Consigli scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GeekTeo
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda massa

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum ma non sono un novizio in fatto di cura del proprio corpo.
    Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.74 che pesa 75kg.
    Mi alleno in palestra da circa 3 anni ma nell'ultimo anno ammetto che la frequenza non è stata sempre costante causa il lavoro... sigh!
    Anyway, da poco tempo sono riuscito a ricavare 3 giornate dove posso inserire finalmente, di nuovo, un allenamento e poter dedicare nuovamente del tempo prezioso al mio corpo.
    Mi sono sempre allenato in 4 giorni su 7 ed ora sarò costretto a suddividere l'allenamento in 3 giorni alla settimana.
    Lo splittaggio dei gruppi muscolari pensavo di farlo cosi:

    A) petto - spalle - bicipiti
    B) gambe - abs
    C) back - tricipiti

    Considerando che punto alla massa, al momento e che vorrei dedicare almeno 4 esercizi ad ogni gruppo muscolare cosa mi consigliate?
    Se possibile vorrei considerazioni riguardo una vera e propria scheda completa con esercizi.

    Ringrazio anticipatamente chi dedicherà del tempo a questo thread.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    schede da zero nonm se ne possono dare, devi postare tu una bozza che poi ti verrà corretta.
    Se vuoi puoi buttare un'occhio ai 3d in rilievo, lì troverai degli esempi di schede da dove prendere spunto, oppure posta il tuo attuale allenamento.
    ricordati che per far massa è fondamentale un'adatto piano alimentare( c'è l'apposita sezione per la dieta)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • GeekTeo
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      schede da zero nonm se ne possono dare, devi postare tu una bozza che poi ti verrà corretta.
      Se vuoi puoi buttare un'occhio ai 3d in rilievo, lì troverai degli esempi di schede da dove prendere spunto, oppure posta il tuo attuale allenamento.
      ricordati che per far massa è fondamentale un'adatto piano alimentare( c'è l'apposita sezione per la dieta)
      Ti ringrazio per l'immediata risposta Andrò a dare un'occhiata immeditamente al post in rilievo per prendere spunto su qualcosa e poi casomai posto una boza preliminare del mio attuale allenamento.
      Per quanto riguarda l'alimentazione non ho alcun problema, fortunatamente. Da un po di anni ho cambiato radicalmente stile di vita, considerando anche che fino a 2 anni fa pesavo 145 kg! una corretta e sana alimentazione ed un allenamento fisico adeguato mi hanno portato a quel che sono oggi ovviamente di strada da fare ce ne sta sempre, ma piano piano si raggiungono tutti i traguardi.

      ---------- Post added at 23:39:35 ---------- Previous post was at 22:56:18 ----------

      ecco una bozza preliminare dell'allenamento tipo che seguo al momento:
      A) pettorali - bicipiti
      2x8 pushup
      3x8 dumb bell inclinata con manubri
      3x12 bench press con bilancere (manubri in alternativa)
      2x10 croci su piana
      1xmax pullover

      2x10 curl barra A Z
      3x10 curl alternato manubri in piedi
      2x8 hammer curl
      2x10 concentrati
      1xmax curl inverso (barra A Z)

      B) deltoidi - dorsali - tricipiti
      3X10 LAT avanti
      2x8 lento avanti con manubri
      3x8 alzate frontali
      3x10 tirate al mento

      3x8 trazioni alla sbarra
      3x8 lat
      2x15 pulley basso
      1xmax rematore con manubrio

      3x8 french press con bilancere
      3x10 push down
      2x15 piegamenti tra 2 panche

      C) gambe - abs
      2x10 squat a vuoto
      3x12 leg extension
      2x10 leg curl
      3x6/8 squat
      3x15 calf con macchinario

      3x20 crunch gambe a 90 gradi
      2x12 reverse crunch
      2x12 crunch obl.

      considerazioni?

      Commenta

      Working...
      X