Salve a tutti vi presento il mio problema,sono alto 1,75 e peso 65kg,ho 17 anni e faccio palestra da 2 anni ormai,ho un fisico abbastanza grosso( sopra media) e allo stesso tempo definito(8/12 % massa grassa) se non fosse per gli addominali.Oggi il mio personal trainer,avendo constatato che i miei addominali rispetto al resto del corpo sono meno allenati,ha fatto un accurata ispezione e mi ha detto alla fine che ho l'addome "lungo" e con la maggioranza di fibre rosse,in poche parole molto più difficile da allenare rispetto ad un addome normale.Io già seguo un buon regime alimentare(proteico) + bcca e whey,mi alleno 3 volte a settimana e per l'addome eseguo 5 superserie piramidali di crunch+rev crunch da 35-25 , 30-20 , 25-20 , 20-20 , 18-18.Arrivati a questo punto il mio personal trainer ha detto che è indeciso su cosa consigliarmi in quanto nonostante i suoi 25 anni di carriera di casi come il mio ( cioè con entrambi i 2 problemi) ne ha visti pochi,e sopratutto non al livello muscolare generale come il mio.Mi ha consigliato allora di provare ad effettuare un allenamento after burn il giorno dopo l'allenamento ,quindi allenandomi lunedi-mercoledi-venerdi dovrei fare almeno 30 min di footing il martedi-giovedi e nel caso anche il sabato,oltre al footing mi ha detto di provare anche a fare delle serie semplici di addominali tutti i giorni ( almeno 3x20).
Le domande che vi pongo sono queste..Avete mai sentito una situazione simile ?? Secondo voi può essere utile la soluzione che mi è stata consigliata ? Nel caso non sia la migliore,cosa consigliate voi ?? Grazie in anticipo per la risposta,vi dirò che sono disperato perchè comunque spendere soldi,tempo e sudore in palestra per poi avere ottimi risultati in tutto il corpo tranne negli addominali che praticamente sono come quelli di una persona normale che mangia correttamente , non è una bella cosa..
Le domande che vi pongo sono queste..Avete mai sentito una situazione simile ?? Secondo voi può essere utile la soluzione che mi è stata consigliata ? Nel caso non sia la migliore,cosa consigliate voi ?? Grazie in anticipo per la risposta,vi dirò che sono disperato perchè comunque spendere soldi,tempo e sudore in palestra per poi avere ottimi risultati in tutto il corpo tranne negli addominali che praticamente sono come quelli di una persona normale che mangia correttamente , non è una bella cosa..
Commenta