Ectomorfo - Hardgainer - La mia Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexisRay
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ectomorfo - Hardgainer - La mia Scheda Massa

Salve a tutti, inizio a postare le mie caratteristiche e mi interesserebbe conoscere tutti i vostri pareri, qualunque consiglio insomma:

Altezza : 1.74 cm
    Peso: 58kg

Somatotipo : Ectomorfo , HardGainer, / Estrema difficoltà a mettere su Massa Muscolare.

Obiettivo : 75-80kg e poi via di definizione su ogni singolo gruppo muscolare (Domani faccio le misurazioni e calcolo la mia % BF).

100% Dieta + Allenamento + Riposo , dedico tutto me stesso sul programma, non salto mai un pasto.

Inizio con il dire che non ho mai fatto palestra , è tutta la vita che combatto cercando di aumentare di peso, non posso più andare avanti così ed ho deciso di riprendermi in mano la mia vita.
    Qualunque sia lo sforzo dedicherò tutto me stesso.

Foto Allenamento - Ricopiatura Allenamento (In caso non capite bene come sono strutturate le foto e volete i dettagli più chiari possibili):

---------------------------------------

- 8 Settimane - Allenamento Ipertrofia -

3x alla Settimana - Cioe' una volta ogni 2 giorni -

40-45 Minuti Allenamento Intenso

Giorno 1 - Lunedì - Set Rep

Squat 5 x 5
    Bench Press/Military Press (alternato) 5 x 5
    Bent over Barbell Row 5 x 5
    Weighted Sit Ups 3 x 10-25

Giorno 2 - Mercoledì - Set Rep
    Deadlift 3 x 5
    Bench Press/Military Press (alternate) 5 x 5
    Pull Ups 3 x Max

Giorno 3 - Venerdì - Set Rep
    Squat 5 x 5
    Bench Press/Military Press (alternate) 5 x 5
    Bent over Barbell Row 5 x 5

Durante i Rest Day :

Martedì, Giovedì, Sabato = Faccio Abs (Poi posterò il programma sugli Abs, per ora è irrilevante in quanto deciderò dopo di allenarli perfettamente dopo aver acquisito sufficiente massa)

--------------------------------------

Una volta completate le 8 Settimane di SS (Starting Strenght Workouts)

- 6 Settimane - Allenamento Ipertrofia -

Deadlifts 3 x 15
    Dumbbell flat bench chest press 3 x 15
    Front barbell squat 3 x 15
    Bent over barbell rows 3 x 15
    Standing military press 3 x 15
    Front plate wood choppers 3 x 15
    Chin ups 3 x 15
    Dips 3 x 15
    Back extension 3 x 15
    Reverse incline raises 3 x 15

Settimana 1-2 : Tutti gli esercizi 3×15, 30 sec rest
    Settimana 3-4 : Tutti gli esercizi 4X10, 60 sec rest
    Settimana 5-6: Tutti gli esercizi 5×5, 90 sec rest

-------------------------------------

Una volta completate le 8+6 Settimane :

- 9 Settimane - Allenamento Ipertrofia -

4x Settimana - 4 Allenamenti la Settimana - 3 Rest Day

Push A - Lunedì

Bench Press 3 X 4-8
    Military Press 3 X 4-8
    Close Grip Bench 3 X 4-8
    Squats 3 X 4-8
    Seated Calf Raise 3 X 4-8

Pull A - Martedì

Bent Over Row 3 X 4-8
    Lat-Pulldown 3 X 4-8
    DB Shrug 3 X 4-8
    DB Curl 3 X 4-8
    Stiff Leg Deadlift 3 X 4-8

Push B - Giovedì

Incline DB Press 3 X 4-8
    DB Shoulder Press 3 X 4-8
    Skull Crusher 3 X 4-8
    Leg Press 3 X 4-8
    Leg Press Calf Raise 3 X 4-8

Pull B - Venerdì

Deadlift (Full or Rack) 3 X 4-8
    Pull-Up 3 X 4-8
    Barbell Shrug 3 X 4-8
    Barbell Curl 3 X 4-8
    Lying Leg Curl 3 X 4-8

-----------------------------------------------

Una volta completate tutte le settimane di allenamento :

1 Deload Week : Consiste in una settimana di allenamento di stabilizzazione.

Push A - Lunedì

Bench Press 2 X 10
    Military Press 2 X 10
    Close Grip Bench 2 X 10
    Squats 2 X 10
    Seated Calf Raise 2 X 10

Pull A - Martedì

Bent Over Row 2 X 10
    Lat-Pulldown 2 X 10
    DB Shrug 2 X 10
    DB Curl 2 X 10
    Stiff Leg Deadlift 2 X 10

Push B - Giovedì

Incline DB Press 2 X 10
    DB Shoulder Press 2 X 10
    Skull Crusher 2 X 10
    Leg Press 2 X 10
    Leg Press Calf Raise 2 X 10

Pull B - Venerdì

Deadlift (Full or Rack) 2 X 10
    Pull-Up 2 X 10
    Barbell Shrug 2 X 10
    Barbell Curl 2 X 10
    Lying Leg Curl 2 X 10

Rest Day - Abs Workout : Sabato e Domenica.

-------------------------------------------------

Pareri? consigli? qualcosa da migliorare? Servono altre informazioni? insomma, qualunque cosa grazie in anticipo!
    Last edited by AlexisRay; 07-05-2013, 03:48:58.
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

in base a cosa ti reputi hardgainer se non hai mai fatto palestra? controlla soprattutto l'alimentazione, non c'è storia che tenga, se sei uno di quelli che dice di mangiare tanto e non mettere peso non c'è storia che tenga, se uno segue una dieta IPERcaloria mette peso MATEMATICAMENTE a meno di stime e calcoli sbagliati. fai un giro in sezione alimentazione e posta la dieta con TUUUUTTE le grammature di TUUUUTTO quello che mangi, vedrai che sapranno aiutarti

Commenta

• Pascolinho
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 849
      • 65
      • 14
      • Miami
      • Send PM

gia! pensa che io pesavo 52 kili e in 4 mesi sono arrivato a 63 kili per 1,78 e dicevo che mangiavo tanto -.-

Commenta

• AlexisRay
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
        gia! pensa che io pesavo 52 kili e in 4 mesi sono arrivato a 63 kili per 1,78 e dicevo che mangiavo tanto -.-
        Quando avevo 15 anni pesavo circa 35kg.

Andavo a scuola e potevi chiaramente vedere tutte le mie ossa.

I miei insegnati durante le ore di ricreazione mi parlavano in privato, facendomi capire che se avessi continuato ad essere così magro, la mia salute ne avrebbe risentito pesantemente e che non potevo continuare così.

(Praticamente mi stavano dicendo che stavo morendo, detto in parole povere, ma io povero 15enne l'unica cosa a cui tenevo era tornare a casa a giocare alla Play)

Non mi si è mai stata insegnata una dieta corretta o un apporto calorico corretto, e nè mi è stato imposto, sono riuscito a raggiungere i 58kg dopo 5 anni e mezzo di lotta mangiando sempre e tutto il possibile in casa.

Fino a poche settimane fa, ho finalmente scoperto cosa era sbagliato in me, sono un Ectomorfo ed ho un metabolismo velocissimo, brucio calorie come nessun'altro in famiglia, e questo era anche il motivo principale per cui i miei genitori non capivano cosa avessi, se fossi gravemente malato o avessi altro. (E ci credo, voi siete tutti ENDOMORFI e INGRASSATE AD OGNI PASTO).

Ora ho finalmente capito. Ho capito perchè fossi così tanto diverso dalle altre persone.

Ora quando guardo una persona in strada mentre cammino, riesco a capire che somatotipo è in meno di 3 secondi e riconoscermi in mezzo ad altre persone magre mi ha aiutato a superare la fase psichica cruciale del "Allora non sono l'unico..".

Commenta

• Wanzaku
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 17
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AlexisRay Visualizza Messaggio
          Quando avevo 15 anni pesavo circa 35kg.

Andavo a scuola e potevi chiaramente vedere tutte le mie ossa.

I miei insegnati durante le ore di ricreazione mi parlavano in privato, facendomi capire che se avessi continuato ad essere così magro, la mia salute ne avrebbe risentito pesantemente e che non potevo continuare così.

(Praticamente mi stavano dicendo che stavo morendo, detto in parole povere, ma io povero 15enne l'unica cosa a cui tenevo era tornare a casa a giocare alla Play)

Non mi si è mai stata insegnata una dieta corretta o un apporto calorico corretto, e nè mi è stato imposto, sono riuscito a raggiungere i 58kg dopo 5 anni e mezzo di lotta mangiando sempre e tutto il possibile in casa.

Fino a poche settimane fa, ho finalmente scoperto cosa era sbagliato in me, sono un Ectomorfo ed ho un metabolismo velocissimo, brucio calorie come nessun'altro in famiglia, e questo era anche il motivo principale per cui i miei genitori non capivano cosa avessi, se fossi gravemente malato o avessi altro. (E ci credo, voi siete tutti ENDOMORFI e INGRASSATE AD OGNI PASTO).

Ora ho finalmente capito. Ho capito perchè fossi così tanto diverso dalle altre persone.

Ora quando guardo una persona in strada mentre cammino, riesco a capire che somatotipo è in meno di 3 secondi e riconoscermi in mezzo ad altre persone magre mi ha aiutato a superare la fase psichica cruciale del "Allora non sono l'unico..".
          Ale xxxxxxxxxxxx credo che anche io sono circa come te 179x62 kg e ho 25 anni, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
          P.s. io a 13 anni ero alto 150 e pesavo 32kg
          Last edited by Manx; 08-05-2013, 07:18:06. Motivo: regolamento

Commenta

• AlexisRay
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wanzaku Visualizza Messaggio
            Ale xxxxxxxxxxxx credo che anche io sono circa come te 179x62 kg e ho 25 anni, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
            P.s. io a 13 anni ero alto 150 e pesavo 32kg
            Ci siamo passati tutti (per le persone Ectomorfe), ma la sfida più grande è rendersene conto e trovare dentro di sè la forza per riuscire a cambiare
            Infatti mi ci sono voluti 5 anni per capirlo, meglio ora a 20 anni che ritrovarmi a 45 anni che sfioro appena i 60kg, iniziare è il passo più difficile

Commenta

• andrea97
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Come si può fare per capire il morfotipo?

Io ho 15 anni, sono 182cm per 70kg, di polso ho 17,5 mangio 1800/2200 kCal al giorno, mi guardo allo specchio e sono molto secco, sono migliorato molto da un anno a questa parte, però sono sempre secco, potrei essere anche io tendente all'ectomorfo?

Commenta

• ernst94
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 55
                • 1
                • 5
                • Sardegna/Germania
                • Send PM

Originariamente Scritto da andrea97 Visualizza Messaggio

Io ho 15 anni, sono 182cm per 70kg, di polso ho 17,5 mangio 1800/2200 kCal al giorno, mi guardo allo specchio e sono molto secco, sono migliorato molto da un anno a questa parte, però sono sempre secco, potrei essere anche io tendente all'ectomorfo?

a 15 anni è normale essere magrolini, sopratutto se mangi solo 1800/2200 Kcal!

Commenta

• andrea97
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Meglio così

Anche se le ossa le ho piccole, 182cm con un polso di 17,5 per non parlare delle spalle stanno a 48cm da deltoide a deltoide.
                  Contando che in altezza ho dato quasi tutto (al max crescerò un paio massimo massimo 4/5 ma la vedo molto dura) le ossa mi cresceranno un po'?

P.s. potevo prendere da mia nonna che è 145cm con 15,5 di polso...

Commenta

• AlexisRay
                    Bodyweb Member
                    • May 2013
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il fatto che tu sia 182cm e pesi 70kg già ti mette in una posizione di sottopeso rispetto al tuo peso forma.

182cm - 82-83kg sarebbe il tuo peso forma.

Per esempio (ovviamente in linea di massima eh) Io sono alto 174cm, il mio peso forma IDEALE si aggira intorno ai 74-75kg, quindi sono 57kg adesso, devo incrementare minimo 18kg (Cioe' 26lbs), ora sono 127lbs, devo raggiungere MINIMO 153lbs.

Io 174cm - 74-75kg peso forma.

Somatotipi: cosa e quali sono. Importanza dell'individuazione dei somatotipi. E' necessario per individuare il giusto allenamento? Possono influenzare il protocollo?

Per farti un idea (Se capisci giusto un pochino di inglese) fai il test direttamente qui :

Commenta

• Pascolinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 849
                      • 65
                      • 14
                      • Miami
                      • Send PM

il peso forma non equivale a 182cm per 82kg, semmai quello è essere hp 0

Commenta

• AlexisRay
                        Bodyweb Member
                        • May 2013
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                        il peso forma non equivale a 182cm per 82kg, semmai quello è essere hp 0
                        Comunque il peso forma ideale in un uomo è dai 65 ai 75kg, anche 80 ^^
                        Poi ovvio dipende da milioni di altri fattori. Di sicuro un uomo 182cm non sarà 60kg di peso forma..

Commenta

• ernst94
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 55
                          • 1
                          • 5
                          • Sardegna/Germania
                          • Send PM

Meglio così

Anche se le ossa le ho piccole, 182cm con un polso di 17,5 per non parlare delle spalle stanno a 48cm da deltoide a deltoide.
                          Contando che in altezza ho dato quasi tutto (al max crescerò un paio massimo massimo 4/5 ma la vedo molto dura) le ossa mi cresceranno un po'?

P.s. potevo prendere da mia nonna che è 145cm con 15,5 di polso...
                          hai ancora si e no 8 anni per continuare a crescere, se aumenti le calorie giornaliere e ti alleni decentemente allora crescerai ancora molto; forse arriverai ad 1,90 e di conseguenza anche le ossa e la larghezza delle tue spalle!

Commenta

• tiotepa
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 161
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Come si fa a capire se uno è ectomorfo o endomorfo? ci sono parametri precisi a cui fare riferimento?
                            -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• ernst94
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 55
                              • 1
                              • 5
                              • Sardegna/Germania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                              Come si fa a capire se uno è ectomorfo o endomorfo? ci sono parametri precisi a cui fare riferimento?
                              :D leggevo su un libro di claudio tozzi che esiste questa differenziazione... sapevo anche che la grandezza dei polpacci è anche condizionata dalla genetica... un passo per volta... cmq.. :) i mesomorfi sono quelli con le spalle larghe, la vita stretta, con una bella massa muscolare e poco grasso... quelli che quando passi

Commenta

Working...
                              X