Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa in fumo-punto d'arrivo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa in fumo-punto d'arrivo?

    ciao a tutti come si fa a capire quando si sta andando in sovrallenamento?esempio,lunedi petto bicipiti,50 min di allenamento,nella panca 5x6 con buffer di 2,e se mi sento particolarmente in forma e voglio fare 1 o 2 altre serie cosa vado incontro?non riesco a capire se troppo volume anche a ripetizioni basse danneggia il muscolo.grazie!

    #2
    Il sovrallenamento non è problema per noi "palestrati della domenica", lo rischia gente che si allena più volte al giorno tutti i giorni. In ogni caso aumentare le serie non credo serva a molto, di certo 2 serie in più non ti porteranno in sovrallenamento!
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #3
      mi dite che ne pensate di questa scheda che ho fatto personalmente?
      i miei dati
      età 24
      peso 54
      altezza 1.70
      ho fatto lavori pesanti per 2 anni,mi sono allenato 1 anno l'anno scorso ma crescendo molto poco causa alimentazione,riposo e poca voglia..,ora seguo una dieta e da gennaio ho ripreso seriamente mi sono iscritto qui x darmi ulteriore motivazione.spero di crescere insieme a voi!
      grazie

      lunedì petto bicipiti


      panca 5x6
      spinte manubri 3x10
      croci 2x12


      curl 3x8
      curl a martello 2x12
      concentrati 1x12




      mercoledì dorso tricipiti


      rematore 5x8
      rematore 1 manubrio 3x8
      scrollate 3x12


      venerdì gambe spalle


      arnold press 4x8
      alzate laterali manubri 2x12
      alzate frontali manubri 3x12


      squat 4x6
      stacchi rumeni 3x8
      calf 4x12


      gli esercizi non fondamentali li porto a cedimento o con buffer di 1 max.addominali tralasciati ma li eseguo 2 volte a settimana con sovraccarico, 2 esercizi da 4x12. modifiche e consigli ben accettate!grazie

      Commenta


        #4
        visto i tuoi dati fisici...c'è da sistemare in primis l'alimentazione (nella sezione apposita) poiché sei al limite del sottopeso...
        Le gambe cmq andrebbero fatte da sole, e semmai lavorate prima delle spalle. Cmq cambierei proprio lo splittaggio dividendo i delts tra petto e dorso.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          come alimentazione ora sto seguendo da 2 mesi 1 dieta da 2600kcal con grammature controllate e questa per me è la parte piu dura....,visto che grazie al fantastico lavoro arrivai 6 mesi fa a pesare 47kg da bambino del biafra..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nik2468 Visualizza Messaggio
            come alimentazione ora sto seguendo da 2 mesi 1 dieta da 2600kcal con grammature controllate e questa per me è la parte piu dura....,visto che grazie al fantastico lavoro arrivai 6 mesi fa a pesare 47kg da bambino del biafra..
            fidati, posta la tua alimentazione completa di TUTTE le grammature nella sezione apposita, si vedrà cosa sistemare.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ho postato le grammature nella sezione apposita dacci pure 1 occhiata.grazie!

              Commenta


                #8
                punto di arrivo ghisa dopo 1 anno?

                cia a tutti!per curiosità quale può essere un buon punto di arrivo per quanto riguarda i kg da caricare sul bilancere dopo 1 anno in base a 6 ripetizioni eseguite perfettamente?sopratt nei fondamentali panca squat stacco rematore?
                peso 54kg
                h1.70
                allenamento da 4 mesi
                panca 52+bil 6 kg
                stacco 45kg
                squat 55
                rematore 45
                sono partito a gennaio con circa 20kg in meno,a fine anno dove si potrebbe arrivare?ricordi sempre che gli esercizi sono eseguiti lenti nel negativo e alla regola d'arte!!grazie!

                Commenta


                  #9
                  non c'è uno standard di carico che si può arrivare a fare, il tutto è soggettivo, quindi penso che la domanda non può avere risposta....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    più che altro sapere circa quale sia 1 buon arrivo,dipende dalla persona ma sicuramente a fine anno riuscire ad eseguire il tutto con 2 kg in più sarebbe 1 risultato abbastanza scadente penso..io mi ero prefissato un 70 kg a fine anno poi già,dipende da tanti fattori,e sicuramente è inutile caricare 70 kg ed eseguirli male..

                    Commenta


                      #11
                      è soggettiva come cosa, di solito lo stacco si fa con kili superiori degli altri fondamentali ma il problema sarà sicuramente la tecnica

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎