Alzate al mento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

    Alzate al mento!

    Negli ultimi workout ho provato le alzate al mento e con grande soddisfazione ho notato che producono dolori fortissimi, come mai non sono usate da molti di voi? a me sembra un esercizio molto valido...è pericoloso?


    Zod's Training for gain!
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Se l'arco del movimento è troppo lungo è potenzialmente dannoso. Io ho eseguito tale esercizio senza mai oltrepassare la linea del petto e non ho mai avuto problemi.
    Ciao.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta

    • barlux
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 450
      • 0
      • 0
      • Milano sud
      • Send PM

      #3
      io lo evito.
      Alessandro "Barlo"

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        perchè ci sono esercizi meno dannosi e + efficaci.

        Commenta

        • goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by MISTER X
          perchè ci sono esercizi meno dannosi e + efficaci.

          Commenta

          • barlux
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 450
            • 0
            • 0
            • Milano sud
            • Send PM

            #6
            Originally posted by MISTER X
            perchè ci sono esercizi meno dannosi e + efficaci.
            Alessandro "Barlo"

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              io esco fuori dal coro e lo reputo un buon esercizio...ora però non lo sto facendo perchè sto facendo forza e mi affaticherei alquanto...cmq io quando lo facevo mi capitava di sbattermi il bilanciere sul mento...

              Commenta

              • zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Punk84
                io esco fuori dal coro e lo reputo un buon esercizio...ora però non lo sto facendo perchè sto facendo forza e mi affaticherei alquanto...cmq io quando lo facevo mi capitava di sbattermi il bilanciere sul mento...
                Boh anche io mi ci trovo bene e devo dire funzionano, non mi capisco xkè è dannoso, cmq è da sottointendere ke l'esecuzione è perfetta!


                Zod's Training for gain!

                Commenta

                • TEO
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 556
                  • 0
                  • 0
                  • cervia
                  • Send PM

                  #9
                  COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI REPUTATI PERICOLOSI LO è SOLO QUANDO IL CARICO PRENDE IL SOPRAVVENTO SULLA ESECUZIONE, SE UTILIZZI UN CARICO CHE TI CONSENTA UNA LENTA SALITA E UNA ANCOR + LENTA DISCESA E CONTRAI A FONDO IL TRAP AL CULMINE DELLA POSITIVA SENZA SBILANCIARTI E ONDEGGIARE SUL BACINO POTREBBE ESSERE UN SUPERBO ESERCIZIO.....USA SEMPRE UN CARICO CHE CONTROLLI BENE!!

                  Commenta

                  • goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Un Esercizio è dannoso quando il carico ha il sopravvento sulla forma di esecuzione.
                    Ma un esercizio è potenzialmente dannoso anche quando le leggi biomeccaniche sono svantaggiose.
                    Ciao

                    Commenta

                    • CAMA
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 548
                      • 0
                      • 0
                      • Biella
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by TEO
                      COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI REPUTATI PERICOLOSI LO è SOLO QUANDO IL CARICO PRENDE IL SOPRAVVENTO SULLA ESECUZIONE, SE UTILIZZI UN CARICO CHE TI CONSENTA UNA LENTA SALITA E UNA ANCOR + LENTA DISCESA E CONTRAI A FONDO IL TRAP AL CULMINE DELLA POSITIVA SENZA SBILANCIARTI E ONDEGGIARE SUL BACINO POTREBBE ESSERE UN SUPERBO ESERCIZIO.....USA SEMPRE UN CARICO CHE CONTROLLI BENE!!
                      Non sono d'accordo.Il fatto è che tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi se fatti non rispettando tecnica e buona forma di esecuzione,ma ci sono anche esercizi che possono essere dannosi anche quando fatti in maniera impeccabile (vedi lento dietro,lat machine dietro la nuca,ecc.)
                      Poi è scontato che ci sono persone molto più "robuste" e che si infortunano difficilmente,ma ci sono anche persone che si infortunano facilmente.Quindi,visto che nessuno potrà dire come saranno le nostre articolazioni,cartilagini,tendini,etc.,tra 5-10-20 anni,perchè rischiare per nulla?

                      ciao
                      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by goku77
                        Un Esercizio è dannoso quando il carico ha il sopravvento sulla forma di esecuzione.
                        Ma un esercizio è potenzialmente dannoso anche quando le leggi biomeccaniche sono svantaggiose.
                        Ciao

                        Commenta

                        • Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by CAMA
                          Non sono d'accordo.Il fatto è che tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi se fatti non rispettando tecnica e buona forma di esecuzione,ma ci sono anche esercizi che possono essere dannosi anche quando fatti in maniera impeccabile (vedi lento dietro,lat machine dietro la nuca,ecc.)
                          Poi è scontato che ci sono persone molto più "robuste" e che si infortunano difficilmente,ma ci sono anche persone che si infortunano facilmente.Quindi,visto che nessuno potrà dire come saranno le nostre articolazioni,cartilagini,tendini,etc.,tra 5-10-20 anni,perchè rischiare per nulla?

                          ciao
                          un affermazione impeccabile...
                          non sempre ci si infortunia cmq con esercizi potenzialmente dannosi....ad alcuni fanno bene ad altri provocano dei danni di postura(in palestra da me c'è uno che fa la lat dietro e quando esegue tale esercizio si ingobbisce tutto....ha inoltre una struttura con spalle molto avnti...una struttura cifotica...)

                          io lasciando perdere lento dietro e trazioni dietro devo dire che ho avuto dei miglioramenti di postura....anche io mi ingobbivo molto durante l'esecuzione....come esercizio mi piaceva, il giorno dopo sentivo i doms...ma non ne valeva la pena se il prezzo era una cattiva postura....spero che quel ragazzo della palestra lo capisca

                          Commenta

                          Working...
                          X