1-C'è un transfer nei seguenti esercizi anche minimo?
Pistol Squat* => Squat chiappe a terra
Lat-machine => Trazioni alla sbarra
Dip alle Parallele e Military Press => Panca Piana
*Nel Pistol squat sono capace per ora di due ripetizioni per gamba con sovraccarico 18kg...obbiettivo futuro remoto 48kg!
2-Multiarticolari e piccoli muscoli
ho letto che i tricipiti vengono reclutati all'83% nella panca rispetto al French press...credo di aver capito finalmente perchè i tricipiti crescono di più con la panca che con gli esercizi di isolamento,credo,ecco al mia teoria,è azzardata ma correggetimi se sbaglio:
French Press 5(reps)x30(kg)x100(%)= 15'000(''stimolo''**)
Panca Piana 5(reps)x80(kg)x83(%)=33'200 (''stimolo''**)
questo dovrebbe valere anche per i deltoidi nella panca e nelle dips e come i deltoidi i tricipiti e i bicipiti(come nelle trazioni alla sbarra) nei vari multiarticolari o fondamentali
**non so come chiamarlo è per rendere l'idea,non datemi contro
3-Quale esercizio di isolamento è per voi il migliore per i bicipiti?
secondo me il curl di concentrazione a braccio singolo,lo sento reclutare di più che negli altri tipi di curl e alzo anche di più (non ditemi che il carico non conta!..)
Grazie in anticipo
P.S voglio un premio per non aver spammato..
---------- Post added 06-05-2013 at 15:53:11 ---------- Previous post was 05-05-2013 at 18:09:58 ----------
Up
Pistol Squat* => Squat chiappe a terra
Lat-machine => Trazioni alla sbarra
Dip alle Parallele e Military Press => Panca Piana
*Nel Pistol squat sono capace per ora di due ripetizioni per gamba con sovraccarico 18kg...obbiettivo futuro remoto 48kg!
2-Multiarticolari e piccoli muscoli
ho letto che i tricipiti vengono reclutati all'83% nella panca rispetto al French press...credo di aver capito finalmente perchè i tricipiti crescono di più con la panca che con gli esercizi di isolamento,credo,ecco al mia teoria,è azzardata ma correggetimi se sbaglio:
French Press 5(reps)x30(kg)x100(%)= 15'000(''stimolo''**)
Panca Piana 5(reps)x80(kg)x83(%)=33'200 (''stimolo''**)
questo dovrebbe valere anche per i deltoidi nella panca e nelle dips e come i deltoidi i tricipiti e i bicipiti(come nelle trazioni alla sbarra) nei vari multiarticolari o fondamentali
**non so come chiamarlo è per rendere l'idea,non datemi contro
3-Quale esercizio di isolamento è per voi il migliore per i bicipiti?
secondo me il curl di concentrazione a braccio singolo,lo sento reclutare di più che negli altri tipi di curl e alzo anche di più (non ditemi che il carico non conta!..)
Grazie in anticipo
P.S voglio un premio per non aver spammato..
---------- Post added 06-05-2013 at 15:53:11 ---------- Previous post was 05-05-2013 at 18:09:58 ----------
Up
Commenta