Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento/Programma Funzionale !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento/Programma Funzionale !

    Sento da molto tempo questo tipo di allenamento Funzionale e, essendo molto curioso, ho approfondito l'argomento con la conclusione che vorrei anche io iniziarlo visto che mi hanno detto che serve per la cosiddetta "definizione"
    premetto che pratico la palestra da 1 anno e mezzo e vorrei intensificare il mio allenamento...cioè oltre alle mie tre sedute standard di palestra, vorrei alternare altre 3 o 2 o 1 (consigliatemelo voi) sedute/a di allenamento FUNZIONALE !

    gli esercizi che ho deciso di alternare sono:
    -squat libero
    -flessioni
    -trazioni
    -addominali
    -dip

    esercizi a corpo libero per intenderci...cosa mi consigliate ? accetto qualunque criticaaa ! =)
    p.s ho 18 anni e peso 69kg se vi potrebbe tornare utile...

    #2
    cosa mi consigliereste ?

    Commenta


      #3
      per intensificare un programma ci sono moltissime possibilita'....
      quella che proponi non ha ne capo,ne coda...
      quali obiettivi hai?
      allenamento funzionale a cosa ?

      Commenta


        #4
        tipo questo http://www.nonsolofitness.it/allenam...lenamento.html

        Commenta


          #5
          io sono uno di quelli che crede nelle specializzazioni singole,quindi non miste....
          credo si perda molto potenziale nello sviluppo di una qualsiasi capacita' se si prende un po qui,ed un po da li....
          oltretutto non credo alle programmazioni a breve termine,ma solo ed esclusivamente a quelle a lungo termine,dove appunto si programma con una scaletta che tenga conto di molte variabili individuali.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎