Negli ultimi workout ho provato le alzate al mento e con grande soddisfazione ho notato che producono dolori fortissimi, come mai non sono usate da molti di voi? a me sembra un esercizio molto valido...è pericoloso?
Alzate al mento!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originally posted by Punk84
io esco fuori dal coro e lo reputo un buon esercizio...ora però non lo sto facendo perchè sto facendo forza e mi affaticherei alquanto...cmq io quando lo facevo mi capitava di sbattermi il bilanciere sul mento...
Commenta
-
-
COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI REPUTATI PERICOLOSI LO è SOLO QUANDO IL CARICO PRENDE IL SOPRAVVENTO SULLA ESECUZIONE, SE UTILIZZI UN CARICO CHE TI CONSENTA UNA LENTA SALITA E UNA ANCOR + LENTA DISCESA E CONTRAI A FONDO IL TRAP AL CULMINE DELLA POSITIVA SENZA SBILANCIARTI E ONDEGGIARE SUL BACINO POTREBBE ESSERE UN SUPERBO ESERCIZIO.....USA SEMPRE UN CARICO CHE CONTROLLI BENE!!
Commenta
-
-
Originally posted by TEO
COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI REPUTATI PERICOLOSI LO è SOLO QUANDO IL CARICO PRENDE IL SOPRAVVENTO SULLA ESECUZIONE, SE UTILIZZI UN CARICO CHE TI CONSENTA UNA LENTA SALITA E UNA ANCOR + LENTA DISCESA E CONTRAI A FONDO IL TRAP AL CULMINE DELLA POSITIVA SENZA SBILANCIARTI E ONDEGGIARE SUL BACINO POTREBBE ESSERE UN SUPERBO ESERCIZIO.....USA SEMPRE UN CARICO CHE CONTROLLI BENE!!
Poi è scontato che ci sono persone molto più "robuste" e che si infortunano difficilmente,ma ci sono anche persone che si infortunano facilmente.Quindi,visto che nessuno potrà dire come saranno le nostre articolazioni,cartilagini,tendini,etc.,tra 5-10-20 anni,perchè rischiare per nulla?
ciaoLa mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by CAMA
Non sono d'accordo.Il fatto è che tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi se fatti non rispettando tecnica e buona forma di esecuzione,ma ci sono anche esercizi che possono essere dannosi anche quando fatti in maniera impeccabile (vedi lento dietro,lat machine dietro la nuca,ecc.)
Poi è scontato che ci sono persone molto più "robuste" e che si infortunano difficilmente,ma ci sono anche persone che si infortunano facilmente.Quindi,visto che nessuno potrà dire come saranno le nostre articolazioni,cartilagini,tendini,etc.,tra 5-10-20 anni,perchè rischiare per nulla?
ciao
non sempre ci si infortunia cmq con esercizi potenzialmente dannosi....ad alcuni fanno bene ad altri provocano dei danni di postura(in palestra da me c'è uno che fa la lat dietro e quando esegue tale esercizio si ingobbisce tutto....ha inoltre una struttura con spalle molto avnti...una struttura cifotica...)
io lasciando perdere lento dietro e trazioni dietro devo dire che ho avuto dei miglioramenti di postura....anche io mi ingobbivo molto durante l'esecuzione....come esercizio mi piaceva, il giorno dopo sentivo i doms...ma non ne valeva la pena se il prezzo era una cattiva postura....spero che quel ragazzo della palestra lo capisca
Commenta
-
Commenta