Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione nuova scheda

    Come da titolo.
    20 anni, poco più di un anno di anzianità, 173cm x 72kg bf 13%, dieta ipercalorica.

    Prima di tutto vi linko la mia precedente scheda:
    Come da titolo. 20 anni, 1 anno di anzianità, 173cm x 72kg bf 13%, dieta ipercalorica, passo da una 4 split che trovavo troppo pesante a una 3 split. A: Petto – Tricipiti - Spalle Distensioni su piana bil. 5x10-8-8-6-4 rec 2' Distensioni parallele 4x8-8-6-4 rec 2' Distensioni su incl. Man. 3x10 rec 90'' Croci ai cavi 2x12


    allora qualche precisazione:
    -Dopo aver postato la scheda avevo precisato alcuni punti che ribadisco tutt'ora.
    -Durante questa scheda non ho praticamente guadagnato peso, secondo me ho mangiato poco poichè ad occhio penso di essere calato leggermente di bf, però nonostante questo ho avuto discreti miglioramenti della forza.
    -Un mio grande problema è che non riesco mai a rivoluzionare le schede, vedrete che quella nuova è forse troppo simile alla precedente, il fatto è che ho timore di buttarmi in qualcosa di completamente nuovo.

    la scheda nuova:

    A: Petto – Tricipiti - Spalle
    Distensioni su piana bil. 5x8-8-6-6-4 rec 2' – ultima serie 3'
    Distensioni parallele 4x8-8-6-6 rec 2'
    Distensioni su incl. bil. 3x10-8-8 rec 90''
    Aperture manubri 2x8 rec 60''
    Croci ai cavi 2x14 rec 60''
    Lento manubri 3x10-8-6 rec 2'
    Push down 4x8-8-6-6 rec 2'
    Push down a una mano 2x12 rec 60''

    B: Gambe – Addome
    Squat 4x8-8-6-4 rec 2' – ultima serie 3'
    Leg press 3x8 rec 90''
    Leg extension 3x14-12-10 rec 90''
    Leg curl 2x8 rec 90''
    Calf 4x16-14-12-10 rec 45''-60''
    Addominali in isometria
    Crunch 2x10-8-8 rec 60 ''
    Crunch Inverso 2x 12-10 rec 60 ''

    C: Dorso-Bicipiti
    Trazioni presa larga prona 2xmax rec 2'
    Trazioni amp. Spalle supina 2xmax rec 2'
    Pulley 3x10-8-6 rec 2'
    Rematore manubrio 3x8 rec 90''

    Lat Machine avanti 3x12 rec 60''
    Aperture posteriori cavi 2x12-10 rec 60''
    Scrollate manubri 2x8 rec 90 ''
    Tirate al mento bil 1x12 rec 60''
    Curl in piedi bil 4x8-6-6-4 rec 2' (i vari curl sono sempre stati l'esercizio in cui carico di meno, forse tendo a stancare troppo i bicipiti durante gli esercizi per i dorsali?)
    Curl concentrato 3x 12 rec 60''

    Fate le correzioni che ritenete necessarie e avvertitemi se secondo voi ci sono troppi esercizi. (Oltretutto io soffro molto del "voler fare troppo" e difficilmente riesco a trattenermi dal caricare un po' eccessivamente.)

    Grazie in anticipo

    #2
    prova a variare splittaggio.se priima fecivi la panca piana, ora fai quella inclinata, varia prese e alterna, ove possibile, manubri e bilancieri,inserisci delle ss. dove facevi dei piramidali, ora farai delle ripetizioni fisse e viceversa ( si ma non farti prendere la mano... ) per il discorso del voler caricare troppo...... non mi sembra possibile, il peso dev'essere adatto a sostenere le serie e le ripetizioni impostate
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie, sto progettando infatti di fare una vera e propria rivoluzione seguendo molti dei consigli che mi hai dato! Ora come ora vorrei fare almeno altre 4-5 settimane con la scheda postata sopra (che comunque è leggermente diversa). Dite che può andare?

      Per il discorso del caricare troppo... Il fatto è che comincio la scheda sempre con un buffer adeguato o forse leggermente esagerato, andando avanti di settimana in settimana riduco sempre di più il buffer (quasi involontariamente, tendo a caricare di più per capire se sono migliorato o no) fino ad arrivare ad averne troppo poco o addirittura cedere in molti esercizi.
      Lavorerò sul "lavorare meno" visto che facendo così mi precludo dei risultati.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎