Salute a tutti, sono passato un paio di mesi fa dalla classica 3 split petto,delt. ant.,tricipiti -gambe, addome- dorso,delt. post.,bicipiti ad una 4 split lasciando una sessione a parte per le spalle trovandomi molto bene... Purtroppo tra lavoro a turni e altro mi sono accorto che 3 allenamenti a settimana sono molto più gestibili e ho deciso di ridurli a 3 senza dover però dividere il lavoro per le spalle tra due wo... In poche parole avevo pensato a questo:
lunedi petto,tricipiti,bicipiti
mercoledi gambe,addome
venerdi dorso,spalle
Come vedete lo splittaggio? Mi sconsigliate l'allenamento di due muscoli antagonisti in un unica sessione visto che non sono propriamente un avanzato (quasi due anni di palestra)? È che lavoro molto meglio le spalle in un unico wo che divise e non voglio inserirle nel wo gambe...
Grazie a tutti.
lunedi petto,tricipiti,bicipiti
mercoledi gambe,addome
venerdi dorso,spalle
Come vedete lo splittaggio? Mi sconsigliate l'allenamento di due muscoli antagonisti in un unica sessione visto che non sono propriamente un avanzato (quasi due anni di palestra)? È che lavoro molto meglio le spalle in un unico wo che divise e non voglio inserirle nel wo gambe...
Grazie a tutti.
Commenta