Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda allenamento!

    Salve a tutti! vorrei un suggerimento su come strutturare la mia scheda,qui di seguito ho postato quella che il mio istruttore ha fatto apposta per me.

    (A)
    PETTO
    Croci ai cavi 10-8-6-4
    Trazioni alle parallele 4 x max
    BICIPITI
    curl con bilanciere sagomato presa inversa 8-8-7-6-4
    curl di concentramento con sostegno 12-10-8-6-4
    ADDOME
    crunch su declinata 4 x 15
    gomito-ginocchio per gli obliqui 4 x 15
    leg raise 4 x 15
    20 minuti tapisroulant
    (B)
    DORSO
    trazioni alla sbarra 4x max (ma non riesco a farle quindi faccio lat machin presa larga) 4 x max partendo da 40kg a salire (faccio ciò per simulare lo sforzo alla sbarra ccosì un giorno da riuscire a fare le trazioni)
    lat machine presa stretta inversa al petto 10-8-6-4
    TRICIPItI
    spinte su panca con bilanciere presa stretta 10-8-6-4
    french press con manubri sdraiato 8-8-7-6-5-4
    ADDOME
    piegamenti laterali con manubri 4x20 a lato
    hyperstation 4x 14
    15 minuti tapisroulant

    (C)
    GAMBE
    squat 4 x max (sono alle prime armi con lo squot e lo faccioa corpo libero)
    interno coscia e esterno coscia 10-8-6-4
    SPALLE
    alzatelaterali con manubrio. Faccio un braccio alla volta per concentrarmi meglio 10-8-6-4
    lento dietro con manubri e lento avanti con bilanciere 10-8-6-4
    ADDOME di (A)
    20m tapis roulant

    C'è da dire che sono alto 1,78 e peso 86kg qui di seguito le foto.L'anno scorso pesavo 105kg ed ora ho grandi obbiettivi.Si! ho perso quasi 20 kg e ho messo anche un pò di massa, ma non sono soddisfatto. Voglio continuare a pompare, a scolpire il mio fisico e ad eliminare grasso in eccesso. Non sono molto soddisfatto degli allenamenti che mi propone il mio istruttore quindi ho pnsato di chiedere aiuto a voi. E' da settembre che butto sangue in palestra, mangio equilibrato e con il giusto apporto di proteine a discapito però delle calorie.Dovrei assumere nelle giornate on circa 4000kcal ma arrivo a stento a 2000.La mia giornata tipo:
    Colazione: latte e una mela. Merenda: nulla o crakers. Pranzo: 400g di pollo 200g di insalata 1 mela Merenda(prima work): succo di frutta Cena: 200-300g di pesce(tonno) o tacchino/carne rossa, 200g di insalata di finocchi,2 arance.





    Last edited by bolider17; 06-05-2013, 17:15:25.

    #2
    la tua età e anni di esperienza...vista così è da cestinare a mio modestissimo parere, ma forse ci sono errori di scruttura (ad esempio, fai un ex solo per il petto??, squat 4xmax?????? ma lo fai quindi da scarico...ecc, ecc)

    Penso che tu lo sappia, ma lo scrivo lo stesso: la definizione la fa solamente l'alimentazione abbinata a cardio, ma nessuna scheda
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      la tua età e anni di esperienza...vista così è da cestinare a mio modestissimo parere
      Potresti spiegare cosa intendi? Comunque non so cosa intendi per esercizio di scarico. Lo squat lo faccio a corpo libero e ne faccio 4 x max perchè realmente nella scheda è 10-8-6-4 con bilanciere,ma non riesco e quindi essendo la prima volta che svolgo questo esercizio mi adeguo con le massimali. Cioè ne faccio 8-9.

      Commenta


        #4
        Allora deduco che hai 17 anni e pochissima esperienza. Ecco i miei consigli:

        1. posta la tua alimentazione giornaliera nell'apposita sezione, dove ti potranno consigliare al meglio un corretto regime alimentare (che da quello che leggo non mi sembra poi così tanto corretto) che è alla base di una qualsiasi attività fisica.
        2. leggidi tutti i 3D in nota che ci sono qui nel forum, da come si costruisce una scheda, dal tipo di allenamento, funzionalità, volume, intensità ecc: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
        3. se ti segue un personal trainer (cioè lo paghi), ascolta i suoi consigli e fatti aiutare da lui: la scheda da te posta è completamente errata (manca praticamente tutto).

        Ricordati, che, come da regolamento, non posso/non possiamo postare schede da zero, ma prendendo spunto da quelle preimpostate in nota, si può correggerla, adattandola meglio alle tue esigenze...

        Spero di esserti stato di aiuto...comincia a leggere
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Deduci bene infatti.Comuqnue il fatto che mi stai dicendo che la scheda è compleamente errata è un punto di inizio.Purtroppo gli incompetenti vogliono fare ciò che non riescono a fare.Grazie per i suggerimenti

          Commenta


            #6
            Tranquillo in forum serve per questo
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Allora per la dieta posta qui: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione

              Dato che non hai molta esperienza ti consiglio di allenarti con una scheda in multifrequenza, qui potrai trovare vari modelli:

              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


              Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


              Questione cardio, leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

              Se hai dubbi su alcune cose qui trovi molte discussioni interessanti: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

              Buona lettura
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎