panca inclinata: 2x25
Gambe al petto su panca inclinata: 2x20
In conclusione, cardio fitness:
Tapis roulant,interval training (60'' veloce, 60'' lento) per 20 minuti.
Mi dite cosa cambiare? Per il tempo di recupero, normalmente aspetto sempre 1 minuto tra ogni serie per quasi tutti gli esercizi. Spero di essere stato chiaro, se c'è qualcosa che non vi torna ditelo..
Grazie!!
---------- Post added at 18:37:09 ---------- Previous post was at 14:54:08 ----------
Modificato, non mi ero accorto che era saltato qualche spazio
Commenta