Ciao a tutti! Vi do i miei dati se servono: 77 kg / 1.83 mt / 19 anni
Premetto che mi alleno a casa per mancanza di tempo, e quindi dispongo solamente di una sbarra per le trazioni, una panca, un bilanciere "dritto", un bilanciere EZ, due manubri e, ovviamente, i dischi.
Come da titolo dovrei cambiare scheda; l'attuale è così strutturata:
GIORNO 1:
una serie di piegamenti di riscaldamento
panca piana 5x6
dips 3x10
croci con manubri 3x12
french press 4x10
GIORNO 2:
trazioni presa prona 4x max
trazioni presa supina 3x max
rematore con manubri 3x10
curl con manubri su panca inclinata 3x8
curl con bilanciere EZ 3x8
GIORNO 3:
military press manubri 3x10 / lento avanti bilanciere 3x10
panca inversa 3x10
alzate frontali 3x10
una serie di piegamenti inclinati in avanti (con le spalle più avanti rispetto alle mani, per intenderci)
...per le gambe faccio poco, purtroppo, data la scarsa disponibilità di attrezzi. Ogni tanto faccio qualche stacco e qualcosa per i polpacci, ma non il dovuto, lo so bene. Quando tornerò in palestra riprenderò nel modo giusto (:
Accetto di buon grado consigli, aggiustamenti e anche critiche volendo (:
(ah..vorrei cambiare scheda perchè penso che a lungo andare in corpo facendo sempre gli stessi esercizi e quindi non subendo variazioni si abitui e non cresca più)
Premetto che mi alleno a casa per mancanza di tempo, e quindi dispongo solamente di una sbarra per le trazioni, una panca, un bilanciere "dritto", un bilanciere EZ, due manubri e, ovviamente, i dischi.
Come da titolo dovrei cambiare scheda; l'attuale è così strutturata:
GIORNO 1:
una serie di piegamenti di riscaldamento
panca piana 5x6
dips 3x10
croci con manubri 3x12
french press 4x10
GIORNO 2:
trazioni presa prona 4x max
trazioni presa supina 3x max
rematore con manubri 3x10
curl con manubri su panca inclinata 3x8
curl con bilanciere EZ 3x8
GIORNO 3:
military press manubri 3x10 / lento avanti bilanciere 3x10
panca inversa 3x10
alzate frontali 3x10
una serie di piegamenti inclinati in avanti (con le spalle più avanti rispetto alle mani, per intenderci)
...per le gambe faccio poco, purtroppo, data la scarsa disponibilità di attrezzi. Ogni tanto faccio qualche stacco e qualcosa per i polpacci, ma non il dovuto, lo so bene. Quando tornerò in palestra riprenderò nel modo giusto (:
Accetto di buon grado consigli, aggiustamenti e anche critiche volendo (:
(ah..vorrei cambiare scheda perchè penso che a lungo andare in corpo facendo sempre gli stessi esercizi e quindi non subendo variazioni si abitui e non cresca più)
Commenta