LEGGETE L'ULTIMO POST PER FAVORE =)
Buongiorno, sono un nuovo utente di questo forum =)
mi presento, Luca 18 anni
Peso = 67 kg
Altezza = 1,75m
vorrei soltanto un parere sul mio programma e la mia dieta
Non voglio mettere su massa, ma semplicemente avere un bel corpo definito e secco
Allora riguardo il programma :
Lunedì : Petto, composto da 3 esercizi che vario ogni settimana
5 minuti di corsetta
1. Panca e bilanciere : 3x12
2. Panca rialzata e manubri : 3x10
3. pullover : 3x12
Martedi : cardio, aerobica
5 minuti di corsetta
addominali, pugilato, corda ( quella per saltellare ) , e a volta corsa
Mercoledi : Gambe e lombari
5 minuti di corsetta
Back Squat : 5x5
e alla fine faccio un esercizio per i lombari : 2x30
Giovedi : uguale al martedi
Venerdi: riposo
Sabato o domenica : Per le spalle preferisco integrarle nel mio allenamento Circuit Workout dove faccio, Pull-up sulla sbarra, un esercizio per deltoidi , un esercizio per il trapezio, ecc ecc
Ma anche qua vario molto gli esercizi
Faccio molti addominali perche dopo il mio dimagrimente ( 16 chili ) ho un po di pelle sulla pancia che cerco di togliere o almeno ridurre , e anche un po di fianchetti
Riguardo la dieta
Non prendo integratori la mia dieta e abbastanza semplice non seguo nessuna dieta precisa ma cerco di mangiare piu proteine possibile e meno carbo possibile
per esempio :
Mattina ; latte con muesli ( o altri cereali )
Spuntino : Mela o banana
Pranzo : insalata di pollo ( con solo 4 pezzetti di pollo, uovo, scaglie di parmigiano e lattuga , a scuola non trovo altro ) solitamente accompagnato da yoghurt o formaggio fresco (yoghurt greco ) con cereali o frutta ( ma e molto dolce si vede che ci mettono molto zucchero )
Merenda : Yoghurt o/e frutta
Cena : O pesce o carne sempre accompagnata da verdura o insalata e dopo cena ( pre nanna ) uno yoghurt
Solitamente non faccio nessun Pre workout e cerco di allenarmi di sera così la cena mi fa da post workout
Datemi consigli, ditemi la vostra, ma fate conto che mi alleno da poco e che sono uno studente con tante occupazioni ( musica, studio, ecc) e quindi non posso consacrarmi solo alla dieta e allo sport ma faccio del mio meglio perché e una cosa che mi sta a cuore =)
Vi ringrazio per aver preso il tempo di leggere =)
---------- Post added at 17:05:14 ---------- Previous post was at 17:03:57 ----------
DIMENTICAVO : utilizzi sempre gli stessi pesi tra une serie e l'altra e cambio (aggiungo peso ) quando il peso mi sembra troppo facile
e sbagliato ?
Buongiorno, sono un nuovo utente di questo forum =)
mi presento, Luca 18 anni
Peso = 67 kg
Altezza = 1,75m
vorrei soltanto un parere sul mio programma e la mia dieta
Non voglio mettere su massa, ma semplicemente avere un bel corpo definito e secco
Allora riguardo il programma :
Lunedì : Petto, composto da 3 esercizi che vario ogni settimana
5 minuti di corsetta
1. Panca e bilanciere : 3x12
2. Panca rialzata e manubri : 3x10
3. pullover : 3x12
Martedi : cardio, aerobica
5 minuti di corsetta
addominali, pugilato, corda ( quella per saltellare ) , e a volta corsa
Mercoledi : Gambe e lombari
5 minuti di corsetta
Back Squat : 5x5
e alla fine faccio un esercizio per i lombari : 2x30
Giovedi : uguale al martedi
Venerdi: riposo
Sabato o domenica : Per le spalle preferisco integrarle nel mio allenamento Circuit Workout dove faccio, Pull-up sulla sbarra, un esercizio per deltoidi , un esercizio per il trapezio, ecc ecc
Ma anche qua vario molto gli esercizi
Faccio molti addominali perche dopo il mio dimagrimente ( 16 chili ) ho un po di pelle sulla pancia che cerco di togliere o almeno ridurre , e anche un po di fianchetti
Riguardo la dieta
Non prendo integratori la mia dieta e abbastanza semplice non seguo nessuna dieta precisa ma cerco di mangiare piu proteine possibile e meno carbo possibile
per esempio :
Mattina ; latte con muesli ( o altri cereali )
Spuntino : Mela o banana
Pranzo : insalata di pollo ( con solo 4 pezzetti di pollo, uovo, scaglie di parmigiano e lattuga , a scuola non trovo altro ) solitamente accompagnato da yoghurt o formaggio fresco (yoghurt greco ) con cereali o frutta ( ma e molto dolce si vede che ci mettono molto zucchero )
Merenda : Yoghurt o/e frutta
Cena : O pesce o carne sempre accompagnata da verdura o insalata e dopo cena ( pre nanna ) uno yoghurt
Solitamente non faccio nessun Pre workout e cerco di allenarmi di sera così la cena mi fa da post workout
Datemi consigli, ditemi la vostra, ma fate conto che mi alleno da poco e che sono uno studente con tante occupazioni ( musica, studio, ecc) e quindi non posso consacrarmi solo alla dieta e allo sport ma faccio del mio meglio perché e una cosa che mi sta a cuore =)
Vi ringrazio per aver preso il tempo di leggere =)
---------- Post added at 17:05:14 ---------- Previous post was at 17:03:57 ----------
DIMENTICAVO : utilizzi sempre gli stessi pesi tra une serie e l'altra e cambio (aggiungo peso ) quando il peso mi sembra troppo facile
e sbagliato ?
Commenta