So che è una domanda un po particolare ma, oggi per curiosità ho provato a fare il power clean dopo la military press e devo dire che ho sentito l'esercizio pomparmi in maniere assurda i deltoidi! Qualcuno lo fa? Consigli?
Power clean! Ipertrofia o forza?
Collapse
X
-
non è un esercizio tipico del BB, ma propedeutico per sport di forza e/o potenza, tipo il sollevamento pesi. Tra l'altro è anche complesso da eseguire bene. Se ti piace e se, soprattutto, lo sai fare bene, fallo pure. Poche rip e carico adeguato...in chiave BB ovviamente molto piu' redditizio le varie forme di lento e/o Military Press (e anche molto piu' sicuro).
p.s. un bel search con l'apposita funzione...e avresti trovato molti 3d "identici"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioSui miei traps è stato devastante, non ho mai fatto ex di isolamento per il trapezio, molte alzate laterali e posteriori che pure quelle lo attivano, ma lo stimolo più grande penso sia venuto da questo movimento.
il power clean è un'esercizio di forza esplosiva che nulla ha a che vedere con l'ipertofiail tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
si anche io la pensavo cosi, ma ieri per prova ho voluto inserirlo dopo la military (tutto il movimento completo con alzata finale) e ho sentito una grossa ipertrofia sui deltoidi. Potrebbe essere una cosa prettamente personale?Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza Messaggiosi anche io la pensavo cosi, ma ieri per prova ho voluto inserirlo dopo la military (tutto il movimento completo con alzata finale) e ho sentito una grossa ipertrofia sui deltoidi. Potrebbe essere una cosa prettamente personale?tu "senti" l'ipertrofia, la definizione...ecc?!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non ha senso quello che dici...ragionaci...e il power clean...lavora vari muscoli, non uno solo. Cmq le cose stanno come ti ho detto...vuoi farlo? ok, fallo, ma non è un esercizio che ha come finalità l'ipertrofia.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
R: Power clean! Ipertrofia o forza?
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiogià meglio, ma non abbastanza.
il power clean è un'esercizio di forza esplosiva che nulla ha a che vedere con l'ipertofiaOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è un esercizio che ha come finalità l'ipertrofia.
La finalità dell'esercizio la decido io, se magno molto anche una semplice passeggiata avrà il suo effetto ipertrofico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioQualsiasi attività che comporti la contrazione muscolare genera una risposta ipertrofica, anche battere il ferro o spostare le casse al mercato.
La finalità dell'esercizio la decido io, se magno molto anche una semplice passeggiata avrà il suo effetto ipertrofico.ok.
hai ragione....come al solito non capisci mai, o raramente, quello che si vuol dire...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioQualsiasi attività che comporti la contrazione muscolare genera una risposta ipertrofica, anche battere il ferro o spostare le casse al mercato.
La finalità dell'esercizio la decido io, se magno molto anche una semplice passeggiata avrà il suo effetto ipertrofico.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
R: Power clean! Ipertrofia o forza?
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioquindi un bodybuilder è un weightlifter e viceversa?!
Si può tranquillamente implementare qualche alzata olimpica al posto dei classici esercizi per le spalle in un allenamento orientato all'ipertrofia. Io personalmente ho avuto un grosso riscontro a livello ipertrofico dal power clean, quindi sostengo questo a ragion veduta, non per partito preso. Provare per credere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioNon mi interessano i ragionamenti a compartimenti stagni o le etichette bb, pl, wl...
Si può tranquillamente implementare qualche alzata olimpica al posto dei classici esercizi per le spalle in un allenamento orientato all'ipertrofia. Io personalmente ho avuto un grosso riscontro a livello ipertrofico dal power clean, quindi sostengo questo a ragion veduta, non per partito preso. Provare per credere.
p.s. come avresti fatto a capire...che la "causa" del "grosso riscontro a livello ipertrofico" sia stato il power clean?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta