ipertrofia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by joepiada
    bella clister,ehm...Mister X.....riportiamo un po' di sensatezza in questa brodaglia!!
    quello che sot cercando di fare.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      quello che sot cercando di fare.

conta su di me
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73586
        • 2,380
        • 2,918
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        merito mio,li ho chiamati ioooo...
        forse era meglio che non me lo dicevi.pensavo fossero venuti spontaneamente

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Steel77
          forse era meglio che non me lo dicevi.pensavo fossero venuti spontaneamente
          e perchè?

Commenta

• bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

E' possibile non sentire i doms per un corretto apporto proteico tempestivo??
            Io l'anno scorso li ho sentiti costantemente e sono cresciuto(forse anche perche' era il primo anno dopo una lunga inattivita') anche se dal punto di vista alimentare commettevo qualche errore(nel pasto post workout mangiavo solo una banana..si olo so sparatemi..).
            Ora ho cambiato totlamente allenamento come tipo di esercizi(alcuni nuovi) pero' ho una alimentazione migliore dell'anno passato e non sento i doms.....
            Vediamo in fondo a questo hanno se saro' cresciuto o no.....
            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• vabo950
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 765
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
              ..adesso è tutto chiaro! quando si parlava di progressione io avevo capito solo quella nei carichi.... oK adesso sono daccordissimo!

per il rapporto tra forza e volume muscolare non darei una relazione al 100% altrimenti tutti i powerlifter sarebbero il doppio di Coleman.... esempio opposto io posso fare tranquillamente dei curl con 60 Kg ma il Sig X dopato della palestra che ha un bicipite 8-10 cm + voluminoso, utilizza dei carichi decisamente più bassi...

Per i DOMS ... insisto con le mie ipotesi azzardate che ripeto allo stato attuale nn hanno riscontro scientifico (sono solo mie considerazioni!) ma spero in futuro di afre un pò di chiarezza nel mio piccolo

Piacere di leggerti Armando sei sempre un grande!

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              Scusa, la proporzionalità sta tra la propria massa e la propria forza.
              Ad esempio, 3 mesi dopo i primi allenamenti sollevi alla panca 60 kg per 10 rps (supponendo questo valore di rps uno del range ideale per la crescita). Dopo 3 anni arrivo a 105 kg sempre per 10 rps. Stessa massa nelle braccia?
              Oppure tra la forza nei grandi numeri e la massa.
              Insomma, se ho 30 persone che alzano 60 kg di massimale alla panca, quanti te ne aspetti con braccia grosse?
              E se hai altre 30 persone con 130 kg allo stesso esercizio, quanti di questi avranno braccia piccole? Uno, due al massimo tre!
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• MARCS
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 147
                • 0
                • 0
                • Send PM

con le braccia piccole nessuno, magari qualcuno avrà 2 cm in più, differenze individuali..logico che nn si diventerà mai grossi se nn si sollevano grossi carichi...almeno penso..poi il carico nn è tutto...penso che uno arrivato a sollevare certi pesi può anche rallentare la forma di esecuzione..se in un periodo nn vuol aggiungere peso, fare magari una-due serie in più con un pizzico di intensità in meno...

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

Originally posted by vabo950
                  Scusa, la proporzionalità sta tra la propria massa e la propria forza.
                  Ad esempio, 3 mesi dopo i primi allenamenti sollevi alla panca 60 kg per 10 rps (supponendo questo valore di rps uno del range ideale per la crescita). Dopo 3 anni arrivo a 105 kg sempre per 10 rps. Stessa massa nelle braccia?
                  Oppure tra la forza nei grandi numeri e la massa.
                  Insomma, se ho 30 persone che alzano 60 kg di massimale alla panca, quanti te ne aspetti con braccia grosse?
                  E se hai altre 30 persone con 130 kg allo stesso esercizio, quanti di questi avranno braccia piccole? Uno, due al massimo tre!
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Ma devi anche considerare che normalmente prendiamo in considerazione persone che fanno bodybuilding, cioè si allenano secondo i parametri dell'ipertrofia. Se prendessimo in esame i powerlifter allora troveresti atleti con braccia nella norma ma fortissimi.
                  Il punto è che tipo di lavoro facciamo, cioè quali parametri seguiamo. Se il tipo del tuo esempio che dopo tre anni fa 105 di panca si è sempre allenato per l'ipertrofia è ovvio che sarà più grosso, ma se si allenasse per la forza solleverebbe di più ma sarebbe più piccolo.

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by ICEberg
                    Ma devi anche considerare che normalmente prendiamo in considerazione persone che fanno bodybuilding, cioè si allenano secondo i parametri dell'ipertrofia. Se prendessimo in esame i powerlifter allora troveresti atleti con braccia nella norma ma fortissimi.
                    Il punto è che tipo di lavoro facciamo, cioè quali parametri seguiamo. Se il tipo del tuo esempio che dopo tre anni fa 105 di panca si è sempre allenato per l'ipertrofia è ovvio che sarà più grosso, ma se si allenasse per la forza solleverebbe di più ma sarebbe più piccolo.
                    Ma il test va fatto sempre nel range di rps che massimizzano l'ipertrofia (in fatto ho fatto l'esempio di 10, non era casualmente).
                    Un PLer di talento che solleva 180 kg di massimale, se piazza l'80% (ovvero 144 kg) farà forse 5 rps.
                    Se un BBer ha 180 kg di massimale alla panca e piazza 144 kg puoi giurarci che gliene verranno almeno 10!
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Ma il test va fatto sempre nel range di rps che massimizzano l'ipertrofia (in fatto ho fatto l'esempio di 10, non era casualmente).
                      Un PLer di talento che solleva 180 kg di massimale, se piazza l'80% (ovvero 144 kg) farà forse 5 rps.
                      Se un BBer ha 180 kg di massimale alla panca e piazza 144 kg puoi giurarci che gliene verranno almeno 10!
                      Un saluto,
                      Valerio
                      ecco perchè prima facevo allenamenti con 5 rip da 135, poi son passato a più rip e sono sceso molto coi carichi (mi aspettavo almeno 120)

Commenta

• vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ICEberg
                        ecco perchè prima facevo allenamenti con 5 rip da 135, poi son passato a più rip e sono sceso molto coi carichi (mi aspettavo almeno 120)
                        Questa è una causa.
                        Poi considera che ti mancava sempre l'allenamento a medie rps.
                        Ci potrebbero essere anche problemi a livello alimentare...
                        Cmq sia, in linea di massima chi è efficiente a livello neurale aumenterà i carichi e vedrà abbassati di poco le rps.
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Questa è una causa.
                          Poi considera che ti mancava sempre l'allenamento a medie rps.
                          Ci potrebbero essere anche problemi a livello alimentare...
                          Cmq sia, in linea di massima chi è efficiente a livello neurale aumenterà i carichi e vedrà abbassati di poco le rps.
                          Un saluto,
                          Valerio
                          Quindi chi è particolarmente forte (efficienza neurale) magari spinge di + come forza massimale però sulle 10 rip (per esempio) cede il passo ad uno meno forte.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Un saluto,
                            Valerio
                            giustissimo è quello che ripeto da un pezzo.

quando mi dicono che la progressione dle carico non è detto che porti massa altrimenti i sollvetaori olimpici dovrebbero essere immensi,io ripeto sempre che coloro che dissentono non tengono conto dei diversi parametri che ci sono tra l'allenamento del BBER e del powerlifter ecc.

nel BBing la progressione del carico è sempre congiunta ad un range di serie e rip. ideale per l'ipertrofia.

Commenta

• Eddie
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1331
                              • 0
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

E al momento dello stallo? Tecnicamente conviene insistere finchè non si arriva a spostare quel peso, oppure si scarica, oppure si cambia esercizio? Fisiologicamente cosa appare essere più giovevole?
                              (scusate se non porto contributi, ma pongo domande.....il fatto è che siete molto più preparati sull'argomento e io voglio imparare qualcosa di più....)
                              grazie ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

Commenta

• goku77
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 5731
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Bè, fisiologicamente parlando si dovrebbe aumentare il carico e di conseguenza diminuire le rip.
                                Si dovrebbe infatti lavorare su un reclutamente di unità motorie diverso.
                                Ciao

Commenta

Working...
                                X