Problema Addominali Lunghi + Fibra rossa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HyTeZ
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema Addominali Lunghi + Fibra rossa

Salve a tutti vi presento il mio problema,sono alto 1,75 e peso 65kg,ho 17 anni e faccio palestra da 2 anni ormai,ho un fisico abbastanza grosso( sopra media) e allo stesso tempo definito(8/12 % massa grassa) se non fosse per gli addominali.Oggi il mio personal trainer,avendo constatato che i miei addominali rispetto al resto del corpo sono meno allenati,ha fatto un accurata ispezione e mi ha detto alla fine che ho l'addome "lungo" e con la maggioranza di fibre rosse,in poche parole molto più difficile da allenare rispetto ad un addome normale.Io già seguo un buon regime alimentare(proteico) + bcca e whey,mi alleno 3 volte a settimana e per l'addome eseguo 5 superserie piramidali di crunch+rev crunch da 35-25 , 30-20 , 25-20 , 20-20 , 18-18.Arrivati a questo punto il mio personal trainer ha detto che è indeciso su cosa consigliarmi in quanto nonostante i suoi 25 anni di carriera di casi come il mio ( cioè con entrambi i 2 problemi) ne ha visti pochi,e sopratutto non al livello muscolare generale come il mio.Mi ha consigliato allora di provare ad effettuare un allenamento after burn il giorno dopo l'allenamento ,quindi allenandomi lunedi-mercoledi-venerdi dovrei fare almeno 30 min di footing il martedi-giovedi e nel caso anche il sabato,oltre al footing mi ha detto di provare anche a fare delle serie semplici di addominali tutti i giorni ( almeno 3x20).

Le domande che vi pongo sono queste..Avete mai sentito una situazione simile ?? Secondo voi può essere utile la soluzione che mi è stata consigliata ? Nel caso non sia la migliore,cosa consigliate voi ?? Grazie in anticipo per la risposta,vi dirò che sono disperato perchè comunque spendere soldi,tempo e sudore in palestra per poi avere ottimi risultati in tutto il corpo tranne negli addominali che praticamente sono come quelli di una persona normale che mangia correttamente , non è una bella cosa..
  • piefx
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

A mio modestissimo parere fai troppa roba, prova ad allenarli una volta a settimana, con ripetizioni dalle 10 alle 15 ma con sovraccarico con movimento lento.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

tutti i giorni no, l'addome devi considerarlo come tutti gli altri gruppi, quindi allenali al max 2 volte a week, con esercizi sovraccaricati
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• LucaCar
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 110
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        tutti i giorni no, l'addome devi considerarlo come tutti gli altri gruppi, quindi allenali al max 2 volte a week, con esercizi sovraccaricati
        il retto addominale aumenta solo in spessore o anche in larghezza, cioè si estende anche sui laterali? Io ho notato molti con il retto addominale molto ampio che arriva proprio sui fianchi ma forse dipende dalla genetica.

Commenta

Working...
        X