Cercasi consigli in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MasterChief117
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Innanzi tutto salve a tutti ! mi sono appena registrato e già vi scoccio chiedendo consigli a voi , sicuramente molto più esperti di me ... Ho iniziato ad andare in palestra da ottobre di quest'anno ma per problemi di forza maggiore ho lasciato perdere i mesi di febbraio / marzo ... Ora sto riprendendo ed è un mesetto che ci vado ma quest'anno non sto raggiungendo buoni obiettivi ( almeno secondo me ) sono alto 1.84 e peso la bellezza di 62 kg ( pochissimo ) e vorrei arrivare almeno a 70kg ( mettendo almeno 8/10 kg di massa ) la missione si prospetta difficile ma ce la metto tutta anche a costo di non smettere di andarci mai per 2/3 anni ...
    in seguito riporto la mia dieta , gli esercizi che faccio e i giorni della settimana in cui ci vado :

dieta : colazione : 50g avena + miele 10g + latte,scremato 200g
    ( prima domanda , è utile prendere integratori proteici o ancora sono troppo scarso ? )

Spuntìno : Rosetta 80g + fesa di tacchino 100g

Ore 13.30 Pranzo : pasta 120g ( pesata cruda ) + pollo/tacchino/manzo 150/200g + verdure + 10g mandorle

Ore 16.30 : Spuntino2 : frutto o yogurt ( proteine servono ? Chiedo a voi , aminoacidi ramificati ? Sempre a voi )

Ore 17.45 : Workout 2 ore

ore 20.00 : Cena : vitello,pollo,tonno, g200 + patate o purè 200g +verdure + mandorle 10g

questa è la mia dieta e fino qui dovremmo più o meno esserci ( spero ) xD mi servirebbe una scheda da fare in palestra per mettere massa possibilmente con il numero di ripetizioni , il tempo di recupero ecc ...

Io mi alleno il lunedì : addominali petto e bicipiti
    martedì : gambe tricipiti e spalle
    mercoledi : riposo
    giovedi : addominali petto e bicipiti
    Venerdì : dorso spalle e tricipiti

è sbagliato andarci 4 volte ? Sarebbe meglio 3 ? Se aspetto troppo tempo però per lavorare una parte ( tempo una settimana ) mi sembra che lavora poco per questo faccio 2 volte tutto ... Sbaglio o va bene ?

Gli esercizi che faccio sono : addominali : crunch 4 serie da 50
    sollevamento gambe 4 da 50

petto : panca piana 4 serie da 8 da 30kg , panca inclinata 4 serie da 8 24/30 kg , pectoral macchine 55kg , cavi ( croci ) alte e basse 4 serie da 8 11kg a braccio , chest press sempre 4 serie da 8 di 35/45kg e poi manubri su panca .
    bicipiti : 4 serie di 8 ripetizioni con manubri da 12
    Il macchinario apposito con 25 kg , concentrati con 8/10kg fino a quando c'è le faccio e con la sbarra .
    tricipiti : corda 4 serie da 8 15/20 kg , con la barra , con i manubri da portare dietro 4 serie da 8 di 10kg a mano e spinte orizzontali su panca
    spalle : crocifisso 4 serie da 8 da 8/10kg , portare i manubri sopra la testa 4 serie da 8 ripetizioni di 6/8kg più 2 macchinari appositi di cui non ricordo il nome
    dorso : 2 macchinari appositi ( non ricordo i nomi sempre 4 serie da 8 ) :/ quello che devi tirare un cavi verso di te :/ sempre 4 serie da 8 da 23kg , trazioni alla sbarra 3 serie da 8 ( non ce la faccio di più )
    gambe : Squot 4 serie da 8 con manubri da 12 kg , leg estention , pressa ecc ... vi prego accetto consigli , critiche e tutto ma ditemi se facendo così ottengo risultati oppure cosa è meglio secondo voi ... Il mio istruttore non si perché ma non mi prende sul serio e mi fa delle schede che fanno i bambini :/ il circuitino per allenare tutti i muscoli lo stesso giorno :/ se volete allegò qualche foto per farvi vedere più o meno come sono messo !
    Last edited by MasterChief117; 29-04-2013, 18:38:08.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao, la dieta postala se vuoi nell'apposita sezione, qua solo allenamento ma cerca di scrivere la tabella in verticale completa di serie, rip e recuperi.....cmq t'invito a leggere i vari post all'interno della sezione, specie quelli dedicati ai neofiti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MasterChief117
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Up

Inviato dall'arena degli Hungergames con Tapatalk

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

scusa ma up cosa?
        ti è stato consigliato di aprire una discussione per la dieta nell'apposita sezione.........
        ti è stato consigliato di leggere le discussione in rilievo rivolte ai neofiti.....
        ti è stato detto di ripostare la scheda in maniera iù leggibile.....
        l'hai fatto? .......no!......cos'altro ti aspetti
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MasterChief117
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Stiamo calmi è ... Io ho chiesto solo consigli e dato che sono stato un ora a scrivere avrei voluto una risposta decente . Le discussioni dei neofiti le ho lette ma nessuna tra tutte assomiglia al mio caso e considerando che volevo solo consigli non è il caso che ti scaldi tanto.

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

io comincierei prendendo spunto dai programmi in nota.....hai le idee decisamente confuse riguardo il da farsi,se vuoi migliorare devi informarti molto e cominciare sin da subito a cambiare rotta perche quella che segui è una programmazione senza una base....

Commenta

• MasterChief117
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Oddio non sapevo che ston facesse parte della moderazione perché sono connesso esclusivamente tramite Tapatalk ... Mi spiace ! Non intendevo causare flame @ston

Commenta

Working...
              X