Ciao ragazzi..so che è un problema comune e su cui si è discusso spesso...ovvero l'assimetria muscolare, in questo caso del bicipite. Ho 20 anni e faccio palestra da circa 3...e ultimamente ho notato che il bicipite sinistro è meno "pieno" rispetto a quello destro..e anche per quanto riguarda la forza mi sembra più debole...la mia domanda è: cosa posso fare per cercare di farlo recuperare? È sbagliato (come credo) allenare esclusivamente il bicipite più piccolo?? Grazie in anticipo 😉
Asimmetria dei bicipiti
Collapse
X
-
Mi spiace non poterti aiutare, ma rispondo perchè la cosa è curiosa.. Io ho il bicipite sinistro incredibilmente più piccolo (circa 1,5-2cm di circonferenza) ed anche molto più forte, ad esempio nel curl riesce a fare 1-2 ripetizioni in più quando l'altro ha ceduto.
Molto strano! Aspettiamo una risposta!
-
-
asimmetrie possono essere date dalla genetica.per portare " a pari" il livello di forza (e magari anche di volume del muscolo) potresti provare ad usare i manubri lasciando dettare regole di carico al braccio più deboleil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Asimmetria muscolare e negli esercizi
Salve a tutti ragazzi! Ho 20 anni e faccio palestra da 3..negli ultimi mesi mi sta affliggendo un problema. Presento una asimmetria muscolare in quanto la parta destra è un po' più sviluppata...per tricipite,spalla e pettorale è quasi accettabile..ma per il bicipite a me sembra troppa.. Il fatto è durante vari esercizi che siano panca,push down per i tricipiti, lento manubri,bicipiti, alzate laterali e direi anche dorsali sento una sensazione di asimmetria fra la parte destra e sinistra del corpo..un peggior "feeling" come se la sinistra avesse una postura errata. Credete che ciò possa essere causato da una problema della spalla? ovvero che la sinistra sia più bassa? grazie per eventuali risposte!Last edited by mich 66; 14-05-2013, 13:15:19.
Commenta
-
-
se può essere utile oggi ho eseguito curl con le spalle e schiena contro il muro...e devo dire che ho avuto una sensazione di "pump" che nel bicipite sinistro che ormai sento raramente..girando per il web ho letto che chi ha problemi riguardanti un scorretta postura, questo è un esercizio che può correggerla..
Commenta
-
Commenta