Scheda allenamento per hardgainer

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucagas
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 76
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Scheda allenamento per hardgainer

    salve ragazzi.
    ormai sono 2 mesi che faccio esercizi a caso, e giunta l'ora per me di impostare una scheda che mi aiuti in qualche maniera a mettere su un po di massa, sono hp -16 (1.82 x 66kg)
    questa l ho trovata a giro che ne dite?


    lunedi
    Panca piana
    4x6
    croci su piana
    3x8
    dip 4x max senza macchinario
    croci ai cavi 3x8 (pompaggio)
    curl bilanciere 3x8
    curl alternato 2x8
    curl martello 2x8

    Mercoledì
    Stacco 6x3
    trazioni 3xmax senza macchinario
    pulley 3x8
    panca stretta 3x8
    tric poliercolina 3x8

    Venerdì
    Squat o frontale 4x6
    leg press 3x6
    leg curl 3x8
    lento avanti 3x6
    alzate laterali 2x8


    ---------- Post added at 13:21:39 ---------- Previous post was at 00:36:05 ----------

    non vi piace nemmeno un pò?
    • Diary:


  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    se sei un hardgainer questa scheda allora per te sarà poco allenante..., mancano, ad esempio polpacci e deltoide posteriori, senza parlare di alcuni esercizi complementari (ad esempio nel dorso), completamente assenti. Scheda monotona (fati tutto 3x8 o 3x6)...riscrivila, come base, usa la tua, inserendo mezzi piramidali normali, inversi, serie pump e soprattutto aggiungendo esercizi, perchè, a parte gli scherzi, mi sembra un pò pochina, aiutati con quelle già fatte nei 3d in nota...

    Dimenticavo, inserisci anche i recuperi (nessuno lo fa mai, ma sono fondamentali per capire che tipo di allenamento uno "vorrebbe" intraprendere)

    PS: i tuoi dati e i tuoi obiettivi, grazie...
    Last edited by SiMooNe; 09-05-2013, 15:36:41.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

      #3
      in base a cosa ti consideri hardgainer?? il rapporto peso-altezza non è sinonimo di tale definizione...può semplicemente significare che il rapporto alimentazione/allenamento/riposo è mal bilanciato...

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        se sei un hardgainer questa scheda allora per te sarà poco allenante..., mancano, ad esempio polpacci e deltoide posteriori, senza parlare di alcuni esercizi complementari (ad esempio nel dorso), completamente assenti. Scheda monotona (fati tutto 3x8 o 3x6)...riscrivila, come base, usa la tua, inserendo mezzi piramidali normali, inversi, serie pump e soprattutto aggiungendo esercizi, perchè, a parte gli scherzi, mi sembra un pò pochina, aiutati con quelle già fatte nei 3d in nota...

        Dimenticavo, inserisci anche i recuperi (nessuno lo fa mai, ma sono fondamentali per capire che tipo di allenamento uno "vorrebbe" intraprendere)

        PS: i tuoi dati e i tuoi obiettivi, grazie...
        mi quoto, perchè mi sono letto un pò il tuo diario, mi permetto (forse sbagliando), non sembri proprio un hardgainer, anzi, secono me hai una buona base...tutto sta vedere la tua alimentazione, appunto come dice st3...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • lucagas
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 76
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          se sei un hardgainer questa scheda allora per te sarà poco allenante..., mancano, ad esempio polpacci e deltoide posteriori, senza parlare di alcuni esercizi complementari (ad esempio nel dorso), completamente assenti. Scheda monotona (fati tutto 3x8 o 3x6)...riscrivila, come base, usa la tua, inserendo mezzi piramidali normali, inversi, serie pump e soprattutto aggiungendo esercizi, perchè, a parte gli scherzi, mi sembra un pò pochina, aiutati con quelle già fatte nei 3d in nota...

          Dimenticavo, inserisci anche i recuperi (nessuno lo fa mai, ma sono fondamentali per capire che tipo di allenamento uno "vorrebbe" intraprendere)

          PS: i tuoi dati e i tuoi obiettivi, grazie...
          ciao simone, grazie per l'intervento. cmq sono abbastanza nuovo del settore potresti farmi in grassetto i punti da modificare così la stampo direttamente...
          cmq sono 1.82 per 66kg il mio obbiettivo di quest'anno e arrivare almeno a 70/71kg puliti entro fine anno, concentrandomi sopratuttto su deltoidi, braccia e petto
          sono sprovvisto di metro quindi al momento non posso scriverti i dati precisi ma entro la giornata provvedo.

          Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          in base a cosa ti consideri hardgainer?? il rapporto peso-altezza non è sinonimo di tale definizione...può semplicemente significare che il rapporto alimentazione/allenamento/riposo è mal bilanciato...
          semplicemente perchè ho sempre avuto in passato un fisico molto asciutto (pesavo 52 chili l'anno scorso x 1.82 di altezza) e indipendentemente da quanto mangiavo o non mangiavo il mio peso non cambiava, classiche ossa lunghe e sottili, per mettere su i pochi chili che ho fatto fin ora mi sono massacrato, ho mangiato tutti i giorni fino alla nausea integrando anche un sacco di proteine in polvere e facendomi fare una dieta su misura dal nutrizionista, e nonostante cio ora sono tornato di nuovo in stallo, nonostante sono ancora molto sottopeso.
          • Diary:


          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            guarda riscrivila tu la scheda, aggiungendo/togliendo gli ex che ti ho detto, prendi spunto dalle schede già fatte. La base c'è, non è difficile, inserisci i recuperi (soprattutto quando scrivi pompaggio)...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • Valx
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 381
              • 26
              • 18
              • Send PM

              #7
              ciao lucagas complimenti per i progressi, pure io ectomorfo e 54kg x171... spero di prendere almeno una diecina di kg come è successo a te! ho letto che sei toscano... di dove precisamente?

              Commenta

              Working...
              X