Scoppiamo sto petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ulquiorra
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2013
    • 84
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Scoppiamo sto petto

    Ciao ragazzuoli.
    Tra una mezz'oretta andiamo al tempio per seduta petto-spalle.
    Solo che ho qualche dubbio sul mio workout.
    Sarebbe questo:

    PANCA PIANA: 4-4-6-6 110-100-90-80 (il divario è di 10kg perchè faccio al massimo 90s di recupero , ho provato a calare 5kg tra una serie e l'ltra ma non ce la faccio)
    DIP PARALLELE: 6-6-6-6 20kg 15kg 12kg 10kg sovraccarico. (recupero 45-30s)
    PANCA INCLINATA: 8-8-6-6 55kg 60kg 65kg 65kg (recupero 45-30s)
    CROCI SU INCLINATA: 12-12-12-12 17,5kg 17.5kg 17.5kg 17.5kg (recupero 30s)

    Non sono convinto in primis delle parallele, e in secondo luogo della panca che vorrei sostituire coi manubri.
    Qualche consiglio? Eventualmente anche al cambio di workout.
    Gracias in anticipo.
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Ottimi Carichi.
    Le 2 Panche direi di farne una con il bilanciere e una con i manubri.
    Io quest'inverno mi sono trovato bene ad invertire l'ordine fra l'inclinata e la piana; una roba del tipo:

    Panca30° Bil
    Panca Piana Man
    Dip
    Croci Panca30° cavi/Man

    Per le parellele prova a fare 3x8 ,mantenendo lo stesso sovraccarico ogni serie, con un riposo leggermente più alto di quello che usi solitamente.

    Buon WO, ciao!
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta

    • mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

      #3
      la differenza di carico tra panca piana ed inclinata e' notevole..

      mi piacerebbe vedere l esecuzione della panca piana con 110kg
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta

      • S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ulquiorra Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzuoli.
        Tra una mezz'oretta andiamo al tempio per seduta petto-spalle.
        Solo che ho qualche dubbio sul mio workout.
        Sarebbe questo:

        PANCA PIANA: 4-4-6-6 110-100-90-80 (il divario è di 10kg perchè faccio al massimo 90s di recupero , ho provato a calare 5kg tra una serie e l'ltra ma non ce la faccio) non è importante di quanto scali...l'importante è che trovi il giusto carico con il quale eseguire le serie...
        DIP PARALLELE: 6-6-6-6 20kg 15kg 12kg 10kg sovraccarico. (recupero 45-30s)
        PANCA INCLINATA: 8-8-6-6 55kg 60kg 65kg 65kg (recupero 45-30s)
        CROCI SU INCLINATA: 12-12-12-12 17,5kg 17.5kg 17.5kg 17.5kg (recupero 30s)

        Non sono convinto in primis delle parallele, e in secondo luogo della panca che vorrei sostituire coi manubri.
        Qualche consiglio? Eventualmente anche al cambio di workout.
        Gracias in anticipo.
        Io farei:

        PANCA PIANA 6 6 8 8 120"
        INCLINATA MANUBRI 3x8 90"
        DIP (o se vuoi panca declinata manubri/bilanciere...anche se ti consiglio di tenere le parallele) 3xmax 90"
        CROCI PIANA 3x10 60"

        PS: come vedi, ti ho aumentato leggermente i recuperi...non aver paura a recuperare qualche secondo in più!

        Commenta

        • trikeko
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 543
          • 56
          • 18
          • cisterna di latina
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          la differenza di carico tra panca piana ed inclinata e' notevole..

          mi piacerebbe vedere l esecuzione della panca piana con 110kg
          Beh arriva pur sempre da 4 serie di panca + 4 di parallele con poco recupero è

          Comunque per come risponde il mio fisico inserirei un ss o un dropset per aumentare un po' l'intensità

          Commenta

          • Ulquiorra
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2013
            • 84
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
            Io farei:

            PANCA PIANA 6 6 8 8 120"
            INCLINATA MANUBRI 3x8 90"
            DIP (o se vuoi panca declinata manubri/bilanciere...anche se ti consiglio di tenere le parallele) 3xmax 90"
            CROCI PIANA 3x10 60"

            PS: come vedi, ti ho aumentato leggermente i recuperi...non aver paura a recuperare qualche secondo in più!
            Innanzitutto grazie dei consigli.
            Il metodo che hai scritto saltuariamente lo utilizzo, invece cambia le reps e il recupero che sono identici ai primi che ho postato.
            Per quanto riguarda il recupero devo dirti che da circa 3mesi ho abbassato i tempi e mi trovo molto meglio così

            ---------- Post added at 16:09:56 ---------- Previous post was at 16:08:52 ----------

            Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
            Beh arriva pur sempre da 4 serie di panca + 4 di parallele con poco recupero è

            Comunque per come risponde il mio fisico inserirei un ss o un dropset per aumentare un po' l'intensità
            Proverò e farò sapere, grazie del consiglio comunque

            ---------- Post added at 16:18:31 ---------- Previous post was at 16:09:56 ----------

            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            la differenza di carico tra panca piana ed inclinata e' notevole..

            mi piacerebbe vedere l esecuzione della panca piana con 110kg
            La Panca inclinata non mi riesce molto bene.
            E' pur vero che se la facessi come primo esercizio, almeno in teoria, dovrei spingere di più.
            Per quanto riguarda la panca piana. Guarda perchè dovrei scrivere frottole?
            Chiedo dei consigli per migliorare e non vedo come potrei farlo se inserissi valori sbagliati.
            Ad ogni modo siccome mi piace fare un pò lo stravagante filmerò la prova
            Dovrai essere paziente però. In questo momento mi trovo in abruzzo per lo studio, e non posso fare lo scemo in palestra a farmi filmare (e sarei anche un pò in imbarazzo visto che non sono del posto). Invece il 4 torno in sicilia , lì nella mia cara palestra posso farmi filmare tranquillamente senza che la gente mi guardi con occhi strani

            Commenta

            Working...
            X