Quali sono gli esercizi che coinvolgono maggiormente questo muscolo anche in maniera indiretta intendo, almeno li evitero'
Trapezi
Collapse
X
-
Direttamente diciamo scrollate e tirate al mento.
Se non vuoi allenarli indirettamente allora smetti di fare qualsiasi esercizio.
I trapezi sono muscoli resistentissimi che assorbono il carico e i movimento degli esercizi per la parte superiore del corpo.
Vanno in tensione anche quando fai i bicipiti o i tricipiti in isolamento.
Ciao.
-
-
Originally posted by goku77
Direttamente diciamo scrollate e tirate al mento.
Se non vuoi allenarli indirettamente allora smetti di fare qualsiasi esercizio.
I trapezi sono muscoli resistentissimi che assorbono il carico e i movimento degli esercizi per la parte superiore del corpo.
Vanno in tensione anche quando fai i bicipiti o i tricipiti in isolamento.
Ciao.
senti...a proposito dei trapezi, volevo chiederti ogni quanto andrebbero allenati....
probabilmente può sembrare una domanda dalla ovvia e semplice risposta ma comincia a sorgermi qualche dubbio, visto che a me crescono poco.....ti spiego...ultimamente ho trovato un buon allenamento per le spalle che stanno decisamente crescendo ma senza dei buoni trapezi non è che fanno un bell'effetto...
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
senti...a proposito dei trapezi, volevo chiederti ogni quanto andrebbero allenati....
probabilmente può sembrare una domanda dalla ovvia e semplice risposta ma comincia a sorgermi qualche dubbio, visto che a me crescono poco.....ti spiego...ultimamente ho trovato un buon allenamento per le spalle che stanno decisamente crescendo ma senza dei buoni trapezi non è che fanno un bell'effetto...
ciaoLa mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by CAMA
Fossi in te farei due-tre serie di scrollate da in piedi nell'allenamento in cui fai stacchi (se non li fai quando alleni la schiena).
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
Io personalmente non ho lavori diretti sui trapezi.
Forse saranno gli stacchi o la genetica che non ho inserito degli esercizi di questo tipo.
Comunque io proverei ad inserire delle scrollate nella tua scheda per almeno due mesi e vedere cosa succede.
Tre serie da una decina di ripetizioni può essere una buona soluzione.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Bè, come dice giustamente MisterX gli stacchi nelle loro diverse forme sono eccezionali indirettamente per i trapezi.
Io personalmente non ho lavori diretti sui trapezi.
Forse saranno gli stacchi o la genetica che non ho inserito degli esercizi di questo tipo.
Comunque io proverei ad inserire delle scrollate nella tua scheda per almeno due mesi e vedere cosa succede.
Tre serie da una decina di ripetizioni può essere una buona soluzione.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Giusto il discorso di Goku, aggiugerei pero' che sono particolarmente attivati in tutte le distensioni sopra la testa.
Commenta
-
Commenta