Recupero e supercompensazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originally posted by MARCS
    x goku: con 36-48 ore ti riferisci all'orgnismo nel complesso o ad un singolo gruppo muscolare?
    Quando si parla di supercomensazione si parla di recupero Totale e non distrettuale.
    Infatti da qui nasce il recupero diversificato in funzione dei gruppi muscolari curati.
    Ciao.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Che a mio avviso caro Goku potrebbe avere un limite, in quanto se è vero che petto/dorso/quadrs hanno metti 7 giorni di recupero mentre bic e tric 4 succede che ti puoi trovare su una tabella di 3gg settimanali i bicipiti al lunedi e il dorso al mercoledi........ peggio se è di 4 giorni!

A mio avviso l'unico modo per avere un recupero sistemico generale su una split 3 settimanale è quello di fare allenamenti brevi. (punto)

Enrico e stop!

Commenta

• easy82
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 98
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

Erikz ma tu non l'avevi provato l'HST ?

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originally posted by ErikZ
          Che a mio avviso caro Goku potrebbe avere un limite, in quanto se è vero che petto/dorso/quadrs hanno metti 7 giorni di recupero mentre bic e tric 4 succede che ti puoi trovare su una tabella di 3gg settimanali i bicipiti al lunedi e il dorso al mercoledi........ peggio se è di 4 giorni!

A mio avviso l'unico modo per avere un recupero sistemico generale su una split 3 settimanale è quello di fare allenamenti brevi. (punto)

volevo intendere anche questo, ma poi infatti non sono andato nel particolare, ma ho solo generalizzato.
          Ciao

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by easy82
            Erikz ma tu non l'avevi provato l'HST ?
            Si ma con Goku si parlava di eterocronismo di ripristino muscolare!
            Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X