Scheda forza, progressioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

Scheda forza, progressioni

Vorrei un chiarimento, ho letto una marea di articoli qua su internet e altri forum ma sto capendo veramente poco..
    Voglio fare un ciclo di forza, seguire un ciclo russo o delle progressioni di volume o carico è la stessa cosa? C'è comunque un aumento di forza?
    E' una buona idea fare un ciclo di forza per arrivare a settembre con carichi decisamente migliori per l'ipertrofia?

Forever mirin' brah - Zyzz
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7184
    • 532
    • 59
    • Send PM

la Forza è la regina e molti sono i metodi pretendenti per il suo massimo sviluppo. Ma il vero principe è il Carico, tutti i metodi non sono altro che un tentativo alternativo di distribuire il carico in cicli di allenamento nel breve, medio e lungo periodo di tempo.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• fracaste94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 734
      • 28
      • 40
      • Lecco
      • Send PM

Quindi ne scelgo uno a "caso"?
      Il ciclo russo mi attirava, per un periodo di 6-8 settimane può andare?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

ogni progressione può avere percentuali di carichi "varibili" distribuiti in archi di tempo "variabili".
        guarda i vari programmi e cerca di capire, fin da subito, quelle che potrebbe essere più adatta a te.
        Il ciclo russo, ad uno che è agli inizi, non lo consiglierei.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• RiGh3z
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 311
          • 43
          • 132
          • Vicenza
          • Send PM

Spesso un ciclo di forza ha come obiettivo di aumentare il proprio massimale.
          Ma non sempre per un bodybuilder è utile.
          Il BodyBuilder dovrebbe seguire il principio dei microcarichi.
          Chi ti dice che aumentando il massimale per la Panca hai aumentato anche il carico del range "8-10 rep"?
          Non so se mi sono spiegato ma secondo me i cicli di forza "pura" sono inutili per un BB, mentre sono sicuramente utili per un PL.
          E' solo un parere personale.
          "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• LucaCar
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 110
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma non sempre per un bodybuilder è utile.
            Non so se mi sono spiegato
            infatti non è chiaro, perchè non sarebbe utile? se non sbaglio ai principianti si consiglia di allenare sempre la forza per prima cosa, se poi lo fanno o no è un altro discorso. Fare Body Building significa lavorare in Ipetrofia, giusto? fai aumentare il volume dei muscoli ma la forza è limitata. Come fai a tirare e spingere carichi consistenti se non tocchi dei massimali di tanto in tanto, dato che ho sempre letto su questo forum che ci vogliono anche dei cicli per la forza massimale?

Commenta

• fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

Ecco questo è proprio un punto che non capisco..
              se vado a lavorare sulla forza massimale poi aumenta conseguentemente anche la forza generale e quindi appunto il range 8-10 rep?
              Ho letto già un bel po di articoli sui vari cicli ma non saprei proprio cosa scegliere sinceramente.. capisco poco tra tutti

Commenta

• RiGh3z
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 311
                • 43
                • 132
                • Vicenza
                • Send PM

*fracasta94 : dopo aver eseguito un ciclo di forza pura (12 settimane), l'anno scorso sono tornato all'ipetrofia, e i carichi del range 8-10 rep non erano aumentati pur concludendo il ciclo correttamente.
                Vi riporto a questa discussione : http://www.bodyweb.com/threads/22280...di-forza/page4
                "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• fracaste94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 734
                  • 28
                  • 40
                  • Lecco
                  • Send PM

é proprio quella che avevo letto.. quindi cosa mi consigliate per aumentare i carichi? Andare avanti come al solito con la scheda da ipertrofia?

Commenta

Working...
                  X