If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ne ho proprio idea...e la cosa mi fa molto strano...
È come se scattasse quando faccio il movimento...farò una visita da uno specialiata, mi consigli un osteopata o un ortopedico? Andrei anche per le spalle anteposte..
io ho avuto e ho ottimi feedback con un osteopata, per un problema strano alla spalla...inesistente per ortopedici e fisiatri...che non mi hanno mai risolto, mentre l'osteopata si'...e con solo una seduta l'anno.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io ho avuto e ho ottimi feedback con un osteopata, per un problema strano alla spalla...inesistente per ortopedici e fisiatri...che non mi hanno mai risolto, mentre l'osteopata si'...e con solo una seduta l'anno.
Bene andrò da esso allora Ma si occupano anche della postura del paziente?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io fossi in te proverei a mettere a posto quella cifosi anche tralasciando l'allenamento del petto quasi totalmente. ti consiglio di rinforzare i muscoli di trazione orizzontale e in generale di tutta la schiena, di fare stretching (soprattutto petto e spalle) e esercizi di mobilità per tutta la colonna. in questo caso il fai da te non è detto però sia molto producente
io fossi in te proverei a mettere a posto quella cifosi anche tralasciando l'allenamento del petto quasi totalmente. ti consiglio di rinforzare i muscoli di trazione orizzontale e in generale di tutta la schiena, di fare stretching (soprattutto petto e spalle) e esercizi di mobilità per tutta la colonna. in questo caso il fai da te non è detto però sia molto producente
quoto. al max il petto puo' farlo con ex di apertura e pullover. ma finito li', le spalle le toglierei del tutto, solo delts posteriori.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ovviamente tornerai ad allenarlo a dovere appena migliorerai la cifosi. nel caso decidessi di allenarlo lo stesso tieni il rom completo e fai tanto stretching. anche il pull over come ha detto manx non dovrebbe dare troppi problemi!
Questa scheda mi è stata fatta da Wut, cosa ne pensi?
GIORNO 1
(Pettorali-tricipiti)
Tempi di recupero 30-40 secondi tra una serie e l'altra, 1-1,30 minuti tra un
cambio esercizio e l'altro
Serie riscaldamento (utilizza un carico molto leggero) fai:
-Piegamenti sulle braccia: 3*8
-Panca piana: 16-14-12 (carico 30%-35%-40%)
Inizio wo:
-Panca piana: 4*8 (carico costante se ci riesci 70 %)
-Croci su piana: 3*12 (carico 70%- 60% -50 %)
-Croci su inclinata a 45°: 2*12 (carico 70% - 60 %)
-Panca presa stretta: 6*8*10*MAX (carico 80%-70%-60%-50%)
-french press 3*8 (carico costante)
-dip tra 2 panche 2*MAX (se vai oltre le 12-15 rip utilizza sovraccarico)
GIORNO 2
(Gambe-Bicipiti-Addome)
Serie riscaldamento :
Squat: 16-14-12 (carico 30%-35%-40%)
Inizio wo:
-Squat: 8*7*7*10*12 (carico 70%-70%-70%-60%-50%)
-Affondi manubri: 3*12 (carico costante)
-Sollevamento polpacci con bilanciere da seduto 12*10*8*MAX (carico 60%-70%-80%-90%)
-Trazioni sbarra presa stretta e inversa 3*12
-Curl Bilanciere 3*8 (carico costante)
-Curl in concentrazione 2*12
-Crunch a terra 3*15
-Crunch alla sbarra 2*12
-Reverse crunch 2*10
GIORNO 3
(Dorso-Spalle)
-Trazioni alla sbarra presa larga: 10*8*6*4 (non so quante tu riesca a farne quindi fai le dovute
proporzioni, inoltre se sei scarso aiutati a salire con una sedia e scendi da solo lentamente)
-Trazioni alla sbarra presa leggermente piu stretta :8*6*4
-Stacchi da terra 8*4 (carico 70%-60%-50%-50%)
-Rematore manubrio 12-10-8 (carico costante)
-Stretching Spalle
-ALzate laterali 3*12 (carico a scalare)
-Alzate laterali busto flesso in avanti a 90: 12*10*8
-Scrollate manubri 2*MAX
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta