Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare Forza Ipertrofica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare Forza Ipertrofica?

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Andrea e questa è la scheda che vorrei seguire quest'estate.

    Età: 19 anni fran po'
    Dati fisici: Ectomorfo, 188cmx83Kg 12%Bf
    Anzianità allenamento: 2 anni e mezzo.
    Obiettivo: completare un 3x8 con l'80% del massimale attuale; (tecnica corretta & rispettando i recuperi)
    Massimali: vedi firma.

    A
    Squat*
    Panca**
    Front Squat 4x8
    Panca Stretta 4x6
    Leg Ext 3x10
    Skull crasher 3x10

    B
    Trazioni Ladder
    Lento Avanti 4x8
    Rematore Bil 4x8
    Tirate al mento Bil. 4x10
    Lat Machine 3x10
    Curl Bil Z 3x10

    C
    Panca*
    Squat**
    Panca Manubri 4x8
    Stacco GT 4x6
    Croci 3x12
    Leg Curl 3x8

    * [w1] 5x3@80%
    [w2] 6x3@80%
    [w3] 7x3@80%
    [w4] 8x3@80%
    [w5-6] 6x4@80%
    [w7-8] 5x5@80%
    [w9-10] 4x6@80%
    [w11-12] 3x8@80%

    ** ?? Panca/Squat Dinamico ??

    Aprile è stato un mese po' difficile, fra antibiotici di qua' e denti del giudizio di là ho dovuto fare a meno di allenarmi "serio" per qualche settimana perdendo leggermente volume (chi è ectomorfo mi capirà); solo nell'ultima settimana sono riuscito a riprendere un po' il ritmo.Il mio obiettivo, essendo ancora Hp-5, è mantenere quello che ho costriuito quest'anno e provare ad arrivare a settembre con dei carichi migliori.Sono consapevole che per un BB il principio dei microcarichi è importantissimo, peccato che non mi sono quasi mai impegnato a rispettarlo... Detto questo vorrei "recuperare" provando ad eseguire questo ciclo di forza ipertrofica/resistente un po' scopiazzato da una discussione trovata in questo forum.L'obiettivo è di portare un 8x3@80% ad un 3x8@80% eseguendo l'esercizio in questione 2 volte a settimana ma con stimoli diversi (es. : Squat Pesante e Squat Dinamico) crecando di mantenere la massa costruita fino ad oggi tramite complementari (lavoro a buffer -2).
    Il mio 6RM (80%) della Panca è 76Kg e il mio 6RM (80%) dello Squat è 100Kg.
    La mia tecnica è molto buona a parer mio; per maggiore sicurezza questa settimana filmerò e posterò in photogallery.

    Domanda 1 : Le progressioni del Panca/Squat Pesante sono fattibili considerando che lavorerò per 12 settimane? Ovviamente nell'arco di questo tempo ciclizzerò anche i complementari senza stravolgere il sistema. Il programma che andrò a svolgere non è sicuro che andrà portato a termine con successo al 100% ma non ho niente da perdere; almeno manterrò "le masse" che sono riuscito a costruire quest'anno.
    Domanda 2 : Che progressione imposto per Panca/Squat Dinamico? Pensavo di partire con un 5x5@65% e aumentare di 2,5% in più ogni settimana fino a quando la tecnica deteriora
    Domanda 3 : E' possibile eseguire questo programma seguendo una normocalorica o è solo una **** mentale?
    Domanda 4 : Discorso recuperi, faccio 2' fondamentali e 1'30" complementari ?

    Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno (e buon sabato sera a tutti!)

    ---------- Post added 05-05-2013 at 19:23:41 ---------- Previous post was 04-05-2013 at 22:40:01 ----------

    Up
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    #2
    Davvero nessuno?

    ---------- Post added 07-05-2013 at 18:59:14 ---------- Previous post was 06-05-2013 at 20:13:41 ----------

    Up... dai raga 135 visualizzazioni e 0 risp

    ---------- Post added 08-05-2013 at 18:13:08 ---------- Previous post was 07-05-2013 at 18:59:14 ----------

    Up
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎