Asimmetria dei bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mich 66
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Asimmetria dei bicipiti

    Ciao ragazzi..so che è un problema comune e su cui si è discusso spesso...ovvero l'assimetria muscolare, in questo caso del bicipite. Ho 20 anni e faccio palestra da circa 3...e ultimamente ho notato che il bicipite sinistro è meno "pieno" rispetto a quello destro..e anche per quanto riguarda la forza mi sembra più debole...la mia domanda è: cosa posso fare per cercare di farlo recuperare? È sbagliato (come credo) allenare esclusivamente il bicipite più piccolo?? Grazie in anticipo 😉
  • Saylorock
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 81
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Mi spiace non poterti aiutare, ma rispondo perchè la cosa è curiosa.. Io ho il bicipite sinistro incredibilmente più piccolo (circa 1,5-2cm di circonferenza) ed anche molto più forte, ad esempio nel curl riesce a fare 1-2 ripetizioni in più quando l'altro ha ceduto.
    Molto strano! Aspettiamo una risposta!

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      asimmetrie possono essere date dalla genetica.per portare " a pari" il livello di forza (e magari anche di volume del muscolo) potresti provare ad usare i manubri lasciando dettare regole di carico al braccio più debole
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • mich 66
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sarebbe meglio puntare su esercizi che coinvolgono tutti e 2 i bicipiti o isolare quello più piccolo?

        Commenta

        • mich 66
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Asimmetria muscolare e negli esercizi

          Salve a tutti ragazzi! Ho 20 anni e faccio palestra da 3..negli ultimi mesi mi sta affliggendo un problema. Presento una asimmetria muscolare in quanto la parta destra è un po' più sviluppata...per tricipite,spalla e pettorale è quasi accettabile..ma per il bicipite a me sembra troppa.. Il fatto è durante vari esercizi che siano panca,push down per i tricipiti, lento manubri,bicipiti, alzate laterali e direi anche dorsali sento una sensazione di asimmetria fra la parte destra e sinistra del corpo..un peggior "feeling" come se la sinistra avesse una postura errata. Credete che ciò possa essere causato da una problema della spalla? ovvero che la sinistra sia più bassa? grazie per eventuali risposte!
          Last edited by mich 66; 14-05-2013, 12:15:19.

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119492
            • 3,210
            • 3,342
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Continua qui.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • mich 66
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              se può essere utile oggi ho eseguito curl con le spalle e schiena contro il muro...e devo dire che ho avuto una sensazione di "pump" che nel bicipite sinistro che ormai sento raramente..girando per il web ho letto che chi ha problemi riguardanti un scorretta postura, questo è un esercizio che può correggerla..

              Commenta

              Working...
              X