Consigli scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GeekTeo
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda massa

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum ma non sono un novizio in fatto di cura del proprio corpo.
    Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.74 che pesa 75kg.
    Mi alleno in palestra da circa 3 anni ma nell'ultimo anno ammetto che la frequenza non è stata sempre costante causa il lavoro... sigh!
    Anyway, da poco tempo sono riuscito a ricavare 3 giornate dove posso inserire finalmente, di nuovo, un allenamento e poter dedicare nuovamente del tempo prezioso al mio corpo.
    Mi sono sempre allenato in 4 giorni su 7 ed ora sarò costretto a suddividere l'allenamento in 3 giorni alla settimana.
    Lo splittaggio dei gruppi muscolari pensavo di farlo cosi:

    A) petto - spalle - bicipiti
    B) gambe - abs
    C) back - tricipiti

    Considerando che punto alla massa, al momento e che vorrei dedicare almeno 4 esercizi ad ogni gruppo muscolare cosa mi consigliate?
    Se possibile vorrei considerazioni riguardo una vera e propria scheda completa con esercizi.

    Ringrazio anticipatamente chi dedicherà del tempo a questo thread.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    schede da zero nonm se ne possono dare, devi postare tu una bozza che poi ti verrà corretta.
    Se vuoi puoi buttare un'occhio ai 3d in rilievo, lì troverai degli esempi di schede da dove prendere spunto, oppure posta il tuo attuale allenamento.
    ricordati che per far massa è fondamentale un'adatto piano alimentare( c'è l'apposita sezione per la dieta)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • GeekTeo
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio