premetto,non sono un gran sostenitore dell bii o biio,ho provato diverse tecniche,ma a volte per motivi di tempo o per migliorare la forza ne faccio atto,se poi ci sono conseguenze sulla massa ben venga,ho letto sia oltre braw che tozzi,quest'ultimo non mi inspira granchè anche se a livello scientifico è molto piu avanti che Stuart,ma troppe tabelle e matematica possono mandare in confusione parecchia gente,mentre seguire uno schema alla Stuart è piu semplice e alla portata di tutti mi sembra,cmq dovendo scegliere una via di mezzo tra bii in questo periodo,cioè allenandomi 2 volte a sett. l'anno scorso feci uno schema cosi
che mi ha dato parecchio in termini di forza
a) squat 1x20 o 2x12
panca piana 3x6
curl manubri 2x6
popacci
B) stacchi 1x10
rematore manubrio o pull 3x8/6
military press 2x6
tricipiti ai cavi
addome cyclette
questa tabella l'ho usata per 8 mesi circa poi verso l'estate ho aumentato il volume e mi allenavo piu alla leggera per altri motivi infatti poi un po' ho perso di massa,tra lavoro, poi la disco (lavoro) ecc.ecc. ora volendo seguire uno schema bii per un po' ma con un po' di volume in piu ma suddivisa in 3 sezioni di allenamento avendo cosi piu recupero,secondo voi quale optereste?
A) squat 1x20
leg extension 1x10 (superserie)
military press 3x6
alzate a 90 3x12
addome
B) panca piana 3x6
croci inclinata 3x8
tricipiti aicavi 2x8
polpacci
C) stacchi 2x10
rematore pulley 3x6
trazioni lat 3x8
curl manubri 2x6
addome
ora a prescindere dalla tabella che uno puo fare correzzioni o personalizzare a seconda di come si sente e come il fisico reagisce,quale scegliereste e xchè?
la sett. pross. faro due seduta solo per i massimali BYE
che mi ha dato parecchio in termini di forza
a) squat 1x20 o 2x12
panca piana 3x6
curl manubri 2x6
popacci
B) stacchi 1x10
rematore manubrio o pull 3x8/6
military press 2x6
tricipiti ai cavi
addome cyclette
questa tabella l'ho usata per 8 mesi circa poi verso l'estate ho aumentato il volume e mi allenavo piu alla leggera per altri motivi infatti poi un po' ho perso di massa,tra lavoro, poi la disco (lavoro) ecc.ecc. ora volendo seguire uno schema bii per un po' ma con un po' di volume in piu ma suddivisa in 3 sezioni di allenamento avendo cosi piu recupero,secondo voi quale optereste?
A) squat 1x20
leg extension 1x10 (superserie)
military press 3x6
alzate a 90 3x12
addome
B) panca piana 3x6
croci inclinata 3x8
tricipiti aicavi 2x8
polpacci
C) stacchi 2x10
rematore pulley 3x6
trazioni lat 3x8
curl manubri 2x6
addome
ora a prescindere dalla tabella che uno puo fare correzzioni o personalizzare a seconda di come si sente e come il fisico reagisce,quale scegliereste e xchè?
la sett. pross. faro due seduta solo per i massimali BYE